Come giocare a Fall Guys con i tuoi amici

da | Console di gioco

Pubblicità

Vuoi giocare a Fall Guys con i tuoi amici ma siete tutti su piattaforme diverse? Buone notizie: puoi ancora. Scopriamo come.

Il gioco multipiattaforma è un’ottima funzionalità per tutti i tipi di gioco. Che tu giochi su PC o console, la funzione aiuta ad abbattere qualsiasi barriera al gioco e alla connessione con persone su piattaforme che potresti anche non possedere.

Pubblicità

Per Fall Guys, una battaglia reale basata su un gioco di successo, che ti consente di giocare con più giocatori da più piattaforme, non fa che aumentare il divertimento caotico.

Che si tratti di trovare un amico specifico o di abilitare e disabilitare il cross-play, Fall Guys ha le opzioni per te.

Quali piattaforme supportano il cross-play di Fall Guys?

Se ti stai chiedendo quali piattaforme supportano il cross-play su Fall Guys, ogni iterazione del gioco è cross-compatibile.

Pubblicità

Ciò significa che i giocatori di PC, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Xbox Series X|S possono giocare tutti insieme.

Finché possiedi almeno una di queste piattaforme, potrai giocare con chiunque possieda Fall Guys.

Come impostare il cross-play per Fall Guys

Fin dall’inizio, Fall Guys ha impostato per impostazione predefinita la tua esperienza di gioco sul cross-play, con la funzione già abilitata al momento dell’installazione, purché tu abbia collegato il tuo account Epic Games.

Fall Guys ti chiederà di collegare il tuo account Fall Guys al negozio Epic Games non appena carichi il gioco per la prima volta.

Potrebbe interessarti:  Come eseguire l'aggiornamento a Windows 11 da Windows 8.1

Sebbene questa funzione sia utile per semplificare il matchmaking online su più piattaforme, è stata davvero implementata solo grazie all’acquisizione da parte di Epic dello sviluppatore di Fall Guys Mediatonic e potrebbe essere vista come un modo per costringere i giocatori ad avere un account Epic Games.

Pubblicità

Se sei d’accordo con la creazione/sincronizzazione del tuo account Epic Games, puoi entrare direttamente in un gioco e farai già matchmaking con i giocatori su tutte le piattaforme supportate.

Ai giocatori del tuo gioco verrà assegnato un simbolo per mostrare su quale piattaforma stanno giocando, inclusi un monitor e un mouse per PC e un controller per Xbox e PlayStation.

Se invece vuoi disabilitare completamente il cross-play e impedirti di affrontare giocatori su altre piattaforme, dal Menu principale :

  • In alto a destra del display, seleziona Impostazioni (l’icona a forma di ingranaggio) > Opzioni > Gioco .
  • Dalle opzioni di Gameplay , vai a Matchmaking multipiattaforma .
  • Disattiva il matchmaking multipiattaforma .
  • Dovresti vedere un messaggio di avviso intitolato Crossplay consigliato .
  • Seleziona OK per disattivare il cross-play.

Con l’impostazione di matchmaking multipiattaforma disabilitata, ora cercherai solo altri giocatori sulla tua console attuale.

Per riattivare il cross-play, imposta semplicemente il matchmaking multipiattaforma su On .

Pubblicità

Come giocare a Fall Guys con i tuoi amici da altre console

Anche se sapere come abilitare e disabilitare il cross-play è molto utile, cosa succede se si desidera specificamente giocare con determinati amici da un’altra piattaforma?

Per aggiungere specificamente un amico da un’altra piattaforma:

  • Seleziona l’icona in basso a destra per gli amici (appare come tre facce di Fall Guy con un simbolo più alla loro destra indipendentemente dalla piattaforma).
  • Questo ti aprirà un menu che mostra tutti i tuoi amici attuali sulla tua piattaforma e una barra di ricerca nella parte superiore del menu.
  • Per cercare un amico su un’altra piattaforma, inserisci il nome utente dell’account Epic Games universale della piattaforma del tuo amico nella barra di ricerca (molto probabilmente qualunque sia l’accesso a Fall Guys sulla sua console o PC) e fai clic su Aggiungi amico .
  • Con l’aggiunta di un account amico specifico, puoi quindi utilizzare lo stesso menu Amici in qualsiasi momento per evidenziare il loro account e premere Invita per chiedere loro di unirsi alla tua lobby e giocare a Fall Guys insieme.
Potrebbe interessarti:  Come usare l'Assistente vocale su Windows 11

Ora che sai come aggiungere amici specifici usando le funzionalità cross-play di Fall Guys.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come usare la chat vocale quando giochi al tuo Nintendo Switch

Come usare la chat vocale quando giochi al tuo Nintendo Switch

Non sei sicuro di come puoi chattare con i tuoi amici quando giochi ai giochi Switch? Ti aiuteremo a guidarti attraverso questo processo leggermente confuso. La chat vocale ti consente di giocare con i tuoi amici quando ti trovi in ​​luoghi diversi. È un ottimo...

Come registrare un Amiibo sul tuo Nintendo Switch

Come registrare un Amiibo sul tuo Nintendo Switch

Sapevi che l'amiibo di Nintendo può aiutare a sbloccare alcuni fantastici premi Nintendo Switch? Potrebbe essere necessario prima registrare il tuo amiibo: ecco come fare. Se sei un fan del collezionare figurine, l'amiibo potrebbe essere la tua prossima ossessione....

Migliori TV per PS5: guida all’acquisto

Migliori TV per PS5: guida all’acquisto

La PlayStation 5 ha delle caratteristiche hardware, che le permettono di raggiungere una risoluzione 4K, con una definizione circa quattro volte superiore rispetto a quella standard (HD 1080p). Tutte le console PS5 sono dotate di funzionalità 4K e HDR, ma la...

Come espandere memoria Nintendo Switch con una scheda microSD

Come espandere memoria Nintendo Switch con una scheda microSD

Vuoi dare al tuo Switch una maggiore capacità di archiviazione con una scheda microSD? Ti guideremo attraverso il processo. Con così tanti fantastici giochi rilasciati per Nintendo Switch anno dopo anno, non sorprende che molti giocatori stiano cercando un modo per...

Pubblicità
Pubblicità