Come impostare l’inoltro di chiamata su Android e iOS

da | Smartphone, Android, iPhone/iPad

A volte potresti voler inoltrare le chiamate ad un altro telefono o rete fissa in modo da non perderle. In questo modo puoi partecipare a quelle chiamate quando la batteria del tuo telefono si sta scaricando . L’inoltro di chiamata trasferisce automaticamente le chiamate in arrivo a un numero specificato.

I gestori di telefonia mobile offrono un servizio di inoltro di chiamata che è necessario abilitare sul telefono componendo i codici specifici del gestore seguiti da un numero di telefono. Ti mostreremo come configurare l’inoltro di chiamata su Android e iOS senza comporre alcun codice.

COME IMPOSTARE L’INOLTRO DI CHIAMATA SU ANDROID

La maggior parte dei telefoni Android ti consente di configurare l’inoltro di chiamata utilizzando l’app Telefono predefinita. Tuttavia, le opzioni effettive potrebbero variare a seconda della marca e della versione Android del telefono. Ecco come puoi abilitare l’inoltro di chiamata sul tuo telefono Android:

Nota: alcuni operatori di telefonia mobile potrebbero non offrire direttamente un servizio di inoltro di chiamata. Dovrai contattarli se trovi l’opzione di inoltro di chiamata mancante o disattivata sul tuo telefono.

Passaggio 1: apri il cassetto delle app per cercare e avviare l’app Telefono sul tuo telefono Android. Nel nostro caso, stiamo utilizzando l’app Telefono predefinita di Google.

Passaggio 2: all’interno dell’app Telefono, tocca il menu verticale a tre punti, seguito da Impostazioni.

Passaggio 3: nelle Impostazioni dell’app Telefono, tocca l’opzione che dice Account di chiamata. Su alcuni telefoni Android, l’opzione Account di chiamata può trovarsi in un menu Chiamate separato.

Passaggio 4: tocca l’opzione Trasferimento di chiamata.

Passaggio 5: dovrai scegliere un’opzione di inoltro di chiamata appropriata toccandola. Se sei confuso, continua a leggere mentre spieghiamo tutte e quattro le opzioni e i relativi casi d’uso.

  • Inoltra sempre: selezionando questa opzione tutte le chiamate in arrivo verranno inoltrate a un altro numero fino a quando non la disabiliti completamente.
  • Se occupato: questa opzione ti consente di inoltrare le chiamate quando sei già impegnato a parlare con qualcuno al telefono e vuoi che la chiamata in arrivo venga gestita da qualcun altro.
  • Senza risposta: questa opzione inoltra le chiamate solo quando non puoi rispondere alle chiamate in arrivo e vuoi che vengano trasferite a un altro numero di telefono.
  • Quando irraggiungibile : questa opzione inoltra solo le chiamate in arrivo quando il telefono è in modalità aereo, è spento o non ha ricezione cellulare.

Passaggio 6: digitare un numero a cui si desidera inoltrare le chiamate. Puoi anche toccare il pulsante dei contatti accanto al campo di testo per selezionare un numero di telefono salvato. Al termine, tocca il pulsante Attiva.

Successivamente, vedrai un’icona del telefono con una freccia nella barra di stato per indicare che l’inoltro di chiamata è abilitato.

Inoltre, puoi seguire gli stessi passaggi sopra elencati e rimuovere il numero che abbiamo inserito nel passaggio 6 per disabilitare rapidamente l’inoltro di chiamata sul tuo telefono Android.

COME IMPOSTARE L’INOLTRO DI CHIAMATA SU IOS

iOS offre anche un’opzione di inoltro di chiamata integrata che può essere abilitata utilizzando l’app Impostazioni. Ecco come puoi configurare e abilitare rapidamente l’inoltro di chiamata sul tuo iPhone.

  • Passaggio 1: apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone e tocca Telefono.
  • Passaggio 2: tocca Inoltro di chiamata.
  • Passaggio 3: attiva l’interruttore per l’inoltro di chiamata.
  • Passaggio 4: Successivamente, tocca l’opzione Inoltra a.
  • Passaggio 5: digitare un numero a cui si desidera inoltrare le chiamate. Quindi tocca il pulsante Indietro.

Ciò metterà un’icona del telefono con una piccola freccia accanto al nome dell’operatore di telefonia mobile ogni volta che apri il Centro di controllo per indicare che l’inoltro di chiamata è abilitato.

Se questo metodo non funziona per te, assicurati di aver disabilitato temporaneamente i dati Wi-Fi e cellulare mentre esegui i passaggi per abilitare l’inoltro di chiamata.

Per rimuovere il numero di inoltro di chiamata, segui la procedura sopra fino al passaggio 5 ed elimina il numero.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Cerca sul sito:

Pubblicità