Come leggere, modificare e condividere PDF in Apple Books

da | iPhone/iPad

Grazie ad Apple Books, non hai bisogno di un’app di terze parti per salvare e organizzare i file PDF sul tuo iPhone.

Potresti aver utilizzato Apple Books per acquistare libri e creare raccolte, ma sapevi che puoi anche salvare e modificare i tuoi PDF su di esso? Apple ha incorporato molte funzioni interessanti nell’app per renderla uno strumento prezioso per i tuoi PDF.

Puoi aprire, visualizzare, annotare e condividere PDF utilizzando Apple Books. Vuoi scoprire come? Continua a leggere per istruzioni dettagliate.

Apri un file PDF con Apple Books

Apple Books è la soluzione migliore se ti imbatti in un PDF durante la navigazione che desideri conservare sul tuo dispositivo. Per salvare un PDF in modo da poterlo guardare in un secondo momento, procedi nel seguente modo:

  • Apri il PDF che desideri aprire in Apple Books.
  • Tocca il pulsante Condividi .
  • Seleziona Libri dall’elenco delle app disponibili. Il tuo iPhone aprirà automaticamente il file PDF in Apple Books.

La parte migliore è che una volta salvato un PDF in Apple Books, non avrai nemmeno bisogno di una connessione Wi-Fi per visualizzarlo in un secondo momento. Questo è un ottimo trucco per voli e viaggi lunghi in cui puoi salvare PDF da leggere in seguito.

Annota un PDF con Apple Books

Apple Books ti consente di apportare modifiche minori ai PDF che hai aperto nell’app. Puoi evidenziare, disegnare, aggiungere un segnalibro e persino aggiungere la tua firma a un documento PDF. Per annotare un PDF, ecco cosa devi fare:

  • Una volta aperto il PDF, tocca un punto qualsiasi della pagina, in modo che venga visualizzato un elenco di opzioni nella parte superiore dello schermo.
  • Seleziona l’ icona Markup che assomiglia a una penna. Ora vedrai una serie di icone che raffigurano un evidenziatore, un pennarello, una gomma e altro nella parte inferiore dello schermo.
  • Scegli in base alle tue preferenze. Premi e trascina il dito sul testo che desideri evidenziare, sottolineare o disegnare. È inoltre possibile utilizzare il pulsante più ( + ) all’estrema destra per aggiungere testo , firma o utilizzare la lente di ingrandimento .

Aggiungi e visualizza segnalibri nel tuo PDF

Hai trovato una pagina che vuoi visitare più tardi? Puoi aggiungere un segnalibro a più pagine in un PDF con un solo tocco. Ecco come:

  • Apri la pagina che desideri aggiungere ai segnalibri.
  • Tocca un punto qualsiasi per visualizzare le opzioni nella parte superiore dello schermo e seleziona l’ icona Segnalibro nell’angolo in alto a destra.
  • Verrà aggiunto un segnalibro rosso nell’angolo della pagina.

Ora che hai aggiunto i segnalibri, come li trovi? Bene, Apple Books ha una funzione anche per questo. Segui questi passaggi per visualizzare tutti i tuoi segnalibri:

  • Tocca l’icona con linee e punti orizzontali nell’angolo in alto a sinistra del tuo PDF.
  • Ora vedrai una vista a colonne di tutte le pagine del tuo PDF. È possibile scorrere verso l’alto e verso il basso per visualizzare le pagine contrassegnate da un segnalibro rosso.
  • Se desideri solo visualizzare tutte le pagine con segnalibro, tocca l’ icona Segnalibro nella parte superiore della pagina.

Insieme all’icona di markup e segnalibro in alto, puoi anche utilizzare l’ icona Cerca per cercare una parola, una frase o un numero di pagina e l’ icona aA per regolare la luminosità e abilitare lo scorrimento verticale .

Condividi o invia un PDF ai tuoi contatti

Condividere un PDF da Apple Books è facile come con qualsiasi altra app sul tuo iPhone. Quindi, segui le semplici istruzioni di seguito:

  • Nella Libreria , tocca l’icona con tre punti orizzontali accanto al PDF che desideri condividere.
  • Seleziona Condividi PDF dal menu contestuale.
  • Ora, scegli semplicemente il contatto con cui vuoi condividerlo.

In alternativa, puoi aprire il tuo PDF, toccare l’icona con le linee e i punti orizzontali e selezionare Condividi .

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Cerca sul sito:

Pubblicità