Come giocare a Fortnite con un amico Split-Screen su PS4 e PS5

da | Console di gioco, Ps4/Ps3, Ps5

Vuoi giocare a Fortnite con un amico sulla stessa console? La buona notizia è che puoi, anche se non è così semplice come premere “Unisciti”. Vediamo come.

Tutti sanno come aggiungere amici al tuo Fortnite, fare squadra per coppie o squadre e giocare a battle royale. Tuttavia, c’è un modo per divertirsi con Fortnite localmente sullo stesso schermo con la stessa console.

Grazie alla funzionalità a schermo diviso di Fortnite, tu e i tuoi amici potete giocare a Fortnite contemporaneamente se vi trovate nello stesso spazio. Prendi il tuo secondo controller, prendi un amico e leggi i passaggi seguenti per divertirti in cooperativa vecchio stile.

Assicurati di avere due account Fortnite pronti

Non puoi giocare a Fortnite a schermo diviso se non configuri un altro account su PS5 o PS4 con Fortnite connesso. Se c’è un altro account sulla tua console con PSN connesso, aprilo, avvia Fortnite e accedi o registra i dettagli per un account Epic. E no, non hai bisogno di un PlayStation Plus per giocare al multiplayer di Fortnite.

Se non disponi di un altro account utente sulla tua console per Fortnite, puoi crearne uno nuovo seguendo i passaggi seguenti su PS5:

  • Tocca il pulsante PS (non tenerlo premuto).
  • Vai all’icona del tuo profilo nel menu in basso e selezionala.
  • Apri Cambia utente nel menu risultante.
  • Seleziona Aggiungi utente e scegli Inizia .
  • Accedi a tutti i dettagli PSN pertinenti.

Gli account ospite una tantum scompariranno dopo aver spento la PS5 o aver cambiato utente. Non usarlo per il tuo gioco Fortnite.

Fai questo su una PS4:

  • Tieni premuto il tasto PS sul controller per aprire il menu rapido .
  • Seleziona Arresta > Esci da PS4 per lasciare il tuo profilo utente attuale.
  • Premi il tasto PS per riconnettere il controller, quindi nella schermata visualizzata seleziona Nuovo utente .
  • Scegli Crea un utente per creare un nuovo profilo permanente sulla tua PS4.
  • Accedi o registrati a PSN.

Ora gli account sono configurati, avvia Fortnite e segui le istruzioni sullo schermo per accedere o registrarti.

Come giocare a Fortnite a schermo diviso

Con i tuoi due account pronti, devi decidere quale “ospiterà il gioco”. L’utente host gode di determinati privilegi come il controllo del salto del Battle Bus, un facile accesso all’armadietto, l’accesso alla propria lista di amici e all’Item Shop, e tutti i suoni del gioco provengono dalla prospettiva del proprio gioco.

Aggiungi il secondo giocatore seguendo questi passaggi:

  • Mentre sei nella lobby dell’utente host, collega un altro controller alla console tenendo premuto il tasto PS e selezionando il secondo account con un account Fortnite attivo.
  • Premi il tasto triangolo e tienilo premuto fino al completamento del cerchio di caricamento nell’angolo in basso a destra. Apparirà una finestra in sovrimpressione con il tag PLAYER 2 per accedere al secondo account.
  • Il secondo giocatore apparirà nella lobby e ora puoi giocare con uno schermo condiviso.

Con entrambi gli account configurati e connessi, giocare a Fortnite con un amico utilizzando lo schermo diviso dovrebbe essere un processo semplice e veloce in cui immergersi.

Svantaggi dello schermo diviso di Fortnite

Giocare in cooperativa in locale su uno schermo condiviso è molto divertente, ma devi comunque considerare tutti i problemi che incontrerai giocando in questo modo. Ecco qui alcuni di loro:

  • Schermo diviso significa che avrai meno spazio sullo schermo per giocatore e dovrai fare i conti con una visibilità minore.
  • Condividere uno schermo significa anche che la tua console deve eseguire due giochi contemporaneamente. Ciò stresserà la console e potresti notare una grafica più scadente e animazioni più instabili. È particolarmente peggio su PS4.
  • Anche avere due giochi in esecuzione contemporaneamente sullo stesso schermo può creare confusione. Potresti confondere il tuo schermo come quello superiore quando è quello inferiore e viceversa. Questa confusione potrebbe ostacolare il tuo gioco Fortnite.
  • Alcuni utenti potrebbero anche notare strane animazioni e glitch nei loro giochi a schermo diviso. Sebbene per lo più non durino molto a lungo, potrebbero essere molto fonte di distrazione. Alcuni dei difetti potrebbero anche influenzare i tuoi cosmetici.
  • Lo schermo diviso di Fortnite non supporta più di due giocatori alla volta in questo momento. Quindi, se hai più di un’altra persona, dovrai alternarti.
  • Fortnite non consente a più di un giocatore di avere un microfono acceso contemporaneamente, quindi i due giocatori locali devono condividere un microfono se desiderano parlare con altri giocatori online.

Quindi, anche se puoi ancora divertirti giocando a schermo condiviso su Fortnite, non è perfetto.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.