Gli utenti di WhatsApp hanno la possibilità di inviare messaggi a se stessi grazie a una delle funzionalità dell’app. Che si tratti di prendere appunti, inoltrare a se stessi un messaggio o inviare a se stessi un collegamento, esistono diversi modi utili per sfruttare la funzione.
Ma come lo fai? Ecco tutto ciò che devi sapere su come inviare messaggi a te stesso su WhatsApp.
Come inviare messaggi a te stesso su WhatsApp
Inviare messaggi a te stesso su WhatsApp funziona in modo simile all’avvio di qualsiasi altra chat sull’app. Per avviare una chat con te stesso, segui questi passaggi:
- Apri WhatsApp nella scheda Chat principale .
- Tocca la nuova icona della chat in basso a destra sullo schermo.
- Nella parte superiore dell’elenco dei contatti, vedrai il tuo nome con il testo Messaggio a te stesso sotto di esso. Seleziona il tuo profilo per aprire una nuova chat.
- Si aprirà una finestra di chat proprio come una normale chat. Qui puoi digitare e inviare messaggi a te stesso.
Una volta che ti sei inviato un messaggio, la chat apparirà come qualsiasi altra conversazione in corso nella scheda della chat.
Come con altre conversazioni su WhatsApp, i messaggi sono crittografati end-to-end. Quando desideri inoltrare a te stesso un messaggio, condividere un’immagine o condividere un collegamento, il tuo profilo verrà visualizzato nell’elenco dei contatti. A seconda della frequenza con cui utilizzi questa funzione, il tuo profilo verrà visualizzato nell’elenco dei contatti frequenti o delle chat recenti .
Accanto al tuo nome, vedrai anche Tu tra parentesi. Questo, insieme al testo Messaggio a te stesso nella sezione Informazioni, renderà più facile individuare il tuo profilo.
Se vuoi mantenere la chat in cima all’elenco delle conversazioni, puoi bloccare la chat su WhatsApp . Ciò significa che rimarrà in cima indipendentemente dall’ultima volta che hai inviato un messaggio a te stesso.
La possibilità di inviare messaggi a te stesso su WhatsApp è utile per salvare note e informazioni importanti. Puoi anche usarlo per testare il tuo microfono se le note vocali non funzionano su WhatsApp.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.