Come inviare messaggi WhatsApp senza salvare il numero

da | WhatsApp

Pubblicità

Di solito, per inviare messaggi a qualcuno su WhatsApp, devi prima salvare il suo numero di telefono sul tuo telefono. Ciò richiede molto tempo e comporta l’aggiunta non necessaria di contatti se è necessario inviarli solo una o due volte. Per fortuna, ci sono molti modi per inviare messaggi WhatsApp senza aggiungere il numero all’elenco dei contatti. Controlliamo i diversi metodi.

Funzionalità Click-to-Chat di WhatsApp

WhatsApp ha una funzione nativa che ti consente di inviare messaggi a qualcuno senza salvare il suo numero di telefono. Questa funzione, nota come click-to-chat, non è direttamente disponibile nell’app WhatsApp. Per inviare messaggi senza salvare il contatto, è necessario creare un collegamento contenente il numero e aprire quel collegamento.

Pubblicità

Nota: questo metodo funziona sia su cellulare che su computer.

Utilizzare i seguenti passaggi per creare e utilizzare i collegamenti click-to-chat:

  • Copia e incolla il link https://wa.me/<numero>  nel tuo browser, nelle app per prendere appunti, nelle chat o in qualsiasi altra app a cui puoi accedervi rapidamente.
  • Ora ogni volta che vuoi WhatsApp qualcuno senza salvare il suo numero, sostituisci semplicemente <numero>con il numero completo del destinatario in formato internazionale, cioè prefisso internazionale + numero effettivo. Non aggiungere zeri, segni +, trattini o parentesi. Quindi, tocca il collegamento per aprirlo.
  • Ora dovresti vedere il pulsante “Continua a chattare”. Toccalo per aprire il thread della chat su WhatsApp.

Se il numero non è un utente WhatsApp, riceverai un messaggio che indica che il numero non esiste o qualcosa di simile.

Pubblicità

Siti web di terzi

Sebbene il metodo sopra descritto sia estremamente semplice nella pratica, può sembrare laborioso. Se non vuoi fare il possibile, puoi utilizzare siti Web di terze parti per inviare messaggi WhatsApp senza salvare un contatto.

Potrebbe interessarti:  Come reagire ai messaggi di WhatsApp con diversi emoji

Su questi siti Web, inserisci semplicemente il numero e il thread della chat di WhatsApp con quel numero viene aperto sul tuo telefono o PC. Questi siti Web, come previsto, utilizzano solo la funzione click-to-chat, ma semplificano l’accesso e l’utilizzo da parte degli utenti.

Controlliamo i passaggi:

  • Apri SendWhatsappMsg.com in un browser sul tuo cellulare o PC. È necessario aggiungere il collegamento ai segnalibri o aggiungere il collegamento nella schermata iniziale del telefono cellulare per un accesso più rapido.
  • Seleziona il paese del destinatario dalla casella a discesa sotto il numero WhatsApp.
  • Quindi, digita il numero di telefono e aggiungi il tuo messaggio.
  • Infine, fai clic sul pulsante “Invia messaggio”.
  • Il thread della chat di WhatsApp si aprirà con il numero che hai fornito nel passaggio 2. Ora puoi iniziare a chattare con la persona senza salvare il suo numero di telefono.

App di terze parti

Puoi installare app di terze parti sul tuo telefono Android o iPhone, in modo simile ai siti Web, che ti permetteranno di inviare messaggi a qualcuno su WhatsApp senza aggiungerlo all’elenco dei contatti.

Queste app utilizzano solo la funzione click-to-chat di WhatsApp. Quindi inserisci il numero e l’app aprirà il thread della chat di WhatsApp con quel numero. Queste app non richiedono autorizzazioni aggiuntive.

Pubblicità

Segui questi passaggi per l’app Easy Message:

  • Installa l’app Easy Message su Android o iOS .
  • Digita o copia e incolla il numero in formato internazionale.
  • Premi il pulsante “Avvia chat in WhatsApp” per aprire il thread della chat di WhatsApp con il numero non salvato.

Scorciatoia Siri (solo iPhone)

Su iPhone, puoi utilizzare le scorciatoie di Siri per le persone di WhatsApp senza salvare il loro numero.

  • Installa l’ app Apple Shortcuts sul tuo iPhone.
  • Quindi, installa il collegamento WhatsApp a Non Contact sul tuo iPhone. Per questo, tocca semplicemente il collegamento sul tuo iPhone e premi il pulsante “Aggiungi scorciatoia”. Altre due scorciatoie simili da provare sono WhatsApp Unsaved Number e WhatsApp Thread .
  • Quindi, apri l’app Scorciatoie Apple e vedrai il collegamento appena installato. Toccalo per eseguirlo.
  • Apparirà un pop-up. Tocca “Scegli destinatario” e digita il numero nel formato internazionale a cui vuoi inviare il messaggio.
  • Si aprirà il thread della chat di WhatsApp con quel particolare numero.
  • Puoi semplificare il processo aggiungendo il collegamento alla schermata iniziale del tuo iPhone. Per questo, apri l’app Scorciatoie e tocca l’icona a tre punti sul collegamento “WhatsApp per non contattare”.
  • Premi l’icona a tre barre in alto.
  • Seleziona “Aggiungi alla schermata principale”.
  • Infine, tocca “Aggiungi” nell’angolo in alto a destra.
  • Ora, ogni volta che vuoi inviare un messaggio a qualcuno su WhatsApp senza aggiungerlo ai contatti del tuo iPhone, tocca semplicemente l’icona del collegamento nella schermata iniziale.
  • Premi il pulsante “Scegli destinatario”.
  • Quindi digita il numero di telefono per avviare un thread di chat WhatsApp.
Potrebbe interessarti:  Come non perdere le chat di WhatsApp cambiando telefono

Truecaller

Puoi utilizzare l’app Truecaller (un’app Telefono alternativa) per inviare messaggi WhatsApp a numeri non salvati presenti nella cronologia delle chiamate utilizzando i seguenti passaggi:

  • Apri l’app Truecaller sul tuo telefono Android o iOS .
  • Trova il numero a cui vuoi inviare il messaggio. Tocca la freccia accanto al loro numero/nome per visualizzare i dettagli.
  • Scorri verso il basso e tocca il pulsante WhatsApp per inviare un messaggio WhatsApp a quel numero.

Da un gruppo WhatsApp

Non è necessario utilizzare nessuno dei metodi sopra descritti se si desidera inviare un messaggio di testo a un numero che hai visto in un gruppo WhatsApp senza salvarlo. Puoi inviare un messaggio direttamente a tale numero da WhatsApp stesso in due modi, come mostrato di seguito.

  • Tocca il numero presente sopra il messaggio inviato dall’utente nella chat di gruppo.
  • Seleziona “Messaggio” per aprire automaticamente il thread della chat.
  • In alternativa, tocca il nome del gruppo in alto per aprire la schermata delle informazioni sul gruppo. Scorri verso il basso per visualizzare l’elenco dei partecipanti.
  • Tocca “Visualizza tutto” o “Visualizza tutto”.
  • Tocca il numero a cui vuoi inviare un messaggio e premi il pulsante “Messaggio”.
Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come rimuovere le reazioni di WhatsApp su Android e iPhone

Come rimuovere le reazioni di WhatsApp su Android e iPhone

WhatsApp ti consente di reagire ai messaggi con diversi emoji . In questa fase nascente, questa funzione ti ha permesso di condividere solo sei reazioni emoji per i messaggi di WhatsApp. Ma ora puoi reagire con molti più emoji ed esprimerti con varie reazioni diverse....

Trasferisci le tue chat WhatsApp da Android a iOS

Trasferisci le tue chat WhatsApp da Android a iOS

Ora puoi utilizzare l'app gratuita Passa a iOS per trasferire tutta la cronologia delle chat da un dispositivo Android a un nuovo iPhone. Il trasferimento di documenti, foto e altri dati può essere complicato quando si passa da un telefono Android a un iPhone. Alcuni...

WhatsApp Desktop non funziona? 6 consigli per risolvere il problema

WhatsApp Desktop non funziona? 6 consigli per risolvere il problema

Se l'app WhatsApp Desktop ha smesso di funzionare, ecco alcune soluzioni rapide che puoi provare. Usare WhatsApp Desktop è un ottimo modo per mantenere tutti i messaggi e le notifiche importanti nello stesso posto. Inoltre, aiuta la tua produttività in quanto non devi...

Pubblicità
Pubblicità