Come inviare più foto su WhatsApp

da | WhatsApp

La condivisione di numerose foto su WhatsApp può richiedere un’eternità se le condividi una per una. Scopri come inviare più foto su WhatsApp utilizzando alcuni semplici passaggi che troverai in questa guida.

Come inviare più foto contemporaneamente su WhatsApp

Segui i passaggi seguenti se le immagini che desideri condividere provengono dalla galleria del tuo telefono o del PC:

Mobile

Apri una chat nell’app Android di WhatsApp e premi sull’icona della graffetta nella casella di testo in basso. Su iPhone, tocca il pulsante + sul lato sinistro della casella di testo.

Seleziona Galleria nel menu in basso. Accedi alla cartella in cui sono archiviate le foto desiderate. Premi a lungo su un’immagine, quindi tocca le altre per selezionare più foto. Quando hai finito, premi il segno di spunta verde nella parte inferiore del display.

Modifica o aggiungi una didascalia per ogni immagine. Passa da uno all’altro toccando le piccole miniature di anteprima in basso, quindi premi il pulsante freccia per inviarli nel loro percorso.

Le tue immagini appariranno nella tua conversazione.

Computer

Puoi anche inviare più immagini da WhatsApp per desktop.

Apri una conversazione e fai clic sull’icona della graffetta sul lato sinistro della casella di testo, quindi seleziona Foto e video .

Vai alla cartella del tuo PC che contiene le immagini desiderate. Fare clic sulla prima immagine, quindi premere Ctrl+ clic per selezionare le altre immagini. Premere Apri

Modifica le immagini se lo desideri, quindi premi il pulsante Invia .

Le immagini appariranno nella conversazione.

Come inviare più foto su WhatsApp utilizzando l’app Foto per iPhone

Non devi nemmeno aprire WhatsApp per condividere le tue immagini se utilizzi un iPhone. Puoi inviare più foto su WhatsApp dall’app Foto. Funziona anche da altre app della galleria.

Apri l’app Foto sul tuo iPhone e individua le immagini che desideri condividere su WhatsApp. Premi il pulsante Seleziona in alto.

Tocca le immagini che desideri inviare, quindi premi l’icona Condividi nell’angolo in basso a sinistra.

Se usi WhatsApp frequentemente, vedrai alcune chat WhatsApp suggerite su cui condividere. Se non li vedi, tocca invece l’icona di WhatsApp sotto.

Se lo desideri, aggiungi una didascalia per ciascuna delle tue foto. Premi l’ icona Invia

Come inviare più foto su WhatsApp utilizzando Google Foto

Se utilizzi un dispositivo Android, puoi condividere facilmente su WhatsApp da Google Foto senza nemmeno aprire l’app di messaggistica. Funziona anche con altre app della galleria che stai utilizzando sul tuo telefono Android. Gli utenti iPhone possono anche utilizzare l’app Google Foto.

Apri Google Foto e vai alle immagini desiderate. Premi a lungo su una foto, quindi tocca le immagini rimanenti per selezionarle.

Premi l’ icona Condividi in basso. Tocca WhatsApp nella seconda riga. Se vedi già la chat, toccala nella riga superiore.

Nota : puoi anche optare per l’ opzione Crea collegamento , quindi condividerlo manualmente tramite WhatsApp.

Seleziona la conversazione e premi il pulsante Invia .

Se lo desideri, modifica le immagini e aggiungi una didascalia, quindi premi nuovamente Invia .

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.