Come interrompere la verifica dell’iPhone durante l’installazione di app gratuite

da | iPhone/iPad

Elimina il popup “Verifica richiesta” che appare ogni volta che provi a installare un’app gratuita.

Vedere il messaggio “Verifica richiesta” ogni volta che desideri installare un’app dall’App Store può essere frustrante, soprattutto quando è gratuita. Ecco come puoi interrompere quelle fastidiose richieste di verifica sul tuo iPhone.

1. Aggiungi o aggiorna il metodo di pagamento del tuo ID Apple

Avere metodi di pagamento obsoleti o scaduti per il tuo ID Apple potrebbe attivare il popup “Verifica richiesta”. Ciò può verificarsi anche se non hai aggiunto alcun metodo di pagamento al tuo ID Apple.

Pertanto, aggiungere o aggiornare le informazioni sul metodo di pagamento è un buon punto di partenza. Segui questi passi:

  1. Apri l’ app Impostazioni sul tuo iPhone e tocca il nome del tuo ID Apple in alto.
  2. Vai su Pagamento e spedizione , quindi tocca il tuo metodo di pagamento attuale. Se non hai impostato alcun metodo di pagamento, tocca Aggiungi metodo di pagamento .
  3. Verifica il numero della tua carta, la data di scadenza e i dati di fatturazione. Utilizza l’ opzione Modifica nell’angolo in alto a destra per aggiornare eventuali dettagli, se necessario.
  4. Seleziona Rimuovi metodo di pagamento se il metodo di pagamento corrente non è più disponibile. Quindi, torna al menu precedente per aggiungere un nuovo metodo.

Dopo aver aggiunto o aggiornato il metodo di pagamento, vai sull’App Store e prova a scaricare nuovamente un’app sul tuo iPhone .

2. Controlla gli acquisti sull’App Store non riusciti o in sospeso

Se hai pagamenti in sospeso, probabilmente derivanti da un abbonamento o da acquisti in-app, potresti visualizzare il messaggio “Verifica richiesta” durante l’installazione di app gratuite. Per risolvere questo problema, devi verificare gli acquisti sull’App Store non riusciti o in sospeso e completarli. Ecco come farlo:

  1. Apri l’ app Impostazioni sul tuo iPhone e tocca il nome del tuo ID Apple in alto.
  2. Vai su Media e acquisti e seleziona Visualizza account dal menu risultante.
  3. Tocca Cronologia acquisti , cerca i pagamenti non pagati o non andati a buon fine e completali.

3. Esci dall’ID Apple e accedi nuovamente

Nella maggior parte dei casi, il completamento degli acquisti di ID Apple in sospeso o l’aggiornamento del metodo di pagamento dovrebbero interrompere le richieste di verifica durante l’installazione di app sul tuo iPhone. Tuttavia, se il problema persiste, puoi provare a uscire dal tuo ID Apple e ad accedere nuovamente. Ciò dovrebbe aiutare a risolvere eventuali problemi e a interrompere le richieste di verifica persistenti.

Per uscire dal tuo ID Apple sul tuo iPhone, segui questi passaggi:

  1. Apri l’ app Impostazioni sul tuo iPhone e tocca il nome del tuo ID Apple in alto.
  2. Scorri verso il basso e tocca Esci in basso. Inserisci il codice del tuo ID Apple e tocca Disattiva .
  3. Abilita tutti gli interruttori per conservare una copia dei tuoi dati iCloud prima di disconnetterti.
  4. Tocca Esci nell’angolo in alto a destra, quindi tocca nuovamente Esci quando richiesto.

Ora riavvia il tuo iPhone, apri nuovamente l’ app Impostazioni e tocca Accedi al tuo iPhone . Accedi con le credenziali del tuo ID Apple, quindi prova a scaricare un’app dall’App Store.

Uno o più dei suggerimenti di cui sopra dovrebbero interrompere i messaggi di “Verifica richiesta” visualizzati durante l’installazione di app gratuite sul tuo iPhone. Tuttavia, se non funziona nulla, valuta la possibilità di utilizzare l’app Supporto Apple per l’aiuto di un esperto . Un agente dell’assistenza Apple dovrebbe essere in grado di assisterti con i passaggi di risoluzione dei problemi specifici per la tua situazione.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.