Come giocare a Minecraft con gli amici

da | varie

Giocare a Minecraft da solo è un vero spasso… ma giocare a Minecraft con gli amici è un mondo di divertimento completamente nuovo. Se non sei ancora sicuro di come giocare a Minecraft con gli amici, non temere! Lo renderemo facile e veloce per te in questo articolo.

Hai più di alcune opzioni per il multiplayer di Minecraft; alcuni dei quali richiedono una connessione a Internet, mentre puoi giocare con altri metodi offline e dalla stessa stanza.

Pubblicità
Pubblicità

Vedremo come giocare a Minecraft con gli amici!

Multigiocatore di Minecraft per server pubblici

Edizione Java

I server pubblici sono ciò che la maggior parte dei lettori Java usa per collegarsi con gli altri. I server sono liberi di aderire e puoi trovarli utilizzando uno dei tanti siti di elenchi di server come MinecraftServers.org (cerca semplicemente “Server Minecraft” nel tuo browser web per trovare altri siti di elenchi).

  • Copia l’indirizzo IP del server a cui vuoi unirti.
  • Passa alla schermata Multigiocatore nel tuo client Minecraft. Fare clic su Aggiungi server o Connessione diretta .
  • Incolla l’indirizzo IP nella casella con l’etichetta Indirizzo server .
  • Se hai scelto Aggiungi server al passaggio 3, assegna un nome al server e fai clic su Fine , quindi fai doppio clic sul server dall’elenco o selezionalo e scegli Unisciti al server . Se hai scelto Connessione diretta , fai clic su Unisciti al server .

Divertiti a giocare a Minecraft con gli amici!

Pubblicità
Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come trasmettere su Amazon Fire Stick

Bedrock Edition

Sebbene la tua gamma sia più ristretta di quella dei giocatori della Java Edition, ci sono sicuramente server pubblici a cui puoi unirti per giocare a Minecraft con i tuoi amici in Bedrock Edition.

  • Avvia Minecraft BE. Fai clic su Riproduci e vai alla scheda Server .
  • Puoi scegliere dall’elenco dei server in primo piano che hanno un numero elevato di giocatori e includono modalità di gioco come Skywars, Build Battle e altro.
  • Puoi anche aggiungere un altro server facendo clic su Aggiungi server .
  • Immettere il nome, l’indirizzo IP e la porta del server. Fare clic su Salva per mantenere questo server tra i preferiti.

Sei a posto! Divertiti con il multiplayer di Minecraft in Bedrock Edition.

Multigiocatore di Minecraft per server privati

Se il tuo amico esegue un server privato, dal proprio PC o tramite servizi di hosting di terze parti, avrai bisogno dell’indirizzo IP del server. Copialo e incollalo come faresti con un indirizzo di un server pubblico a cui unirti.

Rendi facile il multiplayer di Minecraft con Realms

I reami funzionano sia per Minecraft Bedrock Edition che per Minecraft Java Edition, sebbene non siano compatibili in modo incrociato (un amico che gioca su Java Edition non può giocare sul reame di un giocatore Bedrock Edition).

I reami sono la versione di Minecraft dei server personali. Questo è il modo più semplice per creare un mondo privato da creare e costruire con i tuoi amici.

Pubblicità
Pubblicità

Come creare un regno

Edizione Java : per prima cosa, dovrai acquistare un abbonamento per un Reame. Puoi attivare una prova gratuita di 30 giorni per testare le acque e annullare in qualsiasi momento.

Una volta che hai un piano di abbonamento, apri Minecraft e fai clic su Minecraft Realms . Se è la prima volta che crei un reame, fai clic su clic per avviare il tuo nuovo reame . Qui puoi nominare il tuo regno e inserire una breve descrizione prima di scegliere il tipo di mondo.

Potrebbe interessarti:  Come estrarre Bitcoin a casa

Scegli tra generare un nuovo mondo , caricare un salvataggio di un mondo precedente o esplorare i modelli , le avventure e le esperienze di Realms’ World .

Ora che hai creato il tuo regno, scegli Configura regno (l’icona a forma di chiave inglese) e fai clic su Giocatori . Ora tutto ciò che devi fare per autorizzare un amico sul tuo server è fare clic su Invita giocatore e digitare il suo nome utente prima di fare nuovamente clic su Invita giocatore . Il tuo amico riceverà un invito a unirsi al tuo regno.

Bedrock Edition : Minecraft BE è leggermente diverso.

Pubblicità
Pubblicità
  • Avvia Minecraft BE e fai clic su Riproduci . Vai a Mondiali e scegli Crea nuovo .
  • Scegli di nuovo Crea nuovo mondo .
  • Seleziona Crea su reami dal riquadro di sinistra. Scegli una capacità del Reame da 2 o 10 giocatori.
  • Per un reame a 2 giocatori : nomina il tuo reame, leggi e accetta i termini e le condizioni e seleziona Crea reame .
  • Per un reame a 10 giocatori : seleziona Acquista ora dall’elenco di navigazione. Assegna un nome al tuo reame, leggi e accetta i termini e le condizioni e seleziona Inizia la prova gratuita .

Come entrare in un regno di Minecraft

Edizione Java : se hai ricevuto un invito a unirti al regno di un tuo amico, apri Minecraft e vai a Minecraft Realms .

Nella parte superiore dello schermo, a destra di dove si dice Minecraft Realms , c’è una piccola icona a forma di busta . Questa busta contiene tutti gli inviti in sospeso che hai ricevuto; cliccaci sopra per entrare nel regno del tuo amico.

Bedrock Edition : chiedi il codice di invito al creatore del Regno.

Potrebbe interessarti:  Come ripristinare il telecomando Fire TV quando non funziona

Avvia Minecraft, quindi fai clic su Riproduci . Vai su Amici e fai clic su Unisciti al regno . Inserisci il codice di invito che hai ricevuto dal proprietario del reame e fai clic su Partecipa . Sei a posto!

Come giocare a Minecraft LAN

Mentre i server sono il modo migliore per giocare a Minecraft con gli amici che sono lontani, una connessione LAN (Local Access Network) è un modo semplice per creare con gli amici che si trovano nelle vicinanze.

Pubblicità
Pubblicità

Edizione Java

Se hai lo stesso indirizzo IP locale del giocatore a cui vuoi unirti, puoi farlo abbastanza facilmente. Avvia Minecraft e fai clic su Multigiocatore . Minecraft eseguirà automaticamente la scansione dei giochi sulla tua rete locale.

Se un altro giocatore ha un mondo LAN disponibile per unirsi, verrà visualizzato nell’elenco dei server. Puoi toccare due volte il server o evidenziarlo e fare clic su Unisciti al server .

Bedrock Edition

La riproduzione LAN è attiva per impostazione predefinita in Bedrock Edition. Basta accedere alla scheda Mondiali e, se ci sono giochi disponibili sulla tua rete, verranno visualizzati qui per consentirti di unirti.

Schermo diviso di Minecraft

Puoi anche giocare a Minecraft Bedrock Edition a schermo diviso (solo per console) mentre sei su LAN, supportando fino a quattro giocatori alla volta.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità