Come inviarsi un messaggio su WhatsApp

da | WhatsApp

Gli utenti di WhatsApp hanno la possibilità di inviare messaggi a se stessi grazie a una delle funzionalità dell’app. Che si tratti di prendere appunti, inoltrare a se stessi un messaggio o inviare a se stessi un collegamento, esistono diversi modi utili per sfruttare la funzione.

Ma come lo fai? Ecco tutto ciò che devi sapere su come inviare messaggi a te stesso su WhatsApp.

Come inviare messaggi a te stesso su WhatsApp

Inviare messaggi a te stesso su WhatsApp funziona in modo simile all’avvio di qualsiasi altra chat sull’app. Per avviare una chat con te stesso, segui questi passaggi:

  • Apri WhatsApp nella scheda Chat principale .
  • Tocca la nuova icona della chat in basso a destra sullo schermo.
  • Nella parte superiore dell’elenco dei contatti, vedrai il tuo nome con il testo Messaggio a te stesso sotto di esso. Seleziona il tuo profilo per aprire una nuova chat.
  • Si aprirà una finestra di chat proprio come una normale chat. Qui puoi digitare e inviare messaggi a te stesso.

Una volta che ti sei inviato un messaggio, la chat apparirà come qualsiasi altra conversazione in corso nella scheda della chat.

Come con altre conversazioni su WhatsApp, i messaggi sono crittografati end-to-end. Quando desideri inoltrare a te stesso un messaggio, condividere un’immagine o condividere un collegamento, il tuo profilo verrà visualizzato nell’elenco dei contatti. A seconda della frequenza con cui utilizzi questa funzione, il tuo profilo verrà visualizzato nell’elenco dei contatti frequenti o delle chat recenti .

Accanto al tuo nome, vedrai anche Tu tra parentesi. Questo, insieme al testo Messaggio a te stesso nella sezione Informazioni, renderà più facile individuare il tuo profilo. 

Se vuoi mantenere la chat in cima all’elenco delle conversazioni, puoi bloccare la chat su WhatsApp . Ciò significa che rimarrà in cima indipendentemente dall’ultima volta che hai inviato un messaggio a te stesso.

La possibilità di inviare messaggi a te stesso su WhatsApp è utile per salvare note e informazioni importanti. Puoi anche usarlo per testare il tuo microfono se le note vocali non funzionano su WhatsApp.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.