Come installare più copie ed eseguire più istanze di app Android

da | Android, Applicazioni mobile, Smartphone

Hai mai desiderato eseguire più copie di una particolare app Android contemporaneamente? Forse vuoi che due versioni di Facebook vengano aperte contemporaneamente: una per il tuo profilo personale e una per il tuo profilo professionale.

Oppure potresti avere due versioni di YouTube, che ti consentono di riprodurre due video contemporaneamente, il che potrebbe essere utile se vuoi tenere d’occhio più feed live contemporaneamente.

Pubblicità
Pubblicità

Diamo un’occhiata a come puoi installare la stessa app due volte sul tuo dispositivo Android.

Utilizzo della funzionalità di clonazione Android nativa

Alcuni dispositivi Android offrono il supporto nativo per la clonazione delle app. Ti consente di eseguire più copie della stessa app senza dover installare alcuno strumento di terze parti. Questa funzione è disponibile su telefoni Samsung, Xiaomi, Oppo e OnePlus, tra gli altri. Più marchi potrebbero adottare questa funzionalità in futuro.

Diverse aziende hanno nomi diversi per questa funzione: si chiama Dual Messenger su Samsung e Parallel Apps su OnePlus.

Pubblicità
Pubblicità

Utilizzo di app di clonazione di terze parti

Parallel Space

Parallel Space è un pioniere nella nicchia della clonazione di app e si basa su multiDroid, il primo e più veloce sistema di virtualizzazione Android. Puoi usarlo per creare due versioni di un’app con file di dati separati, in modo che entrambe le versioni vengano eseguite in modo indipendente.

Fornisce eccellenti funzionalità di privacy per proteggere i tuoi dati e puoi mantenere le app clonate in uno spazio segreto con un blocco di sicurezza utilizzando l’installazione in incognito.

Potrebbe interessarti:  Come usare Photoshop su iPhone

Parallel Space ti consente di passare facilmente tra le app clonate con un solo tocco e dispone di una modalità velocità per velocizzare istantaneamente lo spazio. Può clonare quasi tutte le app popolari, inclusi Facebook, WhatsApp, Instagram, Twitter e molte altre. Inoltre, puoi personalizzare i temi per le app clonate utilizzando il negozio di temi.

Ecco come eseguire più istanze di un’app utilizzando Parallel Space:

  • Apri Parallel Space e tocca le app che desideri clonare.
  • Seleziona Aggiungi a spazio parallelo .
  • Una volta che le app sono nello spazio parallelo, tocca quella che desideri eseguire.

Ora puoi divertirti a utilizzare le molteplici versioni dell’app. 

Pubblicità
Pubblicità

Download: Parallel Space 

Dual Space

Dual Space è un’altra solida app di clonazione con un basso consumo di CPU e un ottimo supporto per gli account social. Può clonare quasi tutte le app social, incluso WhatsApp, e consente di utilizzare contemporaneamente sia le app standard che quelle clonate senza interferenze di dati.

Dual Space gestisce anche le notifiche delle app clonate in modo efficace, in modo che non interferiscano con le normali app. La sua funzione Spazio privato ti consente di utilizzare più account social in completa privacy e senza tracce. E con la sua funzione di clonazione rapida, puoi duplicare rapidamente tutte le app.

Per iniziare con Dual Space, avvialo e tocca l’app che desideri clonare. La versione clonata verrà quindi eseguita. Divertiti!

Download: Dual Space

Pubblicità
Pubblicità

2Accounts

2Accounts è un altro eccellente strumento per creare più app clonate su dispositivi Android. Supporta quasi tutte le app di messaggistica istantanea e molti giochi. 2Accounts ha una funzione Spazio virtuale che memorizza tutti i dati di tutte le app clonate. Ciò aiuta a prevenire l’interferenza dei dati tra le app normali e clonate e le notifiche di entrambe le versioni sono fluide.

Potrebbe interessarti:  Annunci pop-up su Android come individuarli e rimuoverli

Con 2Accounts puoi anche aprire due account di gioco per Google Play. Ha anche una zona segreta e funzioni di blocco di sicurezza per proteggere la tua privacy e i tuoi dati. Per clonare un’app utilizzando 2Account, aprila e seleziona l’app che desideri clonare.

Download: 2Account .

Condividi su:

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità