Come impostare un conto PayPal

da | Siti web e servizi online

Che tu sia un nuovo utente PayPal che desidera inviare o ricevere pagamenti o un utente esistente che desidera i dettagli di verifica, la seguente guida fornisce tutte le informazioni necessarie per impostare un conto PayPal.

Come registrarsi per PayPal

Dovrai registrarti con PayPal prima di poter impostare il tuo nuovo account . Fai clic sul grande pulsante Iscriviti sulla home page, quindi scegli il tipo di account, Personale o Aziendale . 

Aggiungi il tuo indirizzo email PayPal, quindi il numero di cellulare e conferma utilizzando un codice di sicurezza prima di creare una password. Mantienilo con più di otto caratteri, con almeno due lettere, numeri o simboli.

Dopo aver creato una password, fornisci le tue informazioni personali, che dovrebbero corrispondere al tuo ID ufficiale. Quindi, aggiungi il tuo indirizzo. Il tuo conto PayPal sarà pronto, in attesa di alcune verifiche.

Quando crei un account e-mail per PayPal, ricorda che è la prima cosa che vedono i mittenti e i destinatari, quindi pensaci bene. Va bene usare Gmail o Hotmail. Tuttavia, per una maggiore fiducia, considera l’utilizzo di un dominio affidabile: il nome della tua attività o una combinazione del tuo nome e cognome.

Inoltre, PayPal ti consente di aggiungere fino a sette indirizzi email al tuo account e puoi utilizzarne uno qualsiasi per accedere. Per accedervi tutti dopo aver effettuato l’accesso, fai clic sul nome del tuo profilo e vai su Impostazioni profilo -> Accedi e sicurezza -> E-mail . Fai clic su Aggiorna per aggiungere o rimuovere i tuoi account e-mail.

Conferma il tuo conto PayPal

Conferma il tuo indirizzo email

Riceverai un’email di conferma non appena creerai il tuo nuovo conto PayPal. Controlla la cartella spam della tua email se non ricevi un messaggio. Se non è presente, vai su Indirizzo e-mail e fai clic su Non confermato accanto all’e-mail da verificare. Fallo nell’app mobile o sul sito web. Fai clic su Conferma il tuo indirizzo email nel popup per ricevere un’altra email di conferma.

Conferma il tuo numero di telefono

Registrerai automaticamente un numero di telefono durante la configurazione di un nuovo conto PayPal. Per aggiungere un altro numero di telefono, vai su Impostazioni profilo -> Accesso e sicurezza -> Telefono . Fai clic su Aggiorna accanto a qualsiasi numero di telefono non confermato, quindi su Conferma il tuo numero . Questo invierà un codice sullo schermo del tuo cellulare che potrai aggiungere durante una fase di convalida .

Aggiunta di un ID governativo a PayPal

Dopo aver effettuato l’accesso a PayPal, tieni traccia di tutte le notifiche dell’account utilizzando un’icona a forma di campana visibile o vai alla pagina Conferma la tua identità . Esegue la scansione del tuo documento d’identità rilasciato dal governo per le verifiche biometriche facciali. Hai anche bisogno di una prova di indirizzo degli ultimi 12 mesi.

Aggiungi un metodo di pagamento in PayPal

Per verificare ulteriormente gli account PayPal, imposta un metodo di pagamento con PayPal. Ciò richiede l’aggiunta di un conto bancario e di carte di credito. Quest’ultimo non è necessario se il tuo unico obiettivo è ricevere e prelevare fondi.

Aggiungi conto bancario a PayPal

Per aggiungere conti bancari, vai alla schermata iniziale e tocca Portafoglio -> Collega una carta o una banca . Dopo aver fatto clic su Collega un conto bancario , puoi visualizzare varie banche in un elenco a discesa. Connettiti ad essi accedendo con il tuo ID bancario e la tua password. Facoltativamente, inserisci manualmente le coordinate bancarie, quindi fai clic su Accetto e collega .

PayPal ti consente di aggiungere fino a otto conti bancari.

Aggiungi carta di credito o debito a PayPal

L’aggiunta di una carta di credito o di debito è molto simile. Nella sezione Carte di credito e debito , fai clic su Collega una carta . Puoi collegare una carta manualmente o scansionarla utilizzando la fotocamera del tuo smartphone.

Inserisci il numero della tua carta di debito o credito e scegli il tipo di carta , ad esempio Visa, MasterCard, American Express, Diner’s o Discover. Fornisci una data di scadenza , un codice di sicurezza e l’indirizzo di fatturazione della tua carta . Fai clic su Collega scheda per finalizzare.

Per utilizzare la carta per i pagamenti online potrebbe essere necessario confermarla. Fai clic su Conferma carta accanto ai dettagli della tua carta e segui le istruzioni. PayPal potrebbe addebitare un piccolo importo simbolico (meno di € 1), che verrà eventualmente rimborsato.

Aggiungi fino a 24 carte al tuo conto PayPal dopo la verifica.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.