Come fermare gli annunci pop-up su un telefono Samsung

da | Smartphone

Gli annunci pop-up possono essere molto utili in molti modi, come darti idee su cose che vorresti acquistare o farti notare un’app, un servizio o un’opportunità di cui puoi beneficiare.

Ma diventa un problema quando decidono di apparire quando sei nel bel mezzo di qualcosa di importante mentre usi il telefono. Quindi, se vuoi sapere come bloccare gli annunci pop-up sul tuo dispositivo Samsung, continua a leggere!

Blocca gli annunci pop-up dalle app Samsung e dal servizio di personalizzazione

Sebbene rare, alcune app Samsung visualizzano annunci pop-up sul telefono. Sebbene non sia invadente come altre fonti pubblicitarie, Samsung potrebbe utilizzare annunci pop-up per promuovere i propri prodotti e servizi.

Ad esempio, gli annunci pop-up dell’app Samsung Global Goals probabilmente ti faranno impazzire. Hanno lo scopo di renderti consapevole dei 17 obiettivi sostenibili (SDG) e motivarti a farne parte, il tutto offrendoti la possibilità di fare soldi. Gli annunci di questa app, quando attivi, visualizzano annunci sulla schermata di blocco ogni volta che il telefono è in carica. Ecco come disattivarlo:

  • Accedi all’app Samsung Global Goals.
  • Tocca i tre punti verticali nell’angolo in alto a destra.
  • Tocca Impostazioni , tocca Schermata di addebito obiettivi globali e disattivala.

Tornando alla pagina precedente, potresti voler disattivare alcune altre impostazioni relative agli annunci:

  • Entra nella schermata di blocco degli obiettivi globali e disattivala per disabilitare gli sfondi live nella schermata di blocco.
  • Vai a Personalizzazione degli annunci e attiva Non vendere le mie informazioni personali per impedire ai partner pubblicitari di indirizzarti con gli annunci.
  • Torna alla pagina delle impostazioni precedenti e disattiva Annunci ottimizzati .

Esiste anche un servizio sui telefoni Samsung che consente a Samsung di visualizzare annunci personalizzati basati sui dati dell’utilizzo delle tue app e sulle abitudini di navigazione. Si chiama servizio di personalizzazione.

Ecco come disabilitarlo:

  • Vai su Impostazioni , scorri verso il basso e tocca Privacy , quindi tocca Servizio di personalizzazione .
  • Disattiva Servizio di personalizzazione e Annunci personalizzati e Direct Marketing .

Blocca annunci pop-up da app di terze parti

Oltre a una o due app Samsung, è probabile che le app di terze parti scaricate e installate dal Google Play Store o dagli app store non ufficiali siano i principali sospettati per gli annunci pop-up intrusivi sul telefono.

Se di recente hai riscontrato fastidiosi pop-up, potrebbe provenire da una delle app che hai scaricato di recente. Peggio ancora, potresti aver installato un’app da fonti non attendibili, piena di malware.

Se scarichi app dal Google Play Store o dalle sue alternative, puoi provare a identificare i responsabili degli annunci pop-up sullo schermo dalle Impostazioni.

Per fare ciò, vai alle Impostazioni del tuo telefono , quindi scorri verso il basso e tocca App . Scorri l’elenco delle app installate sul tuo telefono. Cerca quelli che ti sembrano strani o quelli che ritieni possano essere responsabili degli annunci e toccali.

  • Se si tratta di un’app che non ti serve, puoi semplicemente toccare il pulsante Disinstalla e confermare per rimuoverla dal telefono.
  • Alcune app possono visualizzare annunci sotto forma di notifiche, che possono ingombrare la barra delle notifiche e rendere frustrante passare al setaccio tra quelle importanti. Quindi, mentre sei nelle impostazioni di un’app, tocca Notifiche e disattiva Mostra notifiche .

Se le app sono abbastanza utili da non essere disinstallate, ma non le usi spesso, puoi svuotare la cache e i dati andando su Archiviazione e toccando Cancella cache e Cancella dati . Dovrai confermare le azioni di compensazione per entrambi.

Questo chiuderà l’app e rimuoverà tutti gli annunci che sono stati salvati. Non sarà in grado di mostrarli di nuovo fino a quando non inizierai a utilizzare nuovamente l’app. Tieni presente, tuttavia, che la cancellazione dei dati da un’app li reimposta, quindi dovrai accedere o configurarli nuovamente la prossima volta che ne avrai bisogno.

Blocca gli annunci pop-up da Google Chrome sui telefoni Samsung

Google Chrome è uno dei browser preferiti dagli appassionati di Samsung. Ti imbatti in annunci pop-up mentre navighi in Internet per diversi motivi. I siti Web visualizzano annunci per generare entrate, in quanto possono catturare efficacemente la tua attenzione verso i prodotti e i servizi che vendono. Possono anche utilizzare gli annunci per ampliare le loro liste di posta elettronica e aumentare il coinvolgimento dei visitatori.

Ma mentre i pop-up avvantaggiano notevolmente il sito Web, possono essere fastidiosi se diventano incessanti durante lo scorrimento di una pagina Web. Google Chrome ha un’impostazione che ti consente di bloccare gli annunci quando li trovi insopportabili. Ecco come procedere:

  • Avvia Chrome e tocca l’ icona dei tre punti verticali nell’angolo in alto a destra dello schermo del telefono.
  • Tocca Impostazioni , scorri verso il basso e tocca Impostazioni sito .
  • Tocca Popup e reindirizzamenti e disattiva l’interruttore che trovi quando entri nel menu.
  • Puoi anche disattivare l’ opzione Annunci per bloccare altri tipi di annunci di siti Web intrusivi.

Con i passaggi descritti sopra, dovresti visualizzare meno o nessun popup durante la navigazione in Internet su Google Chrome.

Come bloccare gli annunci pop-up da Samsung Internet

Samsung Internet è un browser alternativo ricco di funzionalità preinstallato su tutti i telefoni Samsung. Proprio come puoi fare con Google Chrome, puoi anche bloccare efficacemente gli annunci dai siti Web per goderti un’esperienza di navigazione più fluida. Ecco come puoi procedere:

  • Avvia Samsung Internet e tocca l’icona delle tre linee orizzontali nell’angolo in basso a destra dello schermo.
  • Seleziona Impostazioni dalla gamma di opzioni, quindi tocca Dashboard privacy di navigazione .
  • Scorri verso il basso e sposta l’interruttore accanto a Blocca popup . Questo è tutto. Non dovresti più vedere annunci pop durante la navigazione su Samsung Internet.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp