Come inoltrare le chiamate su Android e iPhone

da | Android, iPhone/iPad, Smartphone

Vuoi indirizzare tutte le telefonate in arrivo su un altro numero quando sei occupato o irraggiungibile? L’inoltro delle chiamate è abbastanza semplice da configurare sia che utilizzi un dispositivo Android o un iPhone. Ti guideremo attraverso i passaggi necessari.

Come utilizzare l’inoltro di chiamata su iPhone

Configurare l’inoltro delle chiamate su iPhone è un gioco da ragazzi. Devi semplicemente andare su Impostazioni e apportare alcune modifiche, come descritto di seguito:

  1. Apri l’app Impostazioni, quindi scorri verso il basso e tocca Telefono .
  2. Successivamente, tocca Inoltro di chiamata nella sezione Chiamate.
  3. Ora attiva l’ inoltro di chiamata in alto e tocca Inoltra a .
  4. Digita il numero a cui desideri inoltrare le chiamate.

Il tuo iPhone ora inoltrerà le chiamate al numero che hai inserito. Inoltre, se stai reindirizzando le chiamate a una linea fissa, assicurati di inserire il prefisso.

Dovresti impostare il numero in base al motivo per cui desideri utilizzare l’inoltro di chiamata. Quindi, se semplicemente non vuoi essere disturbato, inoltra le chiamate al numero di un telefono in un’altra posizione. Ad esempio, puoi inoltrare le chiamate al telefono dell’ufficio se sei a casa. Se sei in vacanza, puoi inoltrare le chiamate al telefono di casa.

Detto questo, puoi anche inoltrare al telefono di un amico o di un familiare. Dovresti considerare di farlo se il tuo iPhone presenta problemi di ricezione o segnale. Ciò ti consentirà comunque di ricevere chiamate importanti.

Quando desideri disattivare l’inoltro delle chiamate sul tuo iPhone, torna in questo menu e disattiva l’ inoltro delle chiamate .

Come utilizzare l’inoltro di chiamata su Android

È anche piuttosto semplice impostare l’inoltro di chiamata su Android. Per fare ciò, inizia aprendo l’app Telefono. Da li:

  1. Tocca il pulsante Altro (che assomiglia a tre punti).
  2. Premere Impostazioni . Quindi, se utilizzi un Pixel, seleziona Chiamate . Su un telefono Samsung, cerca Servizi supplementari . Altre marche o dispositivi meno recenti potrebbero utilizzare un nome diverso qui.
  3. Scegli Deviazione di chiamata .

A questo punto selezionerai una delle quattro opzioni:

  • Inoltra sempre invia tutte le chiamate al numero specificato.
  • Se desideri reindirizzare le chiamate solo quando sei già al telefono, seleziona Se occupato .
  • In caso di senza risposta inoltra solo quando non rispondi a una chiamata.
  • Infine, Quando irraggiungibile inoltra le chiamate solo quando il telefono non ha ricezione, è in modalità aereo o è spento.

Il testo potrebbe cambiare leggermente in base al modello di telefono Android.

Qualunque opzione tu selezioni, inserisci il numero a cui desideri inoltrare le chiamate. Ancora una volta, ricordati di inserire il prefisso se stai effettuando l’inoltro su rete fissa. Successivamente, tocca Attiva per confermare.

Puoi disattivare l’inoltro di chiamata su Android seguendo quasi esattamente la stessa procedura. Devi toccare ciascuna opzione che hai attivato e premere Disabilita .

Inoltrare le chiamate utilizzando i codici di composizione su Android e iPhone

C’è un altro modo semplice per inoltrare le chiamate su iPhone e dispositivi Android. Ciò comporta l’utilizzo del servizio di inoltro di chiamata del tuo operatore di telefonia mobile. Se ti trovi negli Stati Uniti e utilizzi un operatore GSM come T-Mobile o AT&T, segui le istruzioni riportate di seguito.

  1. Apri l’ app Telefono .
  2. Componi **21* , ma non effettuare ancora la chiamata.
  3. Inserisci il numero a cui desideri inoltrare le chiamate, iniziando con il numero 1 prima del prefisso.
  4. Premere # e poi il pulsante Chiama .

 

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.