Come impostare la qualità di caricamento delle foto su WhatsApp

da | WhatsApp

Sia che tu stia preservando la qualità dell’immagine o salvando i dati, l’impostazione della qualità delle foto di WhatsApp può aiutarti. Scopri come modificare rapidamente la risoluzione dell’immagine.

WhatsApp ti consente di selezionare una preferenza di qualità durante l’invio di foto. Fino a quando WhatsApp non ha aggiunto questa funzione, aveva la reputazione di ridurre la qualità delle foto. Utilizzando l’impostazione della qualità del supporto, è possibile inviare immagini a risoluzione più elevata. E, se lo desideri, puoi comunque ridurre la risoluzione per salvare i dati o utilizzare l’opzione di compressione predefinita.

Ecco come impostare la qualità del caricamento delle foto su WhatsApp per un maggiore controllo sulla qualità dei media che invii.

Come modificare la qualità delle foto su WhatsApp

WhatsApp presenta tre opzioni quando si seleziona la qualità di caricamento dei media. Sono:

  • Un’opzione automatica : questa è l’impostazione di qualità predefinita di WhatsApp. Ma comprime ancora la foto caricata.
  • Migliore qualità: consente di inviare una foto con la massima risoluzione possibile.
  • Opzione Risparmio dati : utilizza una compressione maggiore per ridurre l’utilizzo dei dati.

Per impostare la qualità di caricamento per l’invio delle immagini, apri WhatsApp sul tuo smartphone e, dalla schermata principale, segui questi passaggi:

  • Su Android, tocca i tre puntini in alto a destra e seleziona Impostazioni . Su iPhone, tocca Impostazioni in basso a destra.
  • Vai a Archiviazione e dati .
  • In basso, tocca Qualità caricamento foto ( Qualità caricamento file multimediali su iPhone).
  • La selezione predefinita è Auto . Selezionare Migliore qualità per inviare sempre la migliore qualità multimediale. Oppure scegli Risparmio dati 
  • Infine, fai clic su OK .

Che differenza fa la migliore qualità?

Potresti aspettarti di preservare la risoluzione dell’immagine quando imposti WhatsApp per inviare la migliore qualità. Ma anche questa impostazione ha ancora limiti di risoluzione e dimensioni.

Impostare la migliore qualità non significa inviare la risoluzione originale dell’immagine intera. Invece, potrai inviare solo la migliore qualità supportata da WhatsApp.

Sorprendentemente, non c’è molta differenza tra risoluzione e dimensioni indipendentemente dall’impostazione.

Questa funzione di WhatsApp ti consente di inviare immagini di qualità superiore. Ma il modo migliore per preservare la qualità durante l’invio di immagini su WhatsApp è pubblicarle come documenti.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.