Come funziona la funzione Aggiungi una casa di Netflix

da | Netflix

Pubblicità

Netflix introduce Aggiungi una casa, che ti consentirà di utilizzare il tuo account in luoghi diversi. Ecco come funziona questa funzione.

Netflix sta introducendo una funzione Aggiungi una casa, un nuovo modo di reprimere la condivisione delle password. Add a Home verrà lanciato in alcuni paesi in cui il servizio di streaming è disponibile a partire da agosto 2022.

Pubblicità

Ecco come funzionerà la funzione Aggiungi una casa.

Netflix presenta Aggiungi una casa

Netflix sta lanciando una nuova funzionalità chiamata Aggiungi una casa. La nuova funzionalità ha lo scopo di aiutare Netflix a far rispettare la sua politica domestica unica.

Aggiungi una casa è un’alternativa ad Aggiungi un membro extra, che la società di streaming ha introdotto in diversi paesi dell’America Latina all’inizio del 2022. Entrambe le funzionalità mirano ad aiutare Netflix a reprimere la condivisione delle password . A partire da agosto 2022, il film andrà in onda in Argentina, Repubblica Dominicana, El Salvador, Guatemala e Honduras.

Pubblicità

Come funziona la funzione Aggiungi una casa di Netflix

Secondo la sua politica, Netflix ti consente di condividere il tuo account all’interno di un’unica famiglia. Applicare questa regola è stato difficile, ma Aggiungi una casa ha lo scopo di aiutare l’azienda. Per rilevare la tua casa principale, Netflix utilizza diversi fattori come l’indirizzo IP, l’ID del dispositivo e l’attività dell’account.

Aggiungi una casa entra in gioco se desideri utilizzare il tuo account in più di una casa (posizione fisica). Secondo Netflix, ti verrà chiesto di aggiungere una casa extra se accedi al tuo account su un’altra TV o dispositivo collegato alla TV per un extra di $ 2,99 per casa.

Potrebbe interessarti:  Netflix non funziona? Come risolvere i problemi più comuni

Se sei in viaggio, Netflix ti consentirà di trasmettere in streaming su una nuova TV senza aggiungerla come casa extra per un tempo limitato fino a due settimane, dopodiché la società bloccherà la TV. La presa? Non devi aver utilizzato il tuo account in quella posizione in precedenza. Una pagina di supporto di Netflix afferma che la tregua di due settimane è consentita solo una volta per località all’anno. Puoi comunque guardare sui tuoi dispositivi mobili, come il tuo cellulare o laptop, poiché queste restrizioni non si applicano.

Il numero di case che puoi aggiungere al tuo account dipende dal tuo piano di abbonamento Netflix . Il piano base consente una sola aggiunta, mentre i piani Standard e Premium consentono rispettivamente fino a due e tre case extra. E se viaggi spesso, sarai felice di sapere che puoi cambiare la tua casa principale tramite Impostazioni. L’unico avvertimento è che Netflix ha limitato il numero di volte in cui puoi farlo a tre volte ogni sei mesi.

E se acquisti una casa in più e decidi di cambiare idea in un secondo momento, Netflix fornirà un’opzione per smettere di pagare per case aggiuntive. Tutti i dispositivi in ​​quella casa verranno disconnessi al termine del ciclo di fatturazione corrente e manterrai il canone di abbonamento Netflix standard, a seconda del tuo piano.

Pubblicità

Perché Netflix sta lanciando Aggiungi una casa

Il motivo principale alla base della nuova funzionalità è la repressione della condivisione delle password, uno degli attuali maggiori problemi dell’azienda. In una lettera ai suoi azionisti nell’aprile 2022, Netflix ha stimato che le password vengono condivise con oltre 100 milioni di famiglie in più.

Potrebbe interessarti:  Come eseguire lo streaming di Netflix su Discord

Durante il primo trimestre del 2022, Netflix ha perso 200.000 abbonati , seguiti da quasi 1 milione nel secondo trimestre.

In un annuncio Netflix , Chengyi Long, Direttore dell’Innovazione di prodotto, afferma: “l’odierna condivisione diffusa degli account tra le famiglie mina la nostra capacità a lungo termine di investire e migliorare il nostro servizio”.

Netflix vuole porre fine alla condivisione delle password

Ora più che mai, Netflix è seriamente intenzionata a reprimere la condivisione delle password. Tuttavia, non è ancora chiaro quando l’azienda lancerà la nuova funzionalità in tutto il mondo e la buona notizia è che l’azienda sta ancora valutando ciò che funziona meglio prima del lancio globale.

Ma, se condividi le credenziali di qualcuno, non farti prendere dal panico; potresti essere sollevato nel sentire che la società sta anche lavorando a un piano più economico da lanciare all’inizio del 2023, purché tu possa sopportare gli annunci.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come modificare l’aspetto dei sottotitoli di Netflix

Come modificare l’aspetto dei sottotitoli di Netflix

Se non ti piace l'aspetto dei sottotitoli di Netflix, puoi personalizzarli e renderli più facili da leggere su tutti i tuoi dispositivi. Netflix offre numerose opzioni di accessibilità, inclusa la possibilità di visualizzare i sottotitoli e i sottotitoli. I...

Quale browser è il migliore per guardare Netflix sul tuo computer?

Quale browser è il migliore per guardare Netflix sul tuo computer?

Hai mai guardato Netflix sul computer di un tuo amico e la qualità delle immagini sembrava migliore? Dovresti aggiornare il tuo computer o c'è un segreto che non conosci? Naturalmente, l'hardware gioca un ruolo cruciale quando si tratta di risoluzione di gioco, ma...

Come funziona Netflix

Come funziona Netflix

In questo articolo spiegheremo come creare un account su Netflix, come abbonarsi, come usare il servizio e come riprodurre i contenuti video, oltre a dare indicazioni sui prezzi. Ciò perché Netflix è, attualmente, una delle migliori soluzioni di video on-demand, tra...

Pubblicità
Pubblicità