Come mantenere acceso lo schermo dell’iPhone

da | iPhone/iPad

Modifica questa impostazione per far sì che lo schermo del tuo iPhone o iPad rimanga acceso per tutto il tempo necessario.

Immagina di voler copiare qualcosa o disegnare qualcosa dallo schermo del tuo iPhone. Sarebbe l’ideale se lo schermo non si spegnesse ogni pochi secondi, no?

È qui che torna utile l’impostazione Blocco automatico, in quanto ti consente di controllare il timeout dello schermo sul tuo iPhone. Per impostazione predefinita, lo schermo va in sospensione dopo 30 secondi di inattività.

Ma se vuoi cambiarlo per un caso d’uso specifico, continua a leggere per sapere come mantenere acceso lo schermo del tuo iPhone per un lungo periodo di tempo.

Come modificare il blocco automatico sul tuo iPhone

Il blocco automatico su iPhone si trova abbastanza facilmente nell’app Impostazioni. Quindi, segui questi passaggi per modificare il timeout dello schermo sul tuo iPhone:

  • Apri Impostazioni .
  • Vai a Display e luminosità .
  • Scorri verso il basso e seleziona Blocco automatico .
  • Hai sette diversi tempi tra cui scegliere, che vanno da 30 secondi a 5 minuti , e un’opzione per Mai . Scegli l’opzione più adatta a te.

Cosa fare se il blocco automatico su iPhone è disattivato?

Se apri le Impostazioni e vedi Blocco automatico disattivato con 30 secondi scritti accanto, niente panico. C’è una ragione molto semplice per questo, e risolverlo richiede meno di un minuto.

Quando il tuo iPhone o iPad è in modalità Risparmio energetico, il dispositivo imposta il tempo di blocco automatico su 30 secondi per risparmiare la batteria. Se vuoi che lo schermo del tuo iPhone o iPad rimanga acceso più a lungo, tutto ciò che devi fare è disattivare la modalità Risparmio energia. Ecco come puoi farlo:

  • Vai su Impostazioni .
  • Scorri verso il basso e tocca Batteria .
  • Tocca l’interruttore accanto a Modalità risparmio energetico per disattivarlo.

Ma se torni alle impostazioni dello schermo ora, vedrai che il blocco automatico non è più disattivato. Ora puoi cambiarlo in qualsiasi opzione tu voglia usare.

Il blocco automatico in Impostazioni ti consente di modificare il tempo necessario al tuo iPhone per spegnere lo schermo. Puoi scegliere tra uno qualsiasi dei tempi che vanno da 30 secondi a 5 minuti.

Inoltre, è disponibile anche un’opzione Mai se non desideri che lo schermo si spenga per un caso d’uso specifico. Ora che hai imparato a tenere acceso lo schermo del tuo iPhone, hai tutto il tempo per scrivere o disegnare qualcosa che viene mostrato sullo schermo.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp