Come fornire istruzioni personalizzate a ChatGPT

da | Siti web e servizi online

Sebbene possa sembrare ingiusto lamentarsi di ChatGPT, date le sue funzionalità principali , fornire le informazioni prerequisite per ogni attività potrebbe diventare stancante. OpenAI ha riconosciuto questo problema e ha aggiunto la funzionalità di istruzioni personalizzate per ChatGPT.

In questo articolo spiegheremo come la funzionalità delle istruzioni personalizzate su ChatGPT migliorerà in modo significativo la velocità del tuo flusso di lavoro su ChatGPT . Ti mostreremo anche alcuni dei modi migliori in cui puoi utilizzare queste istruzioni personalizzate. Cominciamo.

QUALI SONO LE ISTRUZIONI PERSONALIZZATE SU CHATGPT

Se utilizzi attivamente ChatGPT e alcuni dettagli nelle tue richieste rimangono costanti, non devi sempre inserire questi dettagli. Le istruzioni personalizzate su ChatGPT forniscono informazioni prerequisite che lo strumento deve considerare durante la risposta alle richieste.

Esistono due tipi di istruzioni personalizzate che puoi fornire in anticipo a ChatGPT. Il primo include informazioni rilevanti su di te e tutti i dettagli di base che desideri che ChatGPT conosca. Il secondo tipo prevede che tu istruisca ChatGPT su come rispondere.

Puoi personalizzare la natura della risposta in base alle tue esigenze. Li elaboreremo nella prossima sezione dell’articolo.

COME AGGIUNGERE ISTRUZIONI PERSONALIZZATE SU CHATGPT

La funzione di istruzioni personalizzate era in precedenza disponibile solo per gli abbonati ChatGPT Plus. Per fortuna, OpenAI ha esteso la funzionalità anche agli utenti gratuiti. Ecco come puoi aggiungere istruzioni personalizzate a ChatGPT.

Attiva le istruzioni personalizzate su ChatGPT Web

  • Passaggio 1: apri ChatGPT e accedi utilizzando il tuo account OpenAI.
  • Passaggio 2: fai clic sull’icona dei tre punti nell’angolo in basso a destra.
  • Passaggio 3: fare clic su Istruzioni personalizzate.
  • Passaggio 4: Fornisci tutte le istruzioni personalizzate e fai clic su Salva. Assicurati di attivare l’interruttore “Abilita per nuove chat” per attivare le istruzioni personalizzate.

Come accennato in precedenza, puoi consentire a ChatGPT di sapere di più su di te per fornire risposte personalizzate e fornire istruzioni su come desideri che sia il formato delle risposte.

  • Passaggio 5: se desideri disabilitare le istruzioni personalizzate, disattiva l’interruttore “Abilita per nuove chat” e fai clic su Salva.

Aggiungi istruzioni personalizzate sull’app iOS e Android

  • Passaggio 1: apri l’app ChatGPT sul tuo dispositivo.
  • Passaggio 2: tocca l’icona dell’hamburger nell’angolo in alto a destra.
  • Passaggio 3: tocca Impostazioni.
  • Passaggio 4: tocca Istruzioni personalizzate.
  • Passaggio 5: attiva l’interruttore per istruzioni personalizzate. Inserisci le istruzioni personalizzate.

Puoi consentire a ChatGPT di sapere di più su di te per fornire risposte personalizzate e istruzioni su come desideri che sia il formato delle risposte.

SUGGERIMENTI PER UTILIZZARE LE ISTRUZIONI PERSONALIZZATE SU CHATGPT

Ecco alcuni suggerimenti per utilizzare al meglio le istruzioni personalizzate su ChatGPT.

  • Se utilizzi ChatGPT al lavoro, definisci la tua occupazione e cosa fai per ottenere risposte adatte alle tue esigenze.
  • Se desideri che le tue risposte siano in un formato elenco, tabella, punti, ecc., aggiungi queste scelte sotto istruzioni personalizzate.
  • Se stai utilizzando ChatGPT per un progetto o un’attività, puoi aggiungere tutti i dettagli in “Cosa vorresti che ChatGPT sapesse su di te…” per risultati migliori. Ad esempio, se utilizzi ChatGPT per cucinare e coinvolge lo stesso numero di persone per cui devi cucinare, inserisci il numero. ChatGPT fornirà la giusta quantità di ingredienti e altri suggerimenti.
  • Uno svantaggio della versione gratuita di ChatGPT è che è basata sulle informazioni disponibili fino a settembre 2021. Se desideri che ChatGPT includa informazioni aggiornate nelle risposte, inserisci tutti i dati necessari nelle istruzioni personalizzate.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.