Come installare e utilizzare Microsoft Copilot sul tuo Mac

da | Computer, MacOS

Microsoft non offre un’app Mac nativa per Copilot, ma gli utenti Mac possono comunque installare il popolare chatbot sui propri computer. Esistono due modi per ottenere Copilot su un Mac e puoi persino avviarlo premendo un pulsante.

Installa Microsoft Copilot dal Mac App Store

Se hai un Mac Apple Silicon, sei fortunato perché puoi installare ed eseguire la versione iPad di Microsoft Copilot sul tuo computer. Ecco come:

  1. Avvia l’ app App Store sul Mac dal Dock, dal Launchpad o dalla cartella Applicazioni nel Finder .
  2. Cerca “Copilot” per trovare l’app elencata nella sezione App per iPhone e iPad .
  3. Fai clic su Ottieni accanto al nome dell’app per installarla.
  4. Troverai l’app nel Launchpad. Puoi trascinarlo sul Dock per accedervi rapidamente.

Fai doppio clic sulla sua icona per iniziare subito a utilizzare Copilot. Vai alla sezione Per iniziare di seguito per familiarizzare con l’app.

Come avviare Copilot su Mac con una scorciatoia da tastiera

Se aggiungere Copilot al Dock non è abbastanza comodo e desideri avviare il chatbot AI di Microsoft con la semplice pressione di un pulsante, puoi creare un collegamento personalizzato utilizzando l’app Scorciatoie in macOS:

  1. Avvia l’app Scorciatoie integrata sul tuo Mac. Lo vedrai nel Launchpad all’interno della cartella Altro . In alternativa, utilizza la ricerca Spotlight sul tuo Mac ( Comando + Spazio ) per trovarlo.
  2. Seleziona Tutte le scorciatoie dalla barra laterale sinistra e fai clic sul pulsante più (+) nella barra degli strumenti nella parte superiore della finestra per creare una nuova scorciatoia.
  3. Trascina l’ azione Apri app dalla barra laterale destra allo spazio vuoto a sinistra.
  4. Fai clic sul campo blu dell’app e utilizza la barra di ricerca per trovare e selezionare Copilot
  5. Successivamente, passa alla scheda Informazioni (i) della barra laterale e fai clic su Aggiungi scorciatoia da tastiera .
  6. Ora inserisci la combinazione di tasti che preferisci, ma assicurati che non si sovrapponga ad altre utili scorciatoie da tastiera del Mac . Quindi, premi il tasto Invio .

Ora puoi uscire dall’app Scorciatoie e inserire la scorciatoia da tastiera che hai aggiunto per avviare rapidamente Microsoft Copilot sul tuo Mac, qualunque cosa tu stia facendo.

Installa Microsoft Copilot come app Web sul tuo Mac

Se disponi di un Mac Intel, non potrai installare l’app per iPad di Copilot dal Mac App Store. Dovrai invece installare Microsoft Copilot come app Web su macOS Sonoma o versioni successive:

  1. Innanzitutto, aggiorna il tuo Mac se non esegue già almeno macOS Sonoma.
  2. Apri Safari e vai alla pagina Web di Microsoft Copilot .
  3. Ora fai clic su File > Aggiungi al Dock dalla barra dei menu.
  4. Quando ricevi un popup di conferma, fai clic su Aggiungi .

Troverai immediatamente l’app web Copilot sul tuo Dock. Lanciatelo per iniziare.

Iniziare con Microsoft Copilot sul tuo Mac

Quando avvii Copilot per la prima volta, vedrai la schermata di benvenuto che ti chiede di accettare i Termini di servizio di Microsoft. Fai clic su Continua e segui questi passaggi per configurare correttamente Copilot sul tuo Mac:

  1. La prima cosa che dovresti fare è abilitare GPT-4, poiché questo è uno dei maggiori vantaggi dell’utilizzo di Copilot rispetto a ChatGPT. Scorri verso il basso nella schermata principale e attiva Usa GPT-4 .
  2. Successivamente, fai clic sull’icona con i puntini di sospensione (…) nell’angolo in alto a destra della finestra e scegli Mostra tutti i toni per personalizzare le risposte di Copilot.
  3. Puoi scegliere tra Creativo , Bilanciato e Preciso . Per impostazione predefinita, è impostato su Creativo , che fornisce risposte descrittive. Utilizzo l’ impostazione Preciso poiché preferisco risposte concise contenenti solo i fatti di cui ho bisogno.
  4. Inoltre, puoi fare clic su Accedi nell’angolo in alto a sinistra della finestra e accedere con il tuo account Microsoft. Ciò ti consente di porre più domande e avere conversazioni più lunghe con il chatbot AI.

A questo punto, sei pronto per utilizzare Copilot sul tuo Mac al massimo delle sue potenzialità. Se desideri apportare ulteriori modifiche, fai clic sull’icona a tre righe nell’angolo in alto a sinistra per accedere al menu delle impostazioni dell’app. Qui puoi modificare il tema, la regione e la lingua, le autorizzazioni e le impostazioni sulla privacy per Copilot.

Puoi cancellare la cronologia delle ricerche di Copilot accedendo al menu delle impostazioni sulla privacy dell’app.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.