Come iniziare a utilizzare Crunchyroll

da | Siti web e servizi online

Crunchyroll è un servizio di streaming incentrato sugli anime, con un’enorme libreria di fumetti Manga. A differenza della maggior parte delle altre piattaforme, puoi fare un bel po’ di streaming sul livello gratuito di Crunchyroll, rendendolo la piattaforma perfetta per te se stai iniziando a esplorare il tuo interesse per anime e manga.

Se sei un fan esperto degli anime, Crunchyroll è sicuramente il posto che fa per te con la sua vasta collezione di spettacoli e negozi di merchandise. Crunchyroll ti consente anche di trasmettere in streaming spettacoli di anime subito dopo che sono stati trasmessi in Giappone con i loro piani a pagamento, un bonus per i fan sfegatati degli anime.

Come impostare un account su Crunchyroll

Configurare un account su Crunchyroll è semplice, sia che tu voglia eseguire lo streaming gratuitamente o avviare una prova gratuita per i suoi livelli premium. Puoi guardare sul tuo browser o scaricare l’app per trasmettere anime in streaming sul tuo telefono .

Configurare un account gratuito su Crunchyroll

Gli account gratuiti ti consentono di riprodurre in streaming tantissimi programmi, anche se di qualità inferiore e con annunci pubblicitari.

  1. Visita il sito ufficiale di Crunchyroll .
  2. Puoi iniziare immediatamente a guardare gli spettacoli senza registrarti. Crunchyroll è una piattaforma basata sulla comunità, quindi dovrai creare un account per commentare gli episodi e discutere gli spettacoli con altri spettatori. Dovresti anche registrarti per aggiungere programmi alla tua lista di controllo e metterli mi piace/non mi piacciono, motivo per cui ti mostriamo come farlo.
  3. Fai clic sul menu Account nell’angolo in alto a destra. Quindi, fai clic su Crea account .
  4. Inserisci il tuo indirizzo email e una password complessa
  5. Ciò che ci piace del passaggio successivo è che puoi scegliere un avatar per il tuo account, il che è molto in linea con la cultura degli anime. Puoi anche darti un nome utente. L’avatar può essere modificato in seguito, ma il nome utente no. Fai clic su Randomizza per generare un nome utente se quelli desiderati sono ripetutamente non disponibili. E questo è tutto! 

Iscrizione ai piani di abbonamento Fan e Mega Fan di Crunchyroll

Crunchyroll offre due diversi piani di abbonamento: Fan e Mega Fan. E puoi accedere a entrambi i livelli a pagamento allo stesso modo.

  1. Fai clic su Prova gratuita nell’angolo in alto a destra della finestra.
  2. Puoi iscriverti per una prova gratuita qui o avviare immediatamente un abbonamento a pagamento.
  3. I principali vantaggi dei suoi piani a pagamento sono una migliore qualità di streaming e la possibilità di eseguire lo streaming su più dispositivi di livello superiore. I membri a pagamento possono anche visualizzare gli episodi molto prima rispetto a quelli del piano gratuito (immediatamente dopo la messa in onda in Giappone). Riceverai anche una borsa omaggio dopo 12 mesi di abbonamento, il che riteniamo sia piuttosto interessante.

Come navigare in Crunchyroll

Crunchyroll è composto principalmente da spettacoli di anime e fumetti manga. Puoi anche usarlo per accedere alle notizie sui premi degli anime, agli aggiornamenti sulle esposizioni di Crunchyroll e alle serate di film sugli anime. Ecco come muoversi velocemente.

Sfoglia gli anime su Crunchyroll

Fai clic su Sfoglia nella barra di navigazione in alto. Questo ti fornirà le categorie, rendendoti facile scegliere qualcosa da guardare in base a ciò di cui hai voglia.

Cerca anime specifici

In alternativa, puoi anche utilizzare la barra di ricerca in alto a destra per cercare ciò che desideri guardare.

Leggi Manga su Crunchyroll

Puoi anche leggere Manga su Crunchyroll . Utilizza la barra di navigazione per andare alla sezione Manga del sito. Puoi cercare specificamente nella categoria Simulpub se sei interessato a leggere le serie di capitoli (pubblicano storie capitolo per capitolo, proprio come i programmi TV seriali).

Gioca ai giochi anime su Crunchyroll

Facendo clic sulla scheda Giochi nella parte superiore della pagina si aprirà una scheda diversa. Puoi vagliare i giochi lì; facendo clic su uno di essi verrai indirizzato al rispettivo sito Web di gioco, che ti consentirà di scaricare il gioco e giocare.

Acquista articoli di anime

Fai clic su Store per acquistare il merchandising dei tuoi programmi preferiti.

Tieniti aggiornato sulle notizie sugli anime

Fai clic sull’opzione Notizie per rimanere aggiornato con gli ultimi avvenimenti nel mondo degli anime.

Crea Crunchylist personalizzate

Questa è una funzionalità interessante: puoi creare i tuoi elenchi e salvarvi gli spettacoli. Quindi, se vuoi creare un elenco per un genere specifico, o basato sui preferiti o anche sui programmi che non ti sono piaciuti, puoi farlo. È molto simile ad avere la tua MyAnimeList sulla piattaforma.

Aggiungi spettacoli anime alla tua lista di titoli

Puoi sempre salvare gli spettacoli che desideri guardare in modo da non perderli in seguito.

Guarda la cronologia delle tue visualizzazioni

Puoi guardare gli spettacoli che hai già visto qui. Ci piace il modo in cui lo hanno fatto perché la cronologia delle visualizzazioni non è sempre super accessibile. Se lo desideri, puoi anche cancellare la cronologia visualizzazioni.

Aggiungi facilmente spettacoli alle tue liste di titoli e Crunchylist

Le opzioni per aggiungere spettacoli al tuo elenco diverso sono chiaramente visualizzate sotto ogni spettacolo.

Cosa è disponibile su Crunchyroll?

Oltre a una vasta selezione di anime che puoi guardare, scoprirai un tesoro di titoli Manga digitali. E se cerchi qualcosa di interattivo, di tanto in tanto puoi trovare giochi basati su serie popolari. Hai voglia di un po’ di merce? Dai un’occhiata al negozio Crunchyroll per procurarti oggetti della tua amata serie.

Per coloro che si chiedono quale sia la crème de la crème degli anime disponibili, puoi andare alla sezione Anime più popolari di Crunchyroll e ottenere una visione migliore. Nel momento in cui scrivo si possono trovare titoli come One Piece, dove Monkey. L’incessante ricerca del leggendario tesoro da parte di D. Rufy è alla base della narrazione, o JUJUTSU KAISEN, la storia di un giovane ragazzo, Yuji Itadori, intrecciata con maledizioni.

Impostazioni importanti di Crunchyroll da conoscere

Desideri ottenere il massimo da Crunchyroll per ottimizzare la tua esperienza fin dall’inizio? Ecco alcuni trucchi ingegnosi.

Regola la lingua del video su Crunchyroll

La lingua predefinita per ogni spettacolo è impostata su Italiano. Se desideri un’esperienza anime autentica, puoi modificarla dalle preferenze. Vai a Il mio account dal menu a discesa nell’angolo in alto a destra della tua home page. Questo è anche un ottimo modo per imparare il giapponese con Crunchyroll .

Cambia la lingua predefinita dei sottotitoli nella tua lingua madre

Non ti senti a tuo agio con l’inglese? Crunchyroll ha un lungo elenco di lingue per i sottotitoli. Nella sezione video, fai clic su Sottotitoli/Lingua CC e seleziona la lingua desiderata dall’elenco a discesa.

Attiva i sottotitoli per l’accessibilità

Se hai bisogno di aiuto per capire cosa c’è sullo schermo, attiva l’interruttore per i sottotitoli nella sezione video. I sottotitoli ti dicono cosa sta succedendo sullo schermo, mentre i sottotitoli ti dicono cosa dicono i personaggi.

Attiva Crunchyroll sulla tua Smart TV e Xbox

Un modo semplice per attivare i tuoi abbonamenti Crunchyroll sugli altri tuoi dispositivi sarebbe utilizzare il codice di attivazione dal tuo dispositivo. Basta fare clic su Attiva dispositivo e seguire le istruzioni sul dispositivo che desideri utilizzare per collegarlo al tuo account Crunchyroll.

Disattiva le notifiche e-mail

Crunchyroll può inviarti alcune e-mail su merchandising e nuovi eventi. Se questo è il tuo forte, bene. In caso contrario, devi disattivare le notifiche email dal tuo account. Per qualche ragione, questo è attivo per impostazione predefinita. Seleziona Notifiche email e disattiva Tutte le notifiche .

Gestisci i tuoi dispositivi su cui hai effettuato l’accesso

Se hai effettuato l’accesso a troppi dispositivi o condiviso la tua password, è tempo di fare pulizie di primavera. Elimina tutti i dispositivi che non riconosci da Gestione dispositivi .

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.