Come inoltrare automaticamente le email in Gmail. Se è necessario inoltrare le e-mail selezionate a un altro indirizzo o rinviare tutte le e-mail a un’altra casella di posta in arrivo, Gmail dispone di semplici metodi per automatizzare il processo.
Come inoltrare automaticamente le email in Gmail
- Vai alle tue impostazioni di Gmail e apri la scheda Inoltro e POP / IMAP .
- Nella parte superiore della pagina sotto il sottotitolo Inoltro, fai clic su Aggiungi un indirizzo di inoltro .
- Nella finestra che si apre, inserisci l’indirizzo email a cui vuoi inoltrare i messaggi di posta elettronica. (È possibile inserire solo un indirizzo e-mail alla volta) e fare clic su Avanti .
- Il tuo contatto riceverà un’e-mail con un link di cui ha bisogno per fare clic per concedere l’autorizzazione a inviare loro email.
Ora è il momento di impostare il filtro per inoltrare automaticamente le email:
- Vai alle tue impostazioni di Gmail e apri la scheda Filtri e indirizzi bloccati.
- Scorri fino alla fine della pagina e fai clic su Crea un nuovo filtro .
- Inserisci i criteri per le email che vuoi inoltrare. Se vuoi inoltrare tutte le tue e-mail, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo A e fai clic su Crea filtro.
- Seleziona Inoltra a : e dal menu a discesa, selezionare l’indirizzo a cui si desidera inoltrare le e-mail e fare clic su Crea filtro.
Per interrompere l’inoltro di e-mail, torna a Impostazioni > Filtri e indirizzi bloccati e fai clic su elimina accanto alla regola che vuoi eliminare.
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.