Come impedire ai selfie di iPhone di capovolgersi o specchiarsi

da | iPhone/iPad

I selfie del tuo iPhone hanno un aspetto diverso dopo aver scattato la foto rispetto a quando eri nell’app Fotocamera? Ecco come risolverlo.

Siamo tutti abituati a vederci allo specchio, quindi le nostre menti di solito sono predisposte a preferire questa versione. Quando usi la fotocamera selfie sul tuo iPhone, lo schermo corrisponde a questo e ti mostra una versione speculare di te stesso (che in realtà è falso). Ma l’immagine finale nell’app Foto tornerà alla normalità dopo aver scattato una foto.

Di conseguenza, dopo aver scattato un selfie sul tuo iPhone, potresti notare che l’immagine salvata nell’app Foto non è esattamente come l’hai vista mentre scattavi la foto. E in molti casi, potresti persino non apprezzare l’immagine finale.

Per risolvere questo problema, puoi abilitare un’opzione che assicura che i selfie non appaiano capovolti e appaiano identici a quelli che vedi nel mirino della fotocamera quando scatti la foto.

Come fare un selfie con mirroring su un iPhone

Segui questi passaggi per impedire ai selfie di iPhone di specchiarsi, capovolgersi o girarsi automaticamente:

  • Apri l’ app Impostazioni e tocca Fotocamera .
  • Attivare l’interruttore per Fotocamera frontale a specchio o Foto frontale a specchio .
  • Apri l’ app Fotocamera e passa alla fotocamera frontale per scattare selfie speculari.

Tieni presente che questa impostazione si applica sia alle foto che ai video che scatti utilizzando la fotocamera anteriore su iPhone XS, XR e versioni successive. Su iPhone 6S fino a iPhone X, si applica solo alle foto.

Nel caso in cui non vedi l’opzione sopra, assicurati di aggiornare il tuo iPhone a iOS 14 o versioni successive.

I selfie speculari sono disponibili solo su iPhone con iOS 14 e versioni successive. Se hai iPhone 6 o versioni precedenti, questa funzione non è disponibile poiché questi dispositivi non possono aggiornare iOS 14 o versioni successive.

Pertanto, dovrai capovolgere le foto manualmente su un vecchio iPhone o su uno con iOS 13 o precedenti. Puoi farlo utilizzando gli strumenti di modifica nell’app Foto iOS integrata o tramite app di terze parti.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità