Come inviare e-mail di gruppo sul tuo iPhone e iPad

da | iPhone/iPad

L’app Mail di Apple non offre una funzione di invio di posta elettronica di massa, ma esiste una soluzione alternativa per inviare un’e-mail a più indirizzi contemporaneamente.

Le e-mail sono in circolazione dall’inizio di Internet e, sebbene siano una parte cruciale della nostra comunicazione digitale, possono sembrare goffe quando si cerca di inviare messaggi a grandi gruppi di persone.

Se hai provato a inviare un’e-mail di massa, sapresti che può essere fastidioso e complicato a meno che tu non abbia un elenco CC predeterminato o l’infrastruttura per aggiungere rapidamente più contatti.

Quello che molti non sanno è che esiste un modo per inviare rapidamente e-mail di gruppo direttamente dal tuo iPhone o iPad. Continua a leggere qui sotto per saperne di più.

Crea un elenco di contatti per inviare e-mail di gruppo

Apple Mail ha diverse funzionalità nascoste, come l’impostazione di promemoria e-mail , ma non esiste un modo per inviare e-mail di massa direttamente su un dispositivo iOS. Fortunatamente, esiste una soluzione alternativa che puoi utilizzare per semplificarti le cose. Ecco come:

  • Apri l’ app Contatti sul tuo iPhone o iPad.
  • Tocca il pulsante più (+) nell’angolo in alto a destra per creare un nuovo gruppo di contatti.
  • Digita il nome che desideri assegnare a questo gruppo nella casella Società .
  • Scorri verso il basso fino a visualizzare la sezione Note .
  • Inserisci tutti gli indirizzi email che desideri aggiungere a questo gruppo. Ogni indirizzo email deve essere separato da una virgola e uno spazio. In alternativa, puoi copiare le email negli appunti se disponi di un elenco esterno, ma assicurati che segua la formattazione corretta.
  • Ora, copia e incolla le tue e-mail nella sezione E-mail della scheda del contatto del gruppo.
  • Premere Fatto per salvare l’elenco.

Dopo aver creato questo elenco di contatti, è estremamente facile inviare un’e-mail a tutti i suoi membri, come ti mostreremo di seguito.

Invio di e-mail di gruppo dal tuo iPhone o iPad

L’app Mail di Apple si collega molto comodamente all’app Contatti. Per inviare un’e-mail di gruppo al tuo nuovo elenco di contatti, procedi nel seguente modo:

  • Apri l’ app Contatti e vai all’elenco che hai creato.
  • Tocca il pulsante Posta .
  • Verrai reindirizzato all’app Mail, dove potrai redigere il tuo messaggio.
  • Il campo A: conterrà tutte le email che hai inserito nella lista dei contatti.
  • Dopo aver digitato il messaggio, premi il pulsante Invia .

Ora che sai come creare gruppi di contatti sul tuo iPhone e iPad, puoi inviare e-mail di gruppo per tutte le occasioni. Puoi creare un gruppo di colleghi, familiari e amici per semplificare la comunicazione via e-mail.

Anche se può essere un po’ più noioso rispetto alle app dedicate alla comunicazione di massa, è un bel trucco se preferisci utilizzare le applicazioni proprietarie di Apple.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.