Come leggere i messaggi diretti di Instagram senza attivare le conferme di lettura

da | Instagram, Social Network

Utilizza questi metodi per leggere i messaggi di Instagram senza che vengano contrassegnati come visti.

Sebbene Instagram al momento non disponga di una funzionalità integrata per disattivare le conferme di lettura, esistono alcune soluzioni alternative per leggere i messaggi diretti di Instagram senza la fastidiosa etichetta “visualizzato”.

1. Limitare e sbloccare l’account del mittente

Se hai ricevuto un messaggio che desideri leggere all’insaputa del mittente, puoi abilitare temporaneamente la modalità di limitazione su Instagram e annullare le limitazioni una volta letto il messaggio.

Per limitare un account, vai al suo profilo e tocca i tre punti orizzontali situati nell’angolo in alto a destra dello schermo. Tocca Limita dal menu visualizzato.

Ora tutti i nuovi messaggi provenienti dall’account limitato verranno visualizzati nella cartella Richieste e la fastidiosa etichetta Visto non verrà più visualizzata quando apri la chat. Una volta letto il messaggio, segui gli stessi passaggi di cui sopra, ma questa volta scegli Senza restrizioni dal menu visualizzato.

2. Andare offline prima di aprire il messaggio e poi disconnettersi

Un altro trucco semplice per leggere i messaggi di Instagram Direct senza attivare le conferme di lettura è andare offline prima di aprirlo.

Per disattivare il Wi-Fi o i dati cellulare sul tuo dispositivo iOS, scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo per aprire il Centro di controllo . A seconda di cosa stai utilizzando, tocca le icone Wi-Fi e dati cellulare .

Allo stesso modo, su un dispositivo Android, scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo per accedere al pannello delle notifiche e tocca le icone Wi-Fi e dati cellulare . Vale la pena ricordare qui che questo metodo funzionerà solo se disabiliti il ​​Wi-Fi o i dati cellulari dopo aver ricevuto il messaggio che stai tentando di leggere.

Dopo aver disabilitato la connessione Internet, avvia semplicemente Instagram e leggi il messaggio.

Uno dei passaggi più cruciali di questo metodo è disconnettersi dal tuo account Instagram dopo aver letto il messaggio. Puoi farlo andando al tuo profilo Instagram toccando la tua immagine del profilo nell’angolo in basso a destra dello schermo. Tocca l’ icona a tre righe nell’angolo in alto a destra dello schermo e vai su Impostazioni e privacy Esci .

Senza fare ciò, Instagram potrebbe inviarti la conferma di lettura non appena ripristinerai la connessione Internet .

3. Leggi il messaggio dalle anteprime delle notifiche

Un modo infallibile per leggere un messaggio diretto di Instagram senza attivare le conferme di lettura è tramite le anteprime delle notifiche. Prima di modificare le impostazioni di notifica del tuo dispositivo, è importante modificare le impostazioni di notifica di Instagram e assicurarti di avere abilitate le impostazioni corrette.

Per farlo, tocca l’ icona a tre linee su Instagram e tocca Impostazioni e privacy . Tocca Notifiche sotto l’ intestazione Come usi Instagram , quindi scegli Messaggi . Infine, seleziona Attivo sotto l’ intestazione Messaggi da chat individuali e di gruppo .

Per abilitare le anteprime delle notifiche su un dispositivo iOS, vai su Impostazioni > Notifiche e tocca Mostra anteprime . Ora puoi scegliere tra due opzioni: Sempre o Quando sbloccato .

Vale la pena ricordare che dovresti scegliere la prima opzione per una maggiore privacy. Altrimenti, chiunque guardi il tuo dispositivo, anche quando è bloccato, potrebbe leggere facilmente i tuoi messaggi. Se desideri che le notifiche vengano visualizzate sulla schermata di blocco senza visualizzare alcun contenuto a meno che non la sblocchi, scegli la seconda opzione.

Ora continua a scorrere finché non trovi Instagram in Stile di notifica e attiva l’ interruttore Consenti notifiche .

Per abilitare le anteprime delle notifiche su un dispositivo Android, vai alle Impostazioni del tuo dispositivo e tocca App . Continua a scorrere e scegli Instagram dall’elenco delle app. Tocca Notifiche e attiva l’opzione Consenti notifiche . A seconda delle tue preferenze, tocca Schermata di blocco o Pop-up .

A meno che il messaggio non sia eccezionalmente lungo, dovresti riuscire a leggerlo senza che il mittente lo sappia, poiché non è necessario aprire l’app Instagram. Fai solo attenzione a non toccare accidentalmente il messaggio mentre lo leggi.

Questi metodi ti aiuteranno a leggere i messaggi senza preoccuparti che le conferme di lettura ti tradiscano. Sfortunatamente, dovrai fare affidamento su soluzioni alternative finché Instagram non lancerà un modo ufficiale per disattivare le conferme di lettura.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.