Non vuoi svegliarti con una sveglia fastidiosamente forte? Un allarme con sola vibrazione potrebbe essere la soluzione.
Non tutti vogliono svegliarsi con il fastidioso suono della sveglia. Fortunatamente, gli utenti Android possono evitare di svegliarsi con un suono sgradevole impostando una sveglia con sola vibrazione nell’app Orologio di Google. Ti insegneremo esattamente cosa devi fare.
Come creare un allarme con sola vibrazione su Android
Innanzitutto, assicurati che l’app Orologio di Google sia installata sul tuo dispositivo Android. In caso contrario, scaricalo e installalo tramite Google Play.
Scarica: Orologio (gratuito)
Apri l’app Orologio sul tuo dispositivo e segui queste istruzioni:
- Vai alla sezione Allarme dell’app dal menu in basso e tocca l’ icona più (+) .
- Impostare l’ora in cui si desidera attivare la sveglia, quindi toccare OK .
- Trova la sveglia che hai configurato e tocca Predefinita accanto all’icona della campana .
- Seleziona Silenzioso per Suoni dispositivo .
- Ora torna al menu precedente e assicurati che la funzione Vibrazione sia abilitata.
Questo è tutto! Hai configurato correttamente la tua prima sveglia con sola vibrazione sul tuo telefono Android.
Come programmare o ripetere un allarme con sola vibrazione
Per impostazione predefinita, la sveglia che hai impostato sarà programmata per oggi, ma cosa succede se vuoi che la sveglia suoni più di una volta, ad esempio secondo una pianificazione? Bene, tutto ciò che devi fare è selezionare i giorni della settimana in cui desideri attivare la sveglia.
In alternativa, se desideri programmare una sveglia con sola vibrazione per un momento successivo, tocca l’ opzione Pianifica sveglia sotto la sveglia con sola vibrazione, seleziona la data preferita dal calendario e tocca OK . Ora, l’allarme con sola vibrazione verrà programmato solo una volta in una data futura.
Infine, se desideri che la sveglia programmata si ripeta quotidianamente o settimanalmente dopo la data programmata, seleziona i giorni della settimana desiderati sotto la sveglia selezionata.
Grazie agli allarmi con sola vibrazione, puoi svegliarti con la vibrazione del telefono invece che con un suono fastidiosamente forte che potrebbe svegliare anche le persone che vivono nella stessa famiglia. Inoltre, non devi preoccuparti che le persone nella stanza ti chiedano perché la sveglia sta suonando quando la usi solo come promemoria per portare a termine le tue attività.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.