Come forzare l’uscita da un’app sul tuo Mac

da | Computer, MacOS

Il tuo Mac si è bloccato improvvisamente mentre utilizzavi un’app? Forse hai provato a chiuderlo o a chiuderlo, ma non ha risposto. Fortunatamente, puoi forzare la chiusura di un’app sul tuo Mac e quindi riaprirla per risolvere questi problemi.

I 4 modi migliori per forzare l’uscita da un’app Mac

Se riscontri problemi con un’app sul Mac, la chiusura forzata può aiutarti a risolvere il problema. macOS ti offre molti modi diversi per farlo.

Forza l’uscita da un’app dal Dock

Puoi chiudere facilmente un’app nel solito modo dal Dock del tuo Mac facendo clic tenendo premuto il tasto Control e selezionando Esci . Ma puoi anche forzare l’uscita da un’app dal Dock.

Quando fai clic tenendo premuto il tasto Ctrl sull’app, tieni premuto il tasto Opzione . Vedrai che Esci cambierà in Uscita forzata nel menu di scelta rapida.

Forza l’uscita da un’app dalla barra dei menu

Il prossimo modo più semplice per forzare l’uscita da un’app è utilizzare la barra dei menu. Apri il menu Apple nella parte superiore sinistra dello schermo e seleziona Uscita forzata .

Si aprirà la finestra Forza uscita applicazioni . Seleziona l’app e fai clic sul pulsante Uscita forzata .

Forza l’uscita da un’app con una scorciatoia da tastiera

Invece di utilizzare la barra dei menu, puoi utilizzare una scorciatoia da tastiera per aprire la finestra Uscita forzata delle applicazioni .

Premi Cmd + Opzione + Esc . Seleziona l’app e fai clic su Uscita forzata .

Forza l’uscita da un’app con il monitor attività

Il Monitor Attività sul tuo Mac mostra i processi in esecuzione sul tuo computer. Se hai già utilizzato un computer Windows, Activity Monitor in macOS è come Task Manager su Windows.

Cerca e apri Monitoraggio attività utilizzando Spotlight sul tuo Mac ( Comando + Spazio ). Assicurati che la scheda CPU sia selezionata in alto. Vedrai un elenco di processi attivi sul tuo Mac, insieme ai loro dettagli. Seleziona l’app in questione, fai clic sul pulsante Interrompi (X) in alto, quindi scegli Esci forzatamente .

Forza il riavvio o spegni il Mac

Se riscontri ancora problemi nell’uscita dall’app, anche altre app non rispondono o il tuo Mac sembra complessivamente lento a rispondere, potrebbe essere meglio forzare lo spegnimento o riavviare il Mac .

Controlla gli elementi di accesso del tuo Mac

Puoi aprire alcune app quando accedi per la prima volta al Mac. Ma se una di quelle app fastidiose è nell’elenco, ciò può causare problemi fin dall’inizio.

Per questo motivo, potresti vedere un arresto anomalo dell’app subito dopo aver acceso il dispositivo. Per risolvere questo problema, rimuovi o ritarda le app di avvio sul tuo Mac andando su Impostazioni di sistema > Generali > Elementi di accesso .

Perché le app si bloccano o smettono di rispondere?

Esistono molti problemi che possono causare la mancata risposta di un’app Mac. Qui ci sono solo alcune:

  • RAM insufficiente: il tuo Mac ha solo una quantità limitata di RAM per archiviare le app aperte. Pertanto, se hai molte app aperte contemporaneamente, ciò può rallentare il tuo sistema e causare il blocco di alcune app. Riduci al minimo il numero di app aperte o riavvia il Mac per liberare la RAM. Se questo sembra essere un problema ricorrente, valuta la possibilità di aggiornare la RAM sul tuo Mac .
  • Problemi specifici delle app: sfortunatamente, non tutte le app sono uguali e alcune presentano bug che possono impedirne il corretto funzionamento. Sebbene non sia una garanzia, puoi ridurre situazioni come questa scaricando app direttamente dal Mac App Store anziché da siti Web di terze parti.
  • App incompatibili: un’app non supportata potrebbe bloccarsi completamente all’avvio o rifiutarsi del tutto di aprirsi. Il modo migliore per evitare problemi di incompatibilità è assicurarti di aggiornare tutte le app sul tuo Mac . Se lo sviluppatore non rilascia un aggiornamento da un po’, probabilmente è giunto il momento di trovare un sostituto.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.