Come inviare messaggi a te stesso

da | Facebook, Instagram, Social Network, Telegram, TikTok, WhatsApp

A volte, quando chatti con qualcuno, devi prendere appunti. Sebbene la maggior parte dei telefoni disponga di un’app per le note integrata, è più semplice non uscire dall’app di messaggistica e aprirne un’altra. Fortunatamente, la maggior parte delle app di messaggistica ti consente di inviare un messaggio a te stesso, che può essere utile come nota. Questo post mostra come inviarti messaggi su app popolari come WhatsApp, Facebook Messenger e altre.

Come inviare messaggi a te stesso su WhatsApp

Se sei un utente abituale di WhatsApp, dovresti sapere che l’app funge anche da app per prendere appunti. Ciò è utile se hai bisogno di annotare rapidamente informazioni che non vuoi dimenticare, come attività o articoli per la tua lista della spesa. Per quanto conveniente possa essere, è importante notare che WhatsApp (e la maggior parte delle altre app in questo elenco) non dispone di ampie opzioni di formattazione, come grassetto, corsivo o punti elenco, nonché di funzionalità organizzative integrate. Tuttavia, a seconda delle tue esigenze, potrebbe comunque essere una buona opzione per te.

Apri l’app sul tuo dispositivo mobile e tocca il pulsante del messaggio nell’angolo in basso a destra se sei su Android. Su iOS, premi il pulsante + nell’angolo in alto a destra.

Sotto Contatti di WhatsApp , la prima opzione dovrebbe essere Invia messaggio a te stesso . Tocca il tuo nome per intimare uno scambio di messaggi.

Inizia a digitare come faresti normalmente in una chat di WhatsApp. Puoi aggiungere emoji, GiF e adesivi. Oltre a ciò, puoi condividere video e immagini con te stesso, assicurandoti di avervi accesso se hai bisogno di recuperarli nuovamente rapidamente.

Come inviare messaggi a te stesso su Telegram

Telegram è una delle alternative WhatsApp più popolari, quindi non c’è da meravigliarsi che l’app offra anche la possibilità di inviare messaggi a te stesso.

Apri l’app Telegram sul tuo dispositivo. Se utilizzi Android, premi il menu hamburger nell’angolo in alto a sinistra. Su iOS, premi Impostazioni in basso.

Seleziona Messaggi salvati .

Inizia a digitare il tuo messaggio e Telegram lo salverà per te. È anche possibile inviare contenuti multimediali e file.

Il thread dei messaggi salvati sarà visibile in alto, come qualsiasi conversazione recente.

In alternativa, premi l’ icona della matita nella schermata principale di Telegram e trova il tuo nome nell’elenco dei contatti per andare su Messaggi salvati .

Come inviare messaggi a te stesso su Signal

Signal ha anche attirato una buona dose di utenti, e per una buona ragione. L’app vanta alcune straordinarie funzionalità di privacy, come la possibilità di connettersi tramite i server Signal durante le chiamate vocali, anziché connettersi direttamente ai tuoi contatti. Offre anche la possibilità di inviare messaggi a te stesso.

Apri Signal sul tuo telefono. Tocca l’ icona della matita in basso a destra.

Scorri verso il basso, quindi tocca l’ opzione Nota personale nella sezione S. In alternativa, cerca “nota” in alto.

Su iOS, cerca “nota” nella schermata principale, poiché non vedrai questa opzione quando crei un nuovo messaggio.

Dopo aver creato una chat con te stesso, puoi aggiungere note, immagini, emoji, GIF e altro.

Come inviare messaggi a te stesso su Facebook Messenger

Puoi anche lasciare delle note per te stesso per visualizzarle successivamente utilizzando Facebook Messenger.

Apri Messenger sul tuo dispositivo e premi l’ icona della matita nell’angolo in alto a destra del display per avviare una nuova chat.

Digita il tuo nome in alto, quindi toccalo per aprire una chat con te stesso.

Digita messaggi e aggiungi foto e video, nonché adesivi, emoji e GIF.

La tua chat verrà visualizzata in alto su Messenger, ma con le chat recenti regolari.

Come inviare messaggi a te stesso su Instagram

Puoi inviare messaggi a te stesso utilizzando InstagramSe usi molto questa app, sappi che puoi scrivere velocemente delle note che saranno disponibili solo a te. Tieni presente che questo è diverso dallo scrivere note, che vengono condivise con i tuoi follower comuni per 24 ore tramite messaggi diretti.

Apri Instagram sul tuo dispositivo e vai su Messaggi diretti .

Utilizza la barra di ricerca in alto per digitare il tuo nome utente Instagram.

Tocca l’immagine del tuo profilo e si aprirà una nuova finestra di chat in cui potrai digitare i tuoi messaggi, condividere immagini e aggiungere adesivi.

Troverai questo thread nella parte superiore dei tuoi Messaggi Diretti, come qualsiasi conversazione recente.

Come inviare messaggi a te stesso su Discord

Discord è una delle comunità di chat più grandi al mondo, dove puoi partecipare a vaste discussioni di gruppo su vari server. Ma se vuoi scrivere una breve nota per te stesso, tutto è possibile.

Apri Discord sul tuo dispositivo mobile e premi Messaggi in basso.

Tocca il pulsante del nuovo messaggio nell’angolo in basso a destra.

Seleziona Nuovo gruppo nella schermata successiva.

Digita il tuo nome utente nella barra di ricerca. Non vedrai alcuna corrispondenza apparire sotto. Ignoralo e premi il pulsante Crea .

Hai appena creato una nuova chat con te stesso, dove puoi condividere messaggi, oltre a immagini, video, file ed emoji.

Come inviare messaggi a te stesso su iMessage

Gli utenti iOS possono utilizzare iMessage per lasciare note a se stessi. Questo è il servizio di messaggistica istantanea proprietario di Apple che ti consente di scambiare messaggi, foto, video, documenti o informazioni di contatto con altri dispositivi Apple.

Apri iMessage sul tuo dispositivo.

Tocca l’ icona della matita nell’angolo in alto a destra.

Digita il tuo nome nel campo A : e selezionalo quando viene visualizzato.

Si aprirà una nuova finestra di chat e potrai iniziare a inviare messaggi a te stesso. Puoi anche condividere foto, musica, file audio e adesivi.

Come inviarti messaggi su Snapchat

Snapchat è un’altra app di chat che ti consente di scrivere messaggi a te stesso. Tuttavia, tieni presente che questi testi verranno eliminati dopo 24 ore, sebbene tu possa conservare i file multimediali.

Nell’app Snapchat, premi sull’icona del messaggio in basso per accedere alle tue chat.

Tocca l’icona del nuovo messaggio in basso a destra.

Digita il tuo nome nella barra di ricerca in alto e selezionalo una volta visualizzato.

Premi il pulsante Chat in basso.

Invia messaggi, nonché immagini, emoji, adesivi e GIF.

Per impedire all’app di eliminare le immagini che hai condiviso, tocca 24 ore dopo la visualizzazione nella parte superiore della chat e attiva l’ opzione Conserva gli snap nella chat .

Come inviare messaggi a te stesso su TikTok

Coloro che trascorrono molto tempo su TikTok saranno felici di sapere che l’app ti consente anche di lasciare messaggi per te stesso.

Apri l’app TikTok e premi sull’icona Posta in arrivo in basso.

Premi il pulsante + in alto a sinistra.

Digita il tuo nome nella casella di ricerca e selezionalo una volta visualizzato.

Invia messaggi, emoji, adesivi e GIF. Tieni presente che non puoi condividere foto o video, ma puoi condividere video dal tuo feed TikTok nella conversazione.

TikTok ti consente anche di appuntare in cima a una conversazione, per ricordare più facilmente di controllare le note.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.