Come impedire al pulsante di blocco del tuo iPhone di terminare le chiamate

da | iPhone/iPad

iOS ha molte funzionalità di cui probabilmente non sei a conoscenza. Uno di quelli eleganti è la possibilità di scegliere se terminare o meno le chiamate utilizzando il blocco o il pulsante laterale.

Sebbene sembri conveniente, la maggior parte delle persone lo trova fastidioso perché possono verificarsi clic errati. Quindi, ti mostreremo come impedire al pulsante laterale di terminare le chiamate.

Pubblicità
Pubblicità

Perché vorresti impedire al pulsante di blocco di terminare le chiamate?

Se premi il pulsante Blocca durante una chiamata attiva, il tuo iPhone la chiude automaticamente. Questo potrebbe essere ciò di cui hai bisogno in alcuni casi, poiché puoi comodamente terminare la chiamata senza toccare manualmente lo schermo.

Tuttavia, se sei incline a premere accidentalmente il pulsante Blocco durante una chiamata, questa funzionalità può diventare rapidamente irritante. Apple lo capisce, ed è per questo che in iOS 16, la società ha aggiunto la possibilità di impedire al pulsante laterale di terminare la chiamata. È una delle funzionalità nascoste disponibili in iOS 16 .

Con questa funzione, i giorni in cui terminava accidentalmente le chiamate premendo il pulsante Blocca sono finiti. L’unico requisito è che devi aggiornare il tuo iPhone a iOS 16. Se non sei sicuro di quale versione del software sia attualmente installata, Apple fornisce un modo per controllare la tua versione di iOS .

Pubblicità
Pubblicità

Come impedire al pulsante di blocco di terminare le chiamate su iPhone

La funzione è nascosta nelle impostazioni di accessibilità del tuo iPhone , ma puoi seguire questi semplici passaggi per abilitarla:

  • Apri Impostazioni sul tuo iPhone.
  • Tocca Accessibilità e seleziona Tocco nella sezione Fisico e motore .
  • Nella pagina successiva, cerca Impedisci blocco per terminare la chiamata e tocca l’interruttore adiacente per abilitare.

Saprai che la funzione è abilitata quando l’interruttore diventa verde.

Grazie a iOS 16, puoi scegliere se vuoi che il pulsante Blocca termini le chiamate. Se stai bene con il pulsante laterale che termina le chiamate, non devi modificare nulla poiché questa è l’opzione predefinita.

Pubblicità

Tuttavia, se premi costantemente il pulsante durante le chiamate, devi accedere alle impostazioni del tuo iPhone per disabilitare quel comportamento predefinito seguendo i passaggi precedenti.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità