Hai perfettamente sottotitolato e inviato un’immagine a un contatto WhatsApp. Ma se provi a inoltrarlo, l’app elimina la didascalia. Ecco una soluzione.
WhatsApp ti consente di sottotitolare le immagini che invii ai tuoi amici e ti consente anche di inoltrare quelle che ricevi o invii. Dopotutto, l’inoltro semplifica la condivisione di immagini con più contatti che potrebbero non far parte dello stesso gruppo WhatsApp.
Ma se provi a inoltrare un’immagine con didascalia, WhatsApp scarta la tua descrizione divertente, spiritosa o informativa.
Tuttavia, c’è un modo per inviare un’immagine su WhatsApp con la didascalia inclusa. Ecco come.
Come inoltrare le immagini di WhatsApp con le loro didascalie su Android
Se non vuoi dedicare più sforzi alla riscrittura dei sottotitoli per le foto che hai già inviato ai contatti WhatsApp, ecco come inoltrare un’immagine con sottotitoli su WhatsApp per Android.
- Passa all’immagine con didascalia che desideri inoltrare, che hai già inviato a un contatto o gruppo WhatsApp.
- Tenere premuta l’immagine finché non viene selezionata ed evidenziata. (Potresti visualizzare alcune “reazioni” a comparsa se stai eseguendo l’app aggiornata.)
- Fare clic sui puntini di sospensione verticali a destra dell’opzione Avanti .
- Seleziona l’ opzione Condividi.
- Se viene visualizzata la persona o il gruppo a cui si desidera inoltrare l’immagine con didascalia, selezionare l’opzione. In caso contrario, seleziona l’icona dell’app WhatsApp; quindi selezionare il contatto o il gruppo desiderato.
- Premi il pulsante verde Invia in basso a destra dello schermo. L’immagine con la sua didascalia dovrebbe essere caricata nella finestra della chat di tua scelta.
- Premi il pulsante Invia per inviare questa immagine con la didascalia associata
Sfortunatamente, non c’è un modo per inoltrare più immagini con sottotitoli su WhatsApp per Android. Dovrai inoltrare faticosamente ogni immagine con didascalia individualmente, ripetendo il processo per ciascuna.
Inoltra le immagini di WhatsApp con le loro didascalie su iPhone
Per quanto il processo sia noioso su Android, lo è ancora di più per WhatsApp per iPhone. Dovrai copiare ogni didascalia e quindi aggiungerla all’immagine in avanti prima di inviarla.
Ecco come inoltrare un’immagine e la sua didascalia ai tuoi contatti WhatsApp su iPhone.
- Tocca e tieni premuto il testo della didascalia su un’immagine che desideri inoltrare, quindi tocca l’ opzione Copia .
- Tocca e tieni premuta l’immagine e tocca l’ opzione Avanti dal menu che si apre.
- Non selezionare altre immagini. Tocca l’ icona Avanti sullo schermo.
- Seleziona l’applicazione WhatsApp; quindi seleziona la persona o il gruppo con cui desideri condividere l’immagine e tocca Avanti .
- WhatsApp dovrebbe darti l’opportunità di aggiungere una didascalia all’immagine. Tocca e tieni premuto nello spazio e seleziona Incolla per inserire la didascalia che hai precedentemente copiato.
- Tocca il pulsante Invia.
Questa soluzione alternativa non è una vera soluzione come su Android, ma ti consentirà di condividere i sottotitoli più facilmente durante l’inoltro delle immagini.
Puoi inoltrare immagini con le loro didascalie su WhatsApp per il Web?
Se stai cercando un modo più veloce su WhatsApp Web, rimarrai deluso nello scoprire che non ci sono soluzioni alternative qui.
Non puoi inoltrare un’immagine con la sua didascalia sulla versione web di WhatsApp. Non c’è un’opzione per condividere le immagini e selezionando l’ opzione Inoltra invierà l’immagine selezionata al tuo contatto meno la sua didascalia.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.