Telegram ti consente di impostare il tuo account in modo che si autodistrugga dopo che sei stato inattivo per un certo periodo di tempo. In questo modo, anche se hai dimenticato la cronologia dei tuoi vecchi messaggi, il sistema li cancellerà per te.
Come impostare l’autocancellazione del tuo account Telegram
Innanzitutto, apri l’ app Telegram . Quindi, segui questi passaggi:
- Tocca Impostazioni > Privacy e sicurezza .
- Scorri verso il basso fino alla sezione Elimina automaticamente il mio account .
- Tocca Se assente per .
- Seleziona il tuo periodo di tempo preferito. Attualmente, Telegram non consente agli account inutilizzati di rimanere nel suo sistema a tempo indeterminato, quindi il periodo di tempo massimo che puoi scegliere è di 1 anno .
Puoi recuperare un account Telegram autodistrutto?
Se passi spesso da un’app di messaggistica telefonica gratuita all’altra , è possibile che ti dimentichi del tuo account Telegram per un lungo periodo di tempo. Quindi, quando apri Telegram solo per vedere il tuo account cancellato dal sistema, puoi recuperarlo?
Secondo le FAQ di Telegram , la società afferma che tutti i dati del tuo account, come messaggi, contatti e contenuti multimediali, verranno rimossi dal loro archivio quando avrà luogo l’autodistruzione dell’account. L’azienda fa notare che “la chiusura di un account Telegram è irreversibile. Se ti iscrivi di nuovo, apparirai come un nuovo utente e non riavrai indietro la tua cronologia, i tuoi contatti o i tuoi gruppi”.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.