Come guardare film sulla tua PS5 con Sony Pictures Core

da | Console di gioco, Ps5

Puoi riprodurre in streaming migliaia di film sulla tua console di gioco utilizzando Sony Pictures Core, precedentemente noto come Bravia Core.

Se giocare sulla tua PlayStation 5 non è abbastanza, puoi anche noleggiare, acquistare o riprodurre in streaming fino a 2.000 film sulla tua console utilizzando Sony Pictures Core.

Se vuoi saperne di più su Sony Pictures Core e cosa devi fare per sbloccare fino a 100 film gratuiti sulla piattaforma, ecco tutto ciò che ti serve per iniziare.

Cos’è Sony Pictures Core?

Sony Pictures Core (precedentemente noto come Bravia Core) è un servizio di streaming di film che puoi ottenere su console PS4 o PS5. Sony Pictures Core contiene un’enorme libreria fino a 2.000 film di Sony Pictures, fornendo accesso anticipato ad alcuni titoli, contenuti dietro le quinte, commenti del regista e altre offerte esclusive.

Sony Pictures Core offre anche offerte extra, come sconti su sette film per sette giorni o l’accesso a contenuti aggiuntivi di Crunchyroll. Queste offerte sono disponibili solo per un periodo limitato e possono cambiare. Vai al sito Web di PlayStation o alla home page di Sony Pictures Core per vedere tutte le offerte attualmente in offerta.

Non è necessario un abbonamento PS Plus per noleggiare o acquistare film su Sony Pictures Core, ma ci sono vantaggi esclusivi se sei abbonato ai livelli Premium o Deluxe.

Di cosa ho bisogno per guardare film gratuitamente su Sony Pictures Core?

Puoi guardare un catalogo a rotazione contenente fino a 100 film gratuitamente su Sony Pictures Core se disponi di un abbonamento PS Plus Premium o Deluxe.

Questi sono i livelli più alti disponibili per PS Plus. Ma per noleggiare o acquistare il film medio su Sony Pictures Core, dovrai pagare.

Se sei un appassionato di cinema, quei 100 film gratuiti potrebbero rendere un po’ più semplice la decisione tra i livelli PS Plus Extra, Essential e Premium/Deluxe , senza considerare gli altri vantaggi esclusivi.

Come scaricare e utilizzare Sony Pictures Core sulla tua PS5

Sony Pictures Core è un’app gratuita disponibile per il download sulle console PS4 e PS5. Per accedervi, scorri fino alla scheda Media sulla tua PS5 premendo R sul controller mentre sei nella schermata principale e seleziona l’ icona della lente di ingrandimento nell’angolo in alto a destra per iniziare la ricerca di Sony Pictures Core . Una volta visualizzato, seleziona l’app e premi Scarica .

Per utilizzare Sony Pictures Core è necessario abilitare le impostazioni HDCP sulla tua PlayStation. HDCP è diverso da HDMI . È l’acronimo di Protezione del copyright/contenuto digitale a larghezza di banda elevata e ti impedisce di riprodurre in streaming o registrare contenuti mentre li guardi sull’app.

Se le impostazioni HDCP sono già abilitate, sarai in grado di avviare e utilizzare Sony Pictures Core normalmente. In caso contrario, verrà visualizzata una schermata di errore che ti chiederà di abilitare le impostazioni prima di poter utilizzare l’app. Per abilitare HDCP, seleziona Vai a HDMI . La tua PlayStation ti indirizzerà all’impostazione esatta che devi modificare.

Una volta avviato Sony Pictures Core, ti verrà richiesto di creare un account per accedere all’enorme catalogo di film epici di Sony Pictures. Anche la creazione di un account è gratuita. Premi Inizia per configurarlo.

L’app ti chiederà se desideri accedere con l’account PS Plus del profilo che stai utilizzando. Se l’account collegato non è il tuo, seleziona l’indirizzo email e modificalo con quello corretto.

Verrai quindi indirizzato ai termini e alle condizioni. Seleziona tutte le caselle e premi Avanti .

Infine, ti verrà chiesto ancora una volta se desideri collegare il tuo account PS Plus a Sony Pictures Core. Questo è essenziale se desideri accedere ai 100 film gratuiti forniti con un abbonamento PS Plus Premium o Deluxe. Premi Accetto e Continua per confermare.

Dopo aver creato il tuo account Sony Pictures Core, sei libero di esplorare l’app. Scorri le diverse categorie premendo verso il basso sul controller e verso sinistra e destra per scorrere i film.

Per trovare i film gratuiti che ricevi con un abbonamento PS Plus Premium o Deluxe, scorri verso il basso fino a trovare la sezione Incluso con PlayStation Plus .

Premi il pulsante freccia sinistra per trovare il menu, dove puoi trovare elementi come la barra di ricerca , la tua Libreria e Studio Access , dove puoi trovare materiale bonus, come scene eliminate e commenti del regista.

Una volta trovato il film che ti interessa, selezionalo e premi Noleggia o Acquista a seconda delle tue preferenze. Puoi trovare tutti i film che acquisti o noleggi nella tua Libreria .

E questo è tutto ciò che devi fare per poter guardare i film Sony sulla tua PlayStation 5. Trasformare la tua console in un dispositivo di streaming di film oltre che in un dispositivo di gioco.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.