Come invertire un video su iPhone e Mac

da | Computer, iPhone/iPad, MacOS

Hai mai registrato un video e immaginato come cambierebbe le cose se fosse riprodotto al contrario? Forse hai filmato qualcuno che inciampava nel gatto o hai catturato le buffonate giocose di un bambino. Invertire un video può aggiungere un tocco di magia, umorismo e persino suspense al tuo filmato. Questo tutorial mostra come invertire un video su iPhone e Mac utilizzando un’app integrata e un’opzione di terze parti.

Come invertire i video su iPhone

Esistono due metodi per invertire un video sul tuo iPhone. Tieni presente che non puoi invertire un video direttamente nell’app Foto o nell’app Fotocamera.

Strumento online che utilizza Safari

Se preferisci non installare un’app sul tuo iPhone solo per invertire un video, puoi invece utilizzare una piattaforma online gratuita. Poiché è uno strumento online, puoi utilizzarlo su Safari o qualsiasi altro browser , sul tuo iPhone, iPad o Mac.

Visita Clideo sul tuo browser e fai clic sul pulsante blu Scegli file . Carica il video dal tuo dispositivo.

Nel menu in basso a sinistra della finestra, decidi quale formato video desideri utilizzare. Suggerirei MP4 se non è già in quel formato.

Scegli la velocità di retromarcia a destra. 1x è la velocità normale, mentre 0,5x è la metà della velocità normale e 2x è il doppio della velocità normale. Se nel video ci sono persone che parlano, sarebbe consigliabile fare clic su Disattiva video . Altrimenti il ​​discorso risulterà confuso.

Fare clic sul pulsante blu Esporta .

Una volta che il video è stato convertito, puoi scaricarlo sul rullino fotografico del tuo iPhone o iPad o sul disco rigido del tuo Mac. Puoi anche inviarlo a Google Drive o Dropbox. La modifica ti riporterà alla schermata precedente. Se desideri rimuovere la filigrana Clideo, dovrai passare a un piano a pagamento.

Applicazione per iPhone di terze parti

Anche se non puoi più utilizzare iMovie per invertire un video clip sul tuo iPhone, puoi utilizzare un’app di terze parti. L’App Store offre numerose app di editing video con funzionalità video inversa. Alcune opzioni popolari includono CapCut e ReverseVid .

Queste app spesso forniscono funzionalità di modifica aggiuntive, come il taglio, l’aggiunta di musica e l’applicazione di filtri, consentendoti di creare video invertiti più elaborati. Ai fini di questo articolo, utilizziamo CapCut.

Scarica l’app, aprila e tocca Nuovo progetto .

Seleziona il tuo video dall’app Foto, attendi che venga caricato, quindi tocca Modifica in basso a sinistra.

Scorri verso destra e tocca Inverti .

Tocca il pulsante Riproduci per assicurarti che il risultato sia quello che stavi cercando. In tal caso, tocca il pulsante di download nell’angolo in alto a destra per esportarlo nell’app Foto.

Come invertire i video su Mac

Ci sono opzioni leggermente diverse se stai cercando di invertire un video sul tuo Mac. Come accennato in precedenza, puoi utilizzare uno strumento online o app di terze parti, ma a differenza di iPhone, puoi comunque utilizzare iMovie per questo.

iMovie

iMovie offre un modo simile, ma leggermente più efficace, per invertire i video.

Apri l’app iMovie sul tuo Mac e fai clic su Crea nuovo -> Film .

Fai clic su Importa media per selezionare il video che desideri invertire.

Trascina e rilascia il clip video dalla libreria sulla timeline, quindi fai clic sul clip video nella timeline per selezionarlo.

Individua l’icona del tachimetro nella barra dei menu in alto sopra la finestra del visualizzatore, quindi seleziona la casella di controllo Inverti .

Puoi regolare la velocità di riproduzione del video invertito utilizzando il menu a discesa accanto a Velocità .

Per visualizzare l’anteprima del video invertito, fare clic sul pulsante Riproduci nella finestra del visualizzatore. Se sei soddisfatto dei risultati, vai al menu Condividi nell’angolo in alto a destra. Scegli il tuo metodo di esportazione preferito ( Esporta file , Email , YouTube e Facebook ).

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.