Come giocare a Minecraft gratuitamente nel tuo browser

da | Siti web e servizi online

In questo articolo, spieghiamo come giocare a Minecraft gratuitamente nel tuo browser web. Certo, è Minecraft Classic, ma è comunque molto divertente.

Per celebrare il suo decimo anniversario, nel 2019, Mojang ha rilasciato Minecraft Classic per il web. Ciò ti consente di giocare a Minecraft gratuitamente nel tuo browser web. Non è necessario scaricare nulla e Minecraft Classic è completamente gratuito.

Minecraft Classic è disponibile da molti anni. Tuttavia, Minecraft Classic era precedentemente disponibile solo su Windows, Mac e Linux e richiedeva Java. Tuttavia, dal 2019, chiunque può giocare gratuitamente senza download sul sito Web di Minecraft Classic.

Come giocare a Minecraft gratuitamente nel tuo browser

Per giocare a Minecraft Classic, punta il browser web sul sito Web di Minecraft Classic . Inizierà immediatamente a generare un livello. Una volta che il tuo gioco è stato generato, ti verrà fornito un link univoco che potrai condividere con gli amici.

Se vuoi invitare alcuni amici a giocare con te (farlo non è obbligatorio), condividi quel link via e-mail o sulla tua app di messaggistica preferita. Quindi, scegli un nome utente e fai clic sul pulsante Avvia per iniziare a giocare alla versione gratuita di Minecraft nel tuo browser.

Giocare a Minecraft Classic è estremamente facile. I controlli sono semplici: basta fare clic con il pulsante sinistro del mouse per posizionare o estrarre i blocchi, utilizzando il pulsante destro del mouse per alternare tra i due. Altrimenti, sono i soliti controlli WASD per spostarsi avanti, sinistra, indietro e destra, oltre ad altri semplici controlli da tastiera.

Puoi premere il tasto Esc in qualsiasi momento per visualizzare il menu di gioco . Qui puoi generare un nuovo livello o copiare il collegamento a quello esistente. Facendo clic su Opzioni puoi attivare o disattivare varie impostazioni e ricordare a te stesso i controlli.

Cosa puoi e non puoi fare in Minecraft Classic

Come suggerisce il nome, Minecraft Classic non è il Minecraft moderno e aggiornato che la maggior parte delle persone gioca oggi. Invece, è il gioco come esisteva nel 2009. Ciò significa che dovrai sopportare un’interfaccia utente goffa, essere bloccato con soli 32 blocchi con cui costruire e più bug rispetto alla foresta pluviale media.

Minecraft Classic ti consente di giocare solo in modalità Creativa, quindi non esiste una modalità Sopravvivenza con nemici da combattere. Inoltre, non c’è modo di salvare il gioco. Tuttavia, come accennato in precedenza, puoi invitare fino a nove amici a unirsi al tuo gioco. E giocare a Minecraft con gli amici lo rende molto più divertente.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.