Come guadagnare premi con i punti My Nintendo Platinum

da | Nintendo, Console di gioco

Pubblicità

I punti My Nintendo Platinum sono l’altra metà del sistema di premi di Nintendo. Esploriamo cosa sono e come puoi usarli.

Hai mai ricevuto un’e-mail da Nintendo sui Platinum Points e ti sei chiesto cosa diavolo siano?

Pubblicità

Se hai risposto sì alla domanda di cui sopra, questa è la guida che fa per te. Qui, ti guideremo attraverso cosa sono i My Nintendo Platinum Points, come usarli e come tenerne traccia, in modo da non perdere nessuno dei tuoi sudati premi.

Cosa sono i punti My Nintendo Platinum?

Potresti aver già sentito parlare di My Nintendo Gold Points , ma il programma My Nintendo Rewards ha anche un altro sistema di punti: Platinum Points.

Questi funzionano in modo diverso dai punti My Nintendo Gold. A differenza dei loro cugini Gold, che raccogli acquistando giochi Nintendo, i Platinum Points si ottengono completando le missioni per Nintendo. Quasi come le missioni secondarie in un videogioco della vita reale, meno il pericolo.

Pubblicità

Come raccolgo i punti My Nintendo Platinum?

Nintendo ha tutta una serie di missioni da completare in cambio dei tuoi punti platino. Alcune di queste missioni sono così semplici che possono essere completate per sbaglio, come collegare il tuo Nintendo Network ID al tuo account Nintendo o ricevere un’e-mail promozionale da Nintendo.

Puoi controllare le tue missioni secondarie o richiedere punti che hai già ricevuto effettuando il check-in sul sito Web My.Nintendo .

  • Accedi al tuo account My.Nintendo.
  • Fai clic su Guadagna punti che si trova appena sotto i contenitori dei punti.
  • Seleziona Servizi Nintendo dall’elenco.
  • Qui verrai portato alla tua lista di missioni Platinum Points. Potresti aver già completato inconsapevolmente alcune di queste missioni. In tal caso, ci sarà un grande pulsante rosso sotto la missione denominata Raccogli punti . Premi questo pulsante per richiedere i tuoi punti.
  • Premi Dettagli missione sotto ogni missione per visualizzare una descrizione dettagliata di ciò che è richiesto.
Potrebbe interessarti:  Come registrare un Amiibo sul tuo Nintendo Switch

Da lì, completa semplicemente le tue missioni e torna all’elenco sul sito Web My.Nintendo per raccogliere i tuoi punti.

Molte missioni Platinum Point possono essere completate solo una volta. Ma ci sono anche molte missioni settimanali disponibili come il backup dei dati di salvataggio, quindi ci saranno sempre più missioni da completare.

Come posso spendere i miei punti platino Nintendo?

Non solo il modo in cui raccogli i Platinum Points è diverso dai Gold Points, ma anche il modo in cui li spendi. I Platinum Points possono essere spesi solo online per ricevere collezionabili Nintendo esclusivi, sfondi digitali o persino nuovi elementi icona per il tuo Nintendo Switch.

Pubblicità

Ecco come puoi spendere i tuoi punti My Nintendo Platinum:

  • Accedi al tuo account My.Nintendo.
  • Seleziona Riscatta punti .
  • Qui ti verrà fornito un elenco di categorie tra cui puoi scegliere. Seleziona il premio desiderato da una di queste categorie.
  • Seleziona Riscatta per completare l’acquisto.

A seconda del tuo acquisto, ti verrà chiesto di scaricare i dati del premio o di inserire i dettagli di spedizione se hai acquistato un articolo fisico dal Nintendo Store.

Come monitorare i tuoi punti My Nintendo Platinum

Per controllare tutti i dati dei tuoi punti Platinum, inclusa la scadenza dei punti e il saldo, segui le istruzioni seguenti:

  • Accedi al tuo account My.Nintendo.
  • Il tuo saldo punti sarà scritto sui tuoi vasetti. Seleziona il barattolo di Platinum Points per maggiori dettagli.
  • Per controllare la data di scadenza del tuo punto, seleziona Riepilogo punti .
  • Seleziona la scheda Scadenza punti situata a sinistra della scheda in cui ti trovi attualmente.

Qui puoi scorrere i restanti mesi dell’anno e vedere quando o se i punti scadono.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come usare la chat vocale quando giochi al tuo Nintendo Switch

Come usare la chat vocale quando giochi al tuo Nintendo Switch

Non sei sicuro di come puoi chattare con i tuoi amici quando giochi ai giochi Switch? Ti aiuteremo a guidarti attraverso questo processo leggermente confuso. La chat vocale ti consente di giocare con i tuoi amici quando ti trovi in ​​luoghi diversi. È un ottimo...

Come registrare un Amiibo sul tuo Nintendo Switch

Come registrare un Amiibo sul tuo Nintendo Switch

Sapevi che l'amiibo di Nintendo può aiutare a sbloccare alcuni fantastici premi Nintendo Switch? Potrebbe essere necessario prima registrare il tuo amiibo: ecco come fare. Se sei un fan del collezionare figurine, l'amiibo potrebbe essere la tua prossima ossessione....

Migliori TV per PS5: guida all’acquisto

Migliori TV per PS5: guida all’acquisto

La PlayStation 5 ha delle caratteristiche hardware, che le permettono di raggiungere una risoluzione 4K, con una definizione circa quattro volte superiore rispetto a quella standard (HD 1080p). Tutte le console PS5 sono dotate di funzionalità 4K e HDR, ma la...

Come espandere memoria Nintendo Switch con una scheda microSD

Come espandere memoria Nintendo Switch con una scheda microSD

Vuoi dare al tuo Switch una maggiore capacità di archiviazione con una scheda microSD? Ti guideremo attraverso il processo. Con così tanti fantastici giochi rilasciati per Nintendo Switch anno dopo anno, non sorprende che molti giocatori stiano cercando un modo per...

Pubblicità
Pubblicità