Come inviare foto di qualità HD su WhatsApp

da | WhatsApp

WhatsApp ti consente di comunicare con i tuoi amici e familiari attraverso più di semplici messaggi di testo. Puoi anche condividere contenuti multimediali.

Ma WhatsApp comprimeva pesantemente tutte le immagini condivise attraverso la piattaforma, riducendone la qualità.

Per fortuna, ora puoi inviare foto HD su WhatsApp con una risoluzione maggiore. Ecco come.

Come inviare foto HD su WhatsApp

Per inviare foto di alta qualità su WhatsApp, segui questi passaggi:

  • Apri la chat dove vuoi inviare la tua immagine.
  • Tocca l’ icona della fotocamera e seleziona l’immagine dalla tua galleria da condividere. Assicurati che sia una foto ad alta risoluzione, altrimenti l’opzione di condivisione HD non verrà visualizzata.
  • Dalla casella dell’editor di immagini, tocca l’opzione HD in alto. Seleziona la qualità HD dalla casella della qualità della foto che si apre. Quindi invia la tua immagine.
  • Le foto ad alta risoluzione condivise appariranno nella conversazione con un tag HD.

Cosa sapere sull’invio di foto HD su WhatsApp

WhatsApp non mostrerà l’opzione HD per tutte le immagini nella tua galleria. Apparirà solo per le foto ad alta definizione. Se l’app determina che la qualità dell’immagine compressa non è molto diversa dall’immagine originale, l’opzione non verrà visualizzata.

Ancora più importante, l’invio di foto in qualità HD non significa che non siano compresse. WhatsApp non ridurrà la risoluzione dell’immagine ma applicherà una leggera compressione. Quindi, se vuoi condividere una foto in qualità originale su WhatsApp, inviarla come documento rimane la tua migliore opzione.

Infine, è ovvio che poiché le foto HD hanno una risoluzione maggiore e hanno più dettagli, occupano anche più spazio. Quindi, se usi WhatsApp per condividere molte immagini, considera di condividere solo quelle importanti in qualità HD.

La possibilità di condividere foto in alta qualità è un’aggiunta gradita, soprattutto perché la piattaforma è utilizzata da milioni di utenti in tutto il mondo per mettersi in contatto con i propri cari e amici.

Sebbene ci siano molti altri modi per inviare foto nella loro qualità originale, condividere le immagini direttamente nella conversazione che stai avendo su WhatsApp è molto più conveniente.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.