Come fermare le email di LinkedIn

da | Social Network

LinkedIn è la rete professionale più popolare per connettersi con persone che la pensano allo stesso modo e persino aziende. Quando crei un nuovo account LinkedIn con il tuo indirizzo e-mail, il servizio abilita gli avvisi e invia gli ultimi aggiornamenti al tuo account e-mail. A volte, può essere opprimente con troppe e-mail in arrivo durante l’orario di lavoro. Per fortuna, puoi interrompere quelle e-mail di LinkedIn.

Le tue caselle di posta Gmail e Outlook sono dotate di spazio di archiviazione limitato. Le e-mail non necessarie da LinkedIn possono riempire lo spazio della posta in arrivo in pochissimo tempo. Inoltre, la maggior parte delle email di LinkedIn potrebbe essere irrilevante ed evitabile. Continua a leggere per sapere come annullare l’iscrizione e bloccare le e-mail da LinkedIn.

USA LE APP PER DISPOSITIVI MOBILI DI LINKEDIN

Puoi utilizzare le app mobili di LinkedIn per disattivare le notifiche e-mail. Utilizzeremo l’app Android di LinkedIn negli screenshot qui sotto. Puoi seguire gli stessi passaggi sull’app iOS di LinkedIn e disattivare gli avvisi e-mail. Entrambe le app mobili utilizzano la stessa interfaccia utente.

  • Passaggio 1: apri l’app LinkedIn sul tuo telefono. Accedi con i dettagli del tuo account.
  • Passaggio 2: tocca l’immagine circolare dell’account nell’angolo in alto a sinistra.
  • Passaggio 3: tocca Impostazioni ingranaggio in basso.
  • Passaggio 4: tocca Notifiche.
  • Passaggio 5: selezionare un tipo di notifica che non si desidera ricevere in un’e-mail.
  • Passaggio 6: puoi disabilitare tutte le categorie di notifica dall’alto. Puoi andare a un tipo di notifica specifico e disattivare gli avvisi sulla tua email principale.

Dovrai ripetere lo stesso per tutti i tipi di notifica e interrompere le e-mail di LinkedIn.

LINKEDIN WEB

Puoi utilizzare la versione desktop per disattivare gli avvisi di lavoro di LinkedIn se preferisci LinkedIn sul Web. Eseguire i passaggi seguenti per apportare modifiche.

  • Passaggio 1: visita LinkedIn sul tuo browser web preferito.
  • Passaggio 2: accedi con i dettagli del tuo account LinkedIn.
  • Passaggio 3: seleziona l’immagine del tuo account nell’angolo in alto a destra e seleziona Impostazioni e privacy dal menu contestuale.
  • Passaggio 4: seleziona Notifiche dalla barra laterale.
  • Passaggio 5: è possibile controllare tutte le categorie di notifica. Seleziona un tipo di notifica pertinente.
  • Passaggio 6: disabilita tutte le notifiche dal seguente menu.
  • Passaggio 7: puoi anche accedere a ciascun tipo di notifica e disabilitare gli avvisi e-mail.

Dovrai ripetere lo stesso per tutte le categorie di notifiche di LinkedIn per non ricevere più fastidiose e-mail dall’azienda.

Puoi anche modificare la frequenza delle e-mail per le notifiche. Puoi scegliere di ricevere ogni aggiornamento sulla tua e-mail, riceverlo settimanalmente o ricevere solo e-mail consigliate da LinkedIn.

ANNULLA L’ISCRIZIONE ALL’EMAIL DI LINKEDIN

LinkedIn ti consente di annullare l’iscrizione all’e-mail ricevuta anche dal servizio di posta elettronica che utilizzi. Ecco cosa devi fare.

  • Passaggio 1: trova un’e-mail di LinkedIn che non desideri più ricevere in futuro.
  • Passaggio 2: cerca un piccolo pulsante “Annulla iscrizione” in basso e fai clic su di esso.
  • Passaggio 3: l’e-mail apre una nuova scheda e potrebbe chiederti di accedere con i dettagli del tuo account LinkedIn.
  • Passaggio 4: LinkedIn annullerà l’iscrizione al tipo di email.
  • Passaggio 5: fai clic su “Gestisci altre preferenze email”. Il servizio aprirà lo stesso menu Impostazioni discusso nella sezione precedente.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.