Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come funziona Groupon

Come funziona Groupon

I coupon e i buoni sconto esistono da quando lo sono le spedizioni e i moderni negozi al dettaglio. Solo perché le persone si sono spostate verso lo shopping online non significa che smetteranno di cercare il prossimo miglior affare per risparmiare denaro.

Un servizio che promette coupon e buoni sconto per risparmiare denaro è Groupon. Ma Groupon ti aiuta davvero a risparmiare sui tuoi acquisti online o è solo una perdita di tempo con l’illusione di risparmiare denaro?

Pubblicità

Come funziona Groupon

Groupon è classificato come un sito di e-commerce. Ma invece di vendere direttamente prodotti ai consumatori, vende coupon agli utenti che danno loro accesso a sconti, offerte limitate e offerte buy-on-get-one per vari siti Web di e-commerce e servizi di persona.

Nel processo di acquisto, Groupon è l’intermediario o il broker. Prima di venderti un coupon, Groupon fa un accordo con il sito di e-commerce o con il marchio che vende il prodotto o il servizio.

Finora, Groupon potrebbe sembrare troppo bello per essere vero. Come stanno facendo soldi quando ci sono meno soldi che vengono pagati per cominciare?

Pubblicità

Per ogni acquisto effettuato utilizzando uno dei codici sconto o offerte speciali di Groupon, ricevono una percentuale dell’acquisto come commissione. Dopotutto, hanno svolto un ruolo nel marketing del marchio e lo hanno aiutato a vendere un prodotto o un servizio.

Nella maggior parte dei casi, Groupon prende dal 50 al 90 percento (in rare occasioni) dei ricavi di vendita generati dagli acquirenti che utilizzano i loro coupon.

La commissione che Groupon prende non è immediata o statica. Una parte dell’accordo con i loro fornitori include un numero minimo di vendite o entrate generate prima che Groupon possa intervenire e prendere la loro parte.

Ciò significa che Groupon ha una quota da rispettare. Se non generano abbastanza acquirenti attraverso il loro sito Web, non verranno pagati per tutto il lavoro di promozione svolto per il venditore.

Groupon+

Oltre ai coupon della vecchia scuola, Groupon offre anche offerte di cashback attraverso il suo programma Groupon+. Per prima cosa devi avere una carta di credito o di debito idonea collegata al tuo account Groupon. Dopodiché, è semplice come sfogliare l’elenco di offerte di cashback di Groupon e richiedere quello che ti piace.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come scansionare codice QR CIE

All’inizio, sembra che tu abbia pagato il prezzo intero per il prodotto o servizio. Ma otterrai un rimborso sull’estratto conto della tua carta di credito o di debito. Questo modello ti consente di risparmiare denaro facendo acquisti senza il fastidio o il rischio di acquistare coupon e riscattarli in negozio o online.

Groupon guadagna con il cashback più o meno allo stesso modo dei coupon; facendo accordi con i venditori. Ma a differenza delle tradizionali offerte di cashback offerte da carte e banche che sono spesso comprese tra l’uno e il cinque percento, le offerte di cashback di Groupon vanno dal 15 al 30 percento, quindi sono come sconti regolari.

Spiegazione delle date di scadenza di Groupon

Poiché gli accordi di Groupon con fornitori e fornitori di servizi hanno una scadenza, anche i coupon che forniscono. Naturalmente, non puoi aspettarti di riscattare un coupon che hai ricevuto più di un anno fa.

Per incoraggiare le persone a utilizzare effettivamente i propri coupon, Groupon imposta due date di scadenza per ogni codice sconto disponibile per l’acquisto tramite il proprio sito Web.

La prima scadenza è per quanto tempo l’accordo è attivo sul sito Web di Groupon. Questo di solito dura un paio di giorni e la maggior parte delle offerte su Groupon ha un conto alla rovescia per evidenziare per quanto tempo l’offerta è disponibile per l’acquisto prima che scada.

Pubblicità

La seconda scadenza si attiva una volta acquistato il coupon. Questo di solito dura da pochi giorni a sei mesi, a seconda del venditore e della longevità dell’offerta: non puoi aspettarti di riscattare un pacchetto speciale estivo mesi dopo quando è inverno.

Potrebbe interessarti:  Come aggiungere o modificare immagine del profilo su Microsoft Teams

Se non riscatti il ​​tuo codice prima della seconda data di scadenza, il codice si trasforma in un testo o codice a barre inutile, un codice scaduto. Ovviamente, a quel punto, è improbabile che Groupon o il venditore accettino il coupon e ti diano lo sconto che hai acquistato, quindi è meglio agire in fretta e non lasciare i tuoi coupon Groupon dimenticati in un cassetto disordinato.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità