Come Installare Qwant: Il Motore di Ricerca per la Tua Privacy

da | Siti web e servizi online

Hai scoperto Qwant, il motore di ricerca che garantisce la tua privacy non tracciando le ricerche e non memorizzando IP o numeri identificativi dei dispositivi. Attratto dalla sua promessa di rispetto della privacy, vorresti utilizzarlo sui tuoi dispositivi ma non sai da dove iniziare. Non preoccuparti, sei nel posto giusto per imparare a scaricare e impostare Qwant su computer, smartphone e tablet in pochi semplici passi.

Dedicami un momento e ti mostrerò come impostare Qwant come pagina iniziale e come motore di ricerca predefinito sui principali browser, oltre a guidarti nell’installazione dell’applicazione sui tuoi dispositivi mobili. Vedrai, sarà un gioco da ragazzi!

Scaricare Qwant su Computer

Per utilizzare Qwant su computer, non è necessario scaricare software aggiuntivi. Puoi semplicemente impostarlo come pagina iniziale e come motore di ricerca predefinito del tuo browser. È anche possibile aggiungere un’estensione per rendere le ricerche ancora più rapide.

Impostare Qwant sui Browser

Chrome

Per impostare Qwant su Chrome, accedi alle impostazioni del browser, seleziona “Motore di ricerca” e poi “Gestisci motori di ricerca”. Aggiungi Qwant utilizzando l’URL fornito per le ricerche e imposta Qwant come predefinito. Puoi anche impostarlo come pagina iniziale per accedere direttamente al motore di ricerca ogni volta che apri Chrome.

Firefox

Su Firefox, puoi scaricare l’estensione di Qwant per impostarlo come motore di ricerca predefinito. Dopo l’installazione, segui le istruzioni per configurarlo come tale o accedi alle impostazioni del browser per farlo manualmente.

Edge

Per Edge, accedi alle impostazioni del browser, cerca “Barra degli indirizzi e ricerca” e aggiungi Qwant come motore di ricerca predefinito utilizzando l’URL specifico. Puoi anche impostare Qwant come pagina iniziale.

Safari

Su Safari, imposta l’URL di Qwant come pagina iniziale nelle impostazioni del browser. Safari limita i motori di ricerca predefiniti ma puoi installare l’estensione ufficiale di Qwant per utilizzarlo per le tue ricerche.

Scaricare Qwant su Smartphone e Tablet

Qwant è disponibile come applicazione per dispositivi mobili, sia Android che iOS/iPadOS. Cerca “Qwant” nel tuo app store di riferimento, scarica e installa l’app per iniziare a navigare in modo privato e sicuro. Segui il tutorial introduttivo per familiarizzare con le funzionalità dell’app.

Conclusione

Seguendo questi semplici passaggi, potrai goderti una navigazione rispettosa della tua privacy su tutti i tuoi dispositivi. Qwant si impegna a proteggere i tuoi dati personali, offrendoti un’esperienza di ricerca libera da tracciamenti indesiderati. Provalo ora e scopri un nuovo modo di navigare sul web!

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.