Come guardare i video di TikTok offline

da | Social Network, TikTok

TikTok ora ti consente di guardare video offline con una funzione dedicata chiamata “Video offline”. Ecco cos’è e come usarlo per guardare i video TikTok offline.

Cos’è la funzione Video offline di TikTok?

Invece di scaricare manualmente i video TikTok , i video offline automatizzano il processo. Ti consente di scaricare tra 50 e 200 video contemporaneamente in modo da poterli guardare offline in seguito.

Ovviamente, per risparmiare dati mobili durante l’utilizzo di TikTok, dovresti utilizzare Video offline quando sei connesso al Wi-Fi. Potrai quindi guardare questi video quando non sarai più connesso. Gli esempi includono quando stai andando a un appuntamento o quando hai un volo.

Come utilizzare la funzione Video offline su TikTok

Per verificare se disponi della funzione, apri il tuo profilo TikTok e tocca l’ icona dell’hamburger . Seleziona Impostazioni e privacy . In Cache e cellulare troverai i video offline se disponi della funzione.

Quando sei online, vai in Video offline e scegli tra pacchetti da 50, 100, 150 e 200 video. Premi il pulsante Download e l’app TikTok prenderà il numero di video specificati dalla tua pagina Per te.

Avvia l’app quando sei offline e torna direttamente ai video offline . È lì che viene salvato il tuo divertimento. Puoi guardare questi video a tuo piacimento senza una connessione Internet.

Ma se vuoi più video, dovrai andare di nuovo online. Nella pagina Video offline , puoi disattivare l’ impostazione Download solo tramite Wi-Fi e ottenere invece più video TikTok utilizzando i tuoi dati mobili.

Ora, come vedi quei nuovi video? Un’opzione è selezionare i video offline sulla stessa pagina, scegliere un pacchetto più grande e toccare l’ icona Scarica . L’app aggiungerà questi video alla tua raccolta.

Un altro modo per ottenere nuovi video è cancellare i download esistenti premendo Cancella nella pagina Video offline e ricominciare da capo. Una volta che lo spazio di archiviazione è vuoto, tocca semplicemente il pulsante Scarica video offline , che visualizza nuovamente le quattro opzioni del pacchetto.

Vale la pena utilizzare la funzione Video offline di TikTok?

Questa funzionalità consente agli utenti di TikTok di scaricare rapidamente batch di video mentre sono online e di guardarli tramite l’app senza connettersi a Internet.

Il loro divertimento potrebbe non essere così elevato o duraturo come scaricare video Netflix da guardare offline , ma TikTok ha i suoi meriti. Ecco alcuni fattori chiave di cui essere consapevoli…

Non puoi scegliere quali video scaricare

Dal momento in cui dici a TikTok di scaricare un pacchetto di video, li prenderà in modo casuale dalla tua pagina Per te. Se in generale sei soddisfatto dei contenuti che TikTok ti mostra, i video scaricati ti interesseranno.

Se, tuttavia, i consigli sui video di TikTok sono sempre incostanti, potresti non ottenere il miglior intrattenimento offline a meno che non scarichi manualmente i video TikTok che ti piacciono.

Non ricevi annunci

Le pubblicità non contano come video quando TikTok scarica pacchetti di contenuti per la visualizzazione offline. Quindi, quando chiedi 200 video, è esattamente quello che ottieni; nessuna pubblicità per interrompere il tuo intrattenimento. Questo è uno dei principali vantaggi della funzionalità.

I video vengono archiviati sull’app

Quando utilizzi la funzione Video offline, il contenuto scaricato entra nello spazio di archiviazione dell’app TikTok sul tuo dispositivo. Ciò significa che tutto il tuo intrattenimento TikTok offline è in un unico posto. È facile accedere e cancellare i video come ritieni opportuno.

Tieni presente, però, che lo spazio occupato dall’app sul tuo dispositivo aumenta con i download. Quando scegli pacchetti di video, controlla la dimensione di ciascun download e che il tuo dispositivo possa supportarlo.

Per tenere d’occhio lo stato della memoria del telefono, puoi tornare a Impostazioni e privacy e selezionare Libera spazio proprio sotto Video offline .

Qui, TikTok ti mostra quanto spazio occupa sul tuo telefono e quanto puoi ancora utilizzarlo. Puoi cancellare i tuoi download, dove vanno a finire i tuoi video offline.

Le funzioni video sono limitate in modalità offline

Quando guardi un video TikTok offline, puoi solo utilizzare l’ icona Mi piace e lasciare un commento, ma non si sincronizzeranno con l’app finché non sarai di nuovo online. Puoi anche visualizzare le informazioni di base dell’autore e la musica di sottofondo.

A parte questo, non puoi condividere o scaricare un video dalla tua raccolta offline o salvarlo tra i preferiti. Quando ti connetterai nuovamente a Internet, la maggior parte di queste funzioni funzioneranno nuovamente, ad eccezione dell’icona Condividi . Questo non è disponibile per i contenuti che hai scaricato.

I video TikTok offline offrono intrattenimento senza connessione Internet

Se, ad esempio, sei in viaggio e non puoi andare online, è bello sapere che hai l’intrattenimento pronto e in attesa a portata di mano.

Come utente appassionato di TikTok, salvare diversi video per dopo è una buona idea quanto scaricare film da guardare offline . Ancora meglio, non appena trovi una connessione Wi-Fi o dati, puoi procurarti più video TikTok e rimanere aggiornato con i tuoi creatori preferiti.

Nonostante alcuni svantaggi, come la selezione casuale di video e funzionalità limitate, la funzione Video offline di TikTok è utile per brevi e semplici momenti di intrattenimento.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.