Come identificare i caratteri nelle immagini

da | Siti web e servizi online

Ti imbatti in un numero infinito di immagini con testo su di esse sul Web. Quelle immagini potrebbero essere pubblicità o qualcos’altro. Ad ogni modo, non è niente di straordinario vedere un carattere su un’immagine che desideri. L’unico problema è che non hai idea di come si chiami quel font. Fortunatamente, puoi identificare un carattere da un’immagine con i seguenti servizi gratuiti.

FontSquirrel

Se il nome da solo non è sufficiente per coinvolgerti, allora non sappiamo cosa lo sia. In tutta serietà, FontSquirrel è un ottimo sito che ti consente di scaricare centinaia di diversi tipi di font gratuiti e chattare con altri fan dei font su FontTalk.

Fondamentalmente, ha un ottimo strumento di identificazione dei caratteri che ti consente di trascinare e rilasciare un’immagine direttamente su di essa, quindi scansionarla per i caratteri. È molto fluido e preciso e ti offre più caratteri tipografici che corrispondono meglio a quello che hai inserito, permettendoti di acquistarli immediatamente. Se sei fortunato, potresti persino ottenerli gratuitamente.

Per semplificare la selezione del carattere che meglio rispecchia quello della tua immagine/i, FontSquirrel mostra la tua selezione mentre scorri verso il basso i risultati, in modo da poterlo confrontare con facilità.

Se FontSquirrel non è riuscito a identificare una corrispondenza corretta per te, prova a chiedere aiuto sul forum , che ha una sezione dedicata “Identificazione dei caratteri”.

WhatFontIs

WhatFontIs è un ottimo strumento per identificare i caratteri, sebbene mostri parecchi annunci. Con l’app Web, carica l’immagine con il carattere che desideri identificare e fai clic su “Passaggio successivo”.

Dopo aver evidenziato i caratteri che desideri vengano riconosciuti, l’app ti fornisce un elenco di possibili corrispondenze. C’è una versione PRO a cui puoi eseguire l’upgrade che rimuove le fastidiose pubblicità e ti dà accesso ad alcuni altri vantaggi, come la ricerca di Google Fonts. A proposito, il sito Web presenta anche una funzione di caratteri simili e un generatore di caratteri Web.

Infine, puoi anche utilizzare WhatFontIs come estensione di Chrome se desideri identificare un carattere che non si trova in un’immagine.

Fontspring Matcherator

Fontspring Matcherator funziona in modo simile ad altri identificatori di font online. Carica semplicemente la tua immagine, quindi ritaglia le lettere di interesse e consenti al programma di fare il suo lavoro.

Puoi facilmente acquistare il font che hai individuato da Font Matcherator semplicemente cliccando sulla versione che preferisci. Il sito Web consente inoltre di cercare caratteri utilizzando parole chiave e altro. Puoi filtrare per stili di carattere, tag, lingue e molti altri aspetti. Se stai cercando i caratteri più recenti in casa, puoi sfogliare l’elenco “Freschi e caldi” e aggiornarti su ciò che è di tendenza.

WhatTheFont

Uno degli strumenti di identificazione dei caratteri più popolari è WhatThe Font . Trovare un font è semplicissimo: basta caricare la tua immagine, ritagliare il testo in questione e otterrai immediatamente i risultati.

Vedrai il nome del carattere, il nome del creatore e il prezzo. Per acquistare il font, basta premere il pulsante “Prendilo”. Se ritieni di non avere una buona corrispondenza, l’app ti offre la possibilità di consultare un esperto sul forum WhatTheFont. Dovrai registrarti con un account gratuito per questo.

WhatTheFont ( Android | iOS ) è disponibile anche come app mobile e puoi usarlo per scattare foto di copertine di libri o altri oggetti con caratteri fantastici e identificarli immediatamente.

Il sito Web che ospita WhatTheFont si chiama MyFonts ed è in realtà un aggregatore di font e un negozio che ti consente di trovare i migliori font per i tuoi progetti.

Identifont

Identifont richiede un po’ di lavoro manuale per identificare i caratteri. Lo svantaggio è che il processo potrebbe essere un po’ più lento; il lato positivo è che è meno soggetto a errori algoritmici.

Funziona così: cerca i caratteri tramite diverse categorie dalla home page. Probabilmente la più utile è l’opzione “Caratteri per aspetto” all’estrema sinistra. Ti consente di trovare caratteri che possono presentare una particolare immagine o simbolo usando una parola chiave.

Quora

Come forse saprai, Quora è il luogo in cui la maggior parte degli utenti va per ottenere risposte alle proprie domande. Sotto i molti argomenti di Quora, c’è una categoria chiamata Typeface Identification , dove puoi caricare un’immagine e chiedere se qualcuno conosce il nome del carattere presente in essa.

Con così tanti utenti, ci sono buone probabilità che un esperto in materia possa vederlo e aiutarti. È possibile ottenere un parere di esperti senza doverlo pagare. Tuttavia, tieni presente che la sezione può contenere altri tipi di domande, poiché non si limita solo all’identificazione dei caratteri, nonostante il nome.

Reddit

Se non ti piace Quora, Reddit offre una soluzione simile. Entra nel subreddit di Identifica questo carattere , un forum dedicato ad aiutare i Redditor a trovare i caratteri dalle immagini. Carica un’immagine e attendi che qualcuno risponda al tuo thread.

Il subreddit vanta più di 100.000 utenti, quindi le tue possibilità che qualcuno possa avere la risposta sono piuttosto alte. E a differenza di Quora, la maggior parte dei post è limitata all’argomento in questione.

FindMyFont

FindMyFont è un piccolo programma freemium che devi installare sul tuo PC o Mac. Viene fornito con una prova di 30 giorni, dopodiché dovrai passare a un abbonamento.

Una volta installato il programma, carica la tua immagine dalla tua macchina o scatta uno screenshot del tuo display, quindi seleziona il carattere che desideri venga riconosciuto facendo clic su ciascuna lettera. Compila la sezione “Testo da abbinare”, quindi premi il pulsante “Abbina caratteri!” pulsante.

Il programma abbinerà il tuo testo con i caratteri dal suo database e online. I risultati verranno visualizzati nell’angolo in alto a destra e potrai facilmente sfogliarli e confrontarli con l’originale. Una volta trovato un carattere che corrisponde, fai clic destro su di esso nell’elenco e premi “Visualizza/Trova questo carattere online!” pulsante. Il programma funge anche da database dei caratteri che consente di sfogliare e installare i caratteri.

Se sei un appassionato di font che sta solo cercando di capire quali font utilizzano i principali marchi del mondo, allora questa opzione è per te. FontInLogo è dedicato a condividere queste informazioni con te. Basta usare la barra di ricerca per cercare un marchio particolare.

Riceverai alcune informazioni sul carattere e su quali altri marchi utilizzano lo stesso carattere, se presente, ma non è presente alcun pulsante di acquisto. Se vuoi possedere quel carattere, dovrai cercarlo tu stesso. Puoi anche sfogliare i caratteri e vedere quali aziende li utilizzano.

Il sito Web offre anche una serie di modelli di siti Web. Se vuoi creare un nuovo sito web, potrebbe valere la pena dare un’occhiata.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Cerca sul sito:

Pubblicità