Come evitare le persone che conosci su Tinder

da | Applicazioni mobile

Stai scorrendo senza pensare su Tinder quando, all’improvviso, vedi qualcuno che conosci. Potrebbe essere un ex, un amico di un amico o anche il tuo capo! Parla di un momento imbarazzante. C’è di peggio: se riesci a vederli, è probabile che possano vedere anche te. Quindi, come puoi evitare queste persone e mantenere la tua esperienza su Tinder il più possibile priva di drammi?

Questo è ciò di cui parleremo in questo articolo.

Pubblicità
Pubblicità

Se stai pensando di eliminare l’app Tinder e ricominciare da capo con un nuovo account, ripensaci. Tinder è abbastanza bravo a rilevare quando qualcuno ha più account e potresti essere bannato per aver provato a giocare con il sistema in questo modo.

Lo stesso vale per cambiare la tua posizione. Anche se questo potrebbe aiutarti a evitare le persone nelle tue immediate vicinanze, non è una soluzione a lungo termine e sicuramente non è infallibile.

Altri metodi come scegliere con cura le tue foto e usare un nome falso potrebbero aiutarti a rimanere nascosto per un po’, ma alla fine qualcuno lo scoprirà.

Pubblicità
Pubblicità

Il modo migliore per evitare qualcuno su Tinder è utilizzare la funzione di blocco integrata dell’app. Ciò impedirà a quella persona di vedere il tuo profilo nel feed delle partite. Non sapranno che li hai bloccati e non dovrai preoccuparti di imbatterti accidentalmente durante lo scorrimento.

Tinder ti consente di bloccare i contatti dalla rubrica del tuo telefono. Quindi, se hai salvato il numero di un ex, puoi bloccarlo direttamente dall’app. Se non hai salvato il numero della persona sul telefono, puoi comunque bloccarla utilizzando il suo indirizzo email.

Potrebbe interessarti:  Come visitare il passato utilizzando Google Street View su dispositivi mobili

Una volta che hai bloccato qualcuno, non sarà più in grado di vedere il tuo profilo o inviarti messaggi. Se cambi idea, puoi sempre sbloccarli in un secondo momento.

Come bloccare i contatti su Tinder

Hai qualcuno che preferiresti non vedere (o essere visto) su Tinder? Ecco come farlo:

  • Apri l’app Tinder e tocca l’icona del profilo nell’angolo in alto a sinistra.
  • Tocca l’ icona a forma di ingranaggio Impostazioni .
  • Scorri verso il basso e tocca Contatti bloccati .
  • Importa i tuoi contatti dal tuo telefono dando a Tinder l’accesso al tuo elenco di contatti.
  • Oppure aggiungi manualmente qualcuno tramite il suo indirizzo e-mail o numero di telefono toccando il segno più . Puoi aggiungere fino a 5 indirizzi email o numeri di telefono.
  • Tocca Blocca per confermare.

Poiché questo metodo mira principalmente a bloccare i contatti, cos’altro puoi fare per evitare persone che conosci su Tinder?

Pubblicità
Pubblicità

Migliora ancora di più la tua privacy su Tinder

La funzione di blocco di Tinder è un ottimo modo per evitare le persone che conosci, ma non è perfetta. Ci sono sempre modi in cui qualcuno può aggirarlo se è abbastanza determinato, o anche per caso.

Ad esempio, se blocchi il numero di telefono di qualcuno, può comunque creare un nuovo account Tinder utilizzando un numero o un indirizzo e-mail diverso. La funzione sarà molto più efficace se potessi bloccare tutti i loro numeri e indirizzi e-mail. Ma quanto è probabile?

Quindi, mentre bloccare qualcuno è un buon modo per evitarlo su Tinder, non è infallibile. Se vuoi davvero evitare qualcuno, potrebbe essere meglio disattivare del tutto l’impostazione “Mostrami su Tinder”. Questo renderà il tuo profilo invisibile a tutti tranne che alle persone che ti sono già piaciute o abbinate.

Potrebbe interessarti:  Migliori app di calendario gratuite per Android

Ovviamente, questo significa che non sarai nemmeno in grado di vedere il profilo di nessun altro, quindi non è esattamente l’ideale. Ma se ti trovi in ​​una situazione in cui devi stare molto attento, vale la pena considerare.

Per disattivare l’impostazione Mostrami su Tinder, tocca semplicemente l’ interruttore Mostrami su Tinder nelle tue impostazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Condividi su:

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità