Come installare e personalizzare le suonerie sui telefoni Android

da | Social Network

Android eccelle nella personalizzazione e la tua suoneria non fa eccezione. Vuoi utilizzare la tua traccia come suoneria? Applicare suonerie personalizzate a contatti specifici? Impostare suoni di notifica personalizzati? Ecco cosa devi sapere

Come creare suonerie personalizzate su Android

No, non stiamo parlando di scrivere la tua musica. Sarà sufficiente scaricare le tracce e salvarle nei posti giusti.

Puoi acquisire migliaia di suonerie e suoni di notifica utilizzando un’app come Zedge . Puoi scaricare rapidamente suonerie da film, videogiochi, meme e altro ancora. L’app può impostare qualsiasi suono disponibile come suoneria, suono di notifica o notifica personalizzata.

Se non desideri utilizzare l’app, puoi restare sul sito Web di Zedge e scaricare i file direttamente o controllare uno degli altri siti principali per scaricare suonerie . Oppure dai un’occhiata a queste suonerie gratuite che suonano come telefoni veri .

Per apportare modifiche a un tono prima di assegnarlo, considera Ringtone Maker . Questa app può creare suonerie, allarmi e suoni di notifica da più tipi di file audio. Puoi usarlo per modificare l’audio sul tuo telefono, magari per potenziare l’audio di una traccia, tagliare il silenzio o simili.

Come cambiare la suoneria su Android

Ora che hai messo le mani su melodie e rintocchi, sei pronto per impostare effettivamente la tua suoneria. I passaggi possono variare leggermente a seconda del modello del tuo telefono Android, ma abbiamo trattato istruzioni dettagliate sia per i telefoni Google Pixel che per i telefoni Samsung Galaxy.

Su un telefono Google Pixel

Se possiedi un Google Pixel o qualsiasi telefono che esegue una versione prevalentemente stock di Android, puoi seguire questi passaggi:

  1. Vai su Impostazioni e tocca Suono e vibrazione .
  2. Tocca Suoneria telefono , Suono di notifica predefinito o Suono di allarme predefinito a seconda di cosa desideri modificare. Questo ti porterà a una pagina contenente un elenco di toni preinstallati e quelli che hai aggiunto.
  3. Scegli una categoria e quindi tocca una suoneria per ascoltarla. Seleziona I miei suoni per visualizzare i file scansionati dal telefono nelle cartelle denominate “suonerie”. Per aggiungere manualmente file da altre posizioni, tocca l’ icona + nell’angolo in basso a destra.
  4. Quando hai deciso quale ti piace, premi Salva nell’angolo in alto a destra.

Su un telefono Samsung Galaxy

La versione di Android di Samsung è leggermente diversa a causa dell’interfaccia One UI . Ecco cosa devi fare per cambiare la suoneria su un telefono Samsung Galaxy:

  1. Vai su Impostazioni > Suoni e vibrazione .
  2. Seleziona Suoneria o Suono di notifica .
  3. Scegli tra le opzioni esistenti o tocca l’ icona + nell’angolo in alto a destra per aggiungere una suoneria o un suono scaricato. Il tuo telefono visualizzerà qualsiasi file audio rilevato nella memoria interna, quindi utilizza l’opzione di ricerca e inserisci il nome del file.

Come impostare una suoneria personalizzata per un contatto

Puoi assegnare una suoneria specifica a un contatto se desideri una personalizzazione ancora maggiore. E quando quel particolare contatto chiamerà, saprai chi è solo dal tono.

Su un telefono Google Pixel

Per impostare la suoneria di un contatto su un telefono Pixel o su qualsiasi telefono con Android di serie, procedi nel seguente modo:

  1. Apri l’ app Contatti .
  2. Seleziona il contatto per il quale desideri utilizzare una suoneria personalizzata.
  3. Tocca il menu a tre punti nell’angolo in alto a destra e scegli Imposta suoneria .

Ora seleziona semplicemente la suoneria desiderata e tutto è pronto!

Su un telefono Samsung Galaxy

I passaggi su un telefono Samsung sono quasi identici. Ecco i passaggi:

  1. Apri l’ app Contatti e seleziona il contatto per il quale desideri modificare la suoneria.
  2. Tocca i tre punti nell’angolo in basso a destra e seleziona Cambia suoneria/vibrazione .
  3. Ora seleziona se desideri impostare una suoneria o una vibrazione personalizzata.

Ora scegli semplicemente il tono desiderato dall’elenco e esci dal menu.

Prima che arrivassero gli smartphone, cambiare la suoneria era uno dei primi passi per far sembrare il tuo telefono il tuo. Ora, con così tante opzioni, altoparlanti molto migliori e suoni personalizzati per app e contatto, l’esperienza è ancora migliore di allora.

Che tu stia cambiando le suonerie per divertimento o per essere sicuro di distinguere le chiamate, i dispositivi Android semplificano l’intero processo.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.