Come invitare gli amici a seguirti su Instagram

da | Instagram, Social Network

La crescita di Instagram ha portato molte persone a unirsi all’app e ottenere un seguito. Gli utenti ora vogliono che più follower facciano crescere la loro cerchia sociale e ottengano riconoscimenti. Sembra strano, ma ci sono ancora alcune persone che non usano Instagram, mentre quelli che usano l’app potrebbero non seguirti.

In questa guida, discutiamo di diversi modi per invitare i tuoi amici a seguirti su Instagram. I metodi includono l’utilizzo di app di social media, SMS ed e-mail. Attraverso questo semplice processo, puoi migliorare il riconoscimento del tuo account Instagram e attirare l’attenzione di più persone in tutto il mondo.

Pubblicità
Pubblicità

Come invitare amici su Instagram

Ci sono molte cose per farti notare su Instagram , ma invitare gli amici a unirsi all’app è spesso trascurato.

Ecco la procedura passo passo per invitare amici su Instagram:

  • Il primo passo è accedere al tuo account Instagram e aprire il tuo profilo. Se non disponi già di un account, crea un nuovo account Instagram .
  • Tocca il menu (tre linee orizzontali) nell’angolo in alto a destra dello schermo per aprire un nuovo menu.
  • Seleziona Impostazioni . Instagram offre varie opzioni di privacy e sicurezza in questo menu per garantire un’esperienza sicura.
  • Passa a Segui e invita gli amici per mostrare le diverse opzioni disponibili. Ci sono alcune opzioni standard, mentre altre dipendono dalle attuali applicazioni scaricate sul telefono e se stai utilizzando un dispositivo iOS o Android .

Puoi quindi vedere diverse opzioni per invitare e connetterti con gli amici su Instagram.

Pubblicità
Pubblicità

Invita amici tramite WhatsApp

WhatsApp è disponibile su quasi tutti gli smartphone in circolazione. È un modo sicuro, accessibile e conveniente per connettersi con gli amici.

Per invitare i tuoi amici WhatsApp a iscriversi a Instagram:

  • Tocca Invita amici tramite WhatsApp . Instagram ti chiederà il permesso per aprire questa app.
  • Seleziona Apri per autorizzare l’accesso a WhatsApp. Verrai indirizzato alla lista dei contatti.
  • Scegli i contatti che desideri invitare. Gli utenti possono inviare il proprio link di adesione a un massimo di cinque contatti.
  • Seleziona Avanti e poi Invia . I destinatari possono visualizzare i contenuti senza registrarsi se il tuo account è pubblico. Gli account privati, tuttavia, richiedono agli utenti di registrarsi, inviare una richiesta di follow e attendere di essere approvati prima di poter accedere ai tuoi contenuti.
  • Se vuoi che tutti accedano al tuo account Instagram, c’è un’opzione per caricarlo sul tuo stato WhatsApp . Fare clic su Il mio stato e Invia per caricare il collegamento lì.

Invita amici via SMS

Gli SMS (o iMessage su iPhone) sono comuni tra gli utenti di telefoni. Invita i tuoi amici inviando loro un SMS con questo metodo:

  • Tocca Invita amici tramite SMS per aprire la casella di testo. Viene automaticamente incollato un collegamento con il tuo nome utente.
  • Scrivi il numero di contatto o aggiungi tutti i contatti consentiti dal tuo telefono.
  • Premi la freccia per inviare il tuo testo. Gli utenti possono fare clic sul collegamento per creare un account.

Invita amici via e-mail

Un altro modo per invitare le persone a seguire il tuo account Instagram è inviare un’e-mail. Questa tecnica viene utilizzata anche nell’email marketing, in modo che le persone vengano a conoscenza del tuo account Instagram. Ecco come puoi invitare amici tramite e-mail:

  • Fai clic su Invita amici tramite e-mail per aprire un’e-mail pre-creata con un collegamento al tuo account Instagram.
  • Scrivi o incolla le email a cui desideri inviare il testo. Apportare eventuali modifiche se necessario.
  • Tocca Invia .

Segui Contatti

Un altro modo per aumentare i follower su Instagram è utilizzare la funzione Segui contatti . Sincronizza i contatti del tuo cellulare con il tuo account Instagram.

Pubblicità
Pubblicità

Una volta che tutti i contatti sono collegati, li vedrai nell’elenco dei suggerimenti. Nella maggior parte dei casi, viene visualizzata una notifica sull’Instagram di altre persone per seguirti.

Cosa considerare quando si invitano persone su Instagram

Dovrebbero essere prese precauzioni durante l’esecuzione di un compito particolare. Devi conoscere alcuni suggerimenti essenziali quando inviti le persone a seguirti su Instagram.

Crediamo che con alcune precauzioni e consigli, si possa navigare in sicurezza nelle app e condividere contenuti con gli amici.

Aggiungi solo persone che conosci davvero

La cosa più importante da ricordare quando si invitano le persone a seguirti su Instagram è la tua familiarità con loro. Se hai un account privato, non preoccuparti di inviare richieste a persone sconosciute.

Cerca nelle tue liste per trovare le persone che conosci e con cui vuoi passare del tempo. Ciò riduce le possibilità di violazione della privacy e furto di dati. Se hai un account pubblico, prova a invitare persone che conosci sarebbero interessate a guardare i tuoi contenuti.

Pubblicità
Pubblicità

Allo stesso modo, non tutti dovrebbero avere il diritto di vedere i tuoi post su Instagram. Ad esempio, alla maggior parte dei genitori piace mantenere private le foto dei bambini o non vogliono esporre i contenuti familiari in pubblico. Se sei d’accordo con questa posizione, non invitare tutti.

Il targeting diretto è un modo per marcare la tua attività e può aumentare la tua popolarità/portata tra gli utenti. Quindi, cerca sempre di invitare persone che conosci o che ritieni sarebbero follower eccellenti e reattivi.

Separare la vita personale e professionale

Il tuo WhatsApp e la tua email potrebbero contenere molti contatti di lavoro. Ma ciò non significa necessariamente che dovrebbero appartenere anche al tuo Instagram.

Separare la vita personale da quella professionale si traduce in meno stress, migliore produttività e fiducia nel condividere ciò che ti piace.

Spamming

Per te, potrebbe essere invitare le persone a seguire il tuo Instagram, ma chissà, potrebbero considerarlo spam e offendersi?

Pubblicità
Pubblicità

L’invio costante di link di invito alle persone potrebbe irritarli e potrebbero pensare che tu abbia un disperato bisogno di attenzione. La procedura migliore consiste nell’inviare un collegamento una sola volta a una determinata persona.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità