Come leggere i messaggi di Telegram senza contrassegnarli come letti

da | Telegram

Hai mai desiderato leggere un messaggio di Telegram senza far sapere al mittente che lo hai visto? Forse sei occupato e non hai tempo per rispondere, o vuoi semplicemente evitare una conversazione imbarazzante.

Qualunque sia il motivo, Telegram ora ha una funzionalità che ti consente di fare proprio questo: visualizzare in anteprima i messaggi.

Telegram ora ha una funzione di chat di anteprima

Le conferme di lettura possono essere utili per sapere se il tuo messaggio è stato letto, ma possono anche spingerti a rispondere immediatamente o farti sentire in colpa per aver ignorato qualcuno. Ecco perché Telegram ha introdotto una nuova funzionalità che ti consente di visualizzare l’anteprima dei messaggi senza aprire la chat.

La funzionalità, introdotta da Telegram tramite il suo account X (ex Twitter), segue la funzionalità Telegram Story lanciata nell’agosto 2023. L’anteprima della chat consente di visualizzare il contenuto del messaggio senza inviare una conferma di lettura al mittente. Puoi usarlo su qualsiasi chat, che si tratti di una conversazione privata, di una chat di gruppo o di un canale.

Come leggere i messaggi di Telegram senza che il mittente lo sappia

Usare la funzione di chat di anteprima è molto semplice e intuitivo. Ecco i passaggi che devi seguire:

  • Apri l’app Telegram sul tuo telefono e vai alla schermata Chat .
  • Trova la chat di cui desideri visualizzare l’anteprima e tieni premuta la sua immagine del profilo.
  • Verrà visualizzata una finestra di anteprima che ti mostrerà gli ultimi messaggi nella chat. Puoi scorrere verso l’alto o verso il basso per visualizzare più messaggi.
  • Per uscire dalla modalità di anteprima, toccare un punto qualsiasi fuori dalla finestra. I messaggi rimarranno non letti e il mittente non saprà che li hai visti.

Puoi usare questo trucco per visualizzare in anteprima tutte le chat che desideri. Tuttavia, devi essere cauto nell’usarlo in modo da non toccare nessun punto all’interno della finestra di anteprima. In questo modo si aprirà la chat e invierà una conferma di lettura al mittente.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.