Come inviare un videomessaggio istantaneo su WhatsApp

da | WhatsApp

Ora puoi inviare brevi video su WhatsApp che funzionano in modo simile alle note vocali.

I messaggi vocali di WhatsApp sono un modo comodo ed espressivo per comunicare senza digitare o chiamare. Tuttavia, ci sono momenti in cui le parole da sole potrebbero non trasmettere ciò che desideri. Potresti registrare e inviare un video con la funzione fotocamera su WhatsApp, ma se ci fosse una funzione dedicata per l’invio di videomessaggi istantanei sull’app?

WhatsApp ora ti consente di inviare videomessaggi proprio come note vocali.

I videomessaggi istantanei arrivano su WhatsApp

WhatsApp ha introdotto una funzionalità che ti consente di registrare e condividere brevi video personali nelle tue chat. I messaggi video sono come i video Snap su Snapchat. Combinano la comodità dei messaggi vocali con l’impatto emotivo di un video per offrire un nuovo formato per la comunicazione su WhatsApp.

Puoi utilizzare i messaggi video per mostrare ciò che ti circonda, reagire a un messaggio o condividere rapidamente ciò che stai facendo in una chat.

Come inviare un videomessaggio istantaneo su WhatsApp

Inviare un videomessaggio istantaneo su WhatsApp è molto semplice. Assicurati solo di avere l’ultima versione dell’app installata sul tuo dispositivo, quindi segui questi passaggi:

  • Apri la chat a cui desideri inviare il videomessaggio.
  • Tocca l’ icona del microfono nell’angolo in basso a destra dello schermo per passare alla modalità video.
  • Tocca e tieni premuta l’ icona della fotocamera per registrare il video.
  • Rilascia l’icona della fotocamera per interrompere la registrazione e inviare il videomessaggio. Puoi anche scorrere verso l’alto per bloccare e registrare il video a mani libere.

Questo è tutto! Il tuo messaggio video istantaneo verrà inviato alla tua chat. 

La funzione di messaggio video è ancora in fase di lancio al momento della stesura di questo documento. Se non riesci a vedere la funzione, probabilmente non l’hai ancora.

In che modo un messaggio video istantaneo è diverso da un normale video?

Se ti stai chiedendo in che modo un video istantaneo differisca da una clip che puoi allegare dalla tua galleria o fotocamera, di seguito sono riportate alcune differenze fondamentali:

  • I videomessaggi istantanei devono essere spontanei e personali, come i messaggi vocali. Non vengono salvati nella tua galleria o rullino fotografico a meno che tu non scelga di farlo.
  • Un messaggio video istantaneo è limitato a 60 secondi, mentre un video normale può essere più lungo.
  • I messaggi video istantanei vengono riprodotti automaticamente in modalità silenziosa nella chat, mentre i video normali richiedono di toccarli per essere riprodotti.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.