Come formattare il testo nelle chat di WhatsApp

da | WhatsApp

Hai mai digitato un messaggio su WhatsApp e vorresti poter utilizzare il testo in grassetto o il corsivo per enfatizzare il tuo punto? Questo tutorial mostra come formattare il testo in WhatsApp e modificare gli stili senza uscire dall’app.

Come formattare il testo nelle chat di WhatsApp

Esistono più opzioni per la formattazione del testo di WhatsApp nelle tue conversazioni.

Per iniziare, apri una chat privata o di gruppo. Puoi modificare gli stili del testo senza uscire dall’app WhatsApp aggiungendo simboli diversi all’inizio e alla fine del testo. Dopo aver digitato il secondo simbolo, vedrai la modifica nel testo, anche prima di inviarlo. Utilizza queste opzioni di formattazione nell’app mobile e nell’app desktop.

Corsivo

Per aggiungere il corsivo al testo, inserisci un carattere di sottolineatura su entrambi i lati del messaggio che desideri modificare, come segue:

_Ciao_

Grassetto

Cambia il testo normale in grassetto inserendo un asterisco prima e dopo il testo.

*Ciao*

Barrato

Se vuoi che qualcuno capisca il tuo punto senza dirlo, usa il testo barrato aggiungendo una tilde su entrambi i lati del testo.

~Non stasera~

Minivan

I programmatori potrebbero voler inviare righe di codice affinché altri possano copiarle. Fallo inviando il tuo testo con tre apici inversi all’inizio e alla fine.

```<canvas id="drago" larghezza="800" altezza="600"></canvas>```

Elenco puntato

WhatsApp ti consente anche di creare elenchi puntati. Ciò può tornare utile, soprattutto perché WhatsApp può fungere da app per prendere appunti e ti consente anche di inviare messaggi a te stesso . Per creare un elenco, prova una delle seguenti opzioni:

* mele<br>* latte

O

- mele<br>- latte

Elenco numerato

Se preferisci invece creare un elenco numerato, inserisci un numero seguito da un punto e poi scrivi il testo. Dopo aver premuto Enter dopo il primo elemento, verrà visualizzato il numero successivo, in attesa dell’elemento successivo nell’elenco.

1. mele<br>2. latte<br>3. arance

Citazione

Puoi anche aggiungere una citazione in un messaggio WhatsApp aggiungendo una parentesi e uno spazio prima del testo.

> La scommessa è lanciata

Codice in linea

Aggiungi il codice in linea al tuo messaggio inserendo il testo tra i backtick.

`corpo { colore di sfondo: #eee; }`

Come formattare un testo specifico nelle chat di WhatsApp

Puoi anche formattare porzioni di testo specifiche nelle tue conversazioni WhatsApp. Sul tuo telefonino, evidenzia quella parte del testo con il dito. Questa opzione non è disponibile nell’app desktop.

Nel menu piccolo, modifica la formattazione in Grassetto o Corsivo .

Tocca i tre punti verticali per ottenere più opzioni.

Seleziona Barrato o Monospaziato .

In alternativa, posiziona il cursore all’inizio della sezione di testo e aggiungi manualmente i simboli di formattazione desiderati.

Premere Space dopo il simbolo finale per visualizzare quella parte della formattazione, quindi premere Enter per inviarla.

Come cambiare i caratteri in WhatsApp utilizzando i siti Web

Se vuoi aggiungere ancora più stile ai tuoi messaggi WhatsApp, puoi copiare il testo da un sito Web generativo come igfonts.io , Lingojam o Yaytext .

Per il bene di queste istruzioni, stiamo usando Yaytext.

Apri il sito nel tuo browser. Digita il testo nella casella e osserva come diversi caratteri e stili popolano il sito. Scorrili fino a trovare quello che ti piace, quindi fai clic sul pulsante Copia accanto ad esso.

Incolla il testo nel tuo messaggio WhatsApp e invialo.

Come modificare i caratteri in WhatsApp utilizzando un’app di terze parti

Se non desideri copiare e incollare dal browser, puoi scaricare un’app di terze parti che ti offrirà più opzioni per i tuoi stili di testo. Puoi provare un’app come Fonts Art che sostituisce la tastiera, consentendoti di accedere a diverse opzioni e stili di carattere.

Dopo aver installato Fonts Art e abilitato i permessi necessari, apri WhatsApp e vai a una conversazione. Tocca il campo del messaggio in basso per visualizzare la tastiera e seleziona un nuovo carattere dall’opzione in alto.

Scrivi il tuo messaggio su WhatsApp e premi Invia. Puoi passare facilmente da un carattere all’altro. Tieni presente che per sbloccare alcuni caratteri, potresti dover guardare un annuncio o passare a un livello a pagamento per l’app.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.