Come far lampeggiare il LED del tuo iPhone quando ricevi una chiamata o un SMS

da | iPhone/iPad

Come la maggior parte degli smartphone, gli utenti di iPhone possono impostare suonerie per chiamate o messaggi in arrivo o far vibrare i loro telefoni quando ricevono una notifica. Tuttavia, queste opzioni non sono utili per coloro che sono sordi o con problemi di udito.

Apple ha aggiunto una straordinaria funzionalità all’iPhone che fa lampeggiare il LED quando viene ricevuta una notifica, il che aiuta gli utenti con ipoacusia da lieve a profonda a rimanere vigili e a non perdere nessuna notifica.

Se hai problemi di udito o vuoi semplicemente giocare con questa fantastica funzione, ecco come far lampeggiare il LED del tuo iPhone quando ricevi una chiamata o un SMS.

Come far lampeggiare il LED del tuo iPhone quando ricevi una chiamata o un SMS

Segui questi passaggi per far lampeggiare il LED del tuo iPhone quando ricevi una chiamata o un SMS:

  • Apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone e vai su Accessibilità .
  • Vai a Audio/Visivo sotto Udito .
  • Scorri verso il basso delle impostazioni audio/visive , quindi tocca Flash LED per avvisi .
  • Attiva il flash LED per gli avvisi .

Mentre seguire i passaggi precedenti abiliterà il flash LED per gli avvisi, si attiveranno solo quando il tuo iPhone è bloccato e la modalità silenziosa è disabilitata .

Se desideri che il tuo iPhone lampeggi anche mentre è sbloccato e in modalità silenziosa, dovrai abilitare altri due interruttori nel menu Flash LED per avvisi: Flash mentre è sbloccato e Flash in modalità silenziosa .

Il flash LED per l’impostazione degli avvisi in iOS è una caratteristica di accessibilità manna dal cielo per le persone non udenti o con problemi di udito. È altrettanto utile quando una persona si trova in un ambiente rumoroso. Si spera che l’applicazione delle istruzioni di cui sopra farà lampeggiare il tuo iPhone ogni volta che ricevi un messaggio o una chiamata.

Capovolgi il tuo iPhone dopo aver abilitato questa funzione; in caso contrario, potresti anche non vedere il LED lampeggiare, il che significa che abilitare questa funzione sarebbe del tutto inutile. Il LED del tuo iPhone che lampeggia per gli avvisi è una di quelle funzioni che ti semplificheranno la vita.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.