Come espandere memoria Nintendo Switch con una scheda microSD

da | Nintendo, Console di gioco

Vuoi dare al tuo Switch una maggiore capacità di archiviazione con una scheda microSD? Ti guideremo attraverso il processo.

Con così tanti fantastici giochi rilasciati per Nintendo Switch anno dopo anno, non sorprende che molti giocatori stiano cercando un modo per ottenere più spazio di archiviazione per le loro console portatili. Per fortuna, Nintendo semplifica l’espansione dello spazio di archiviazione di Switch con una scheda microSD.

Pubblicità
Pubblicità

Dopo aver inserito una scheda microSD compatibile nella tua console, tutti i giochi futuri scaricati e i relativi dati verranno archiviati su di essa, ad eccezione dei file di salvataggio.

Come utilizzare una scheda microSD su Nintendo Switch

Una volta trovata la migliore scheda microSD per il tuo Switch , ecco come puoi montarla sul tuo Nintendo Switch o Nintendo Switch (modello OLED):

  • Spegni la tua console Nintendo Switch.
  • Sul retro del tuo Switch, apri il supporto.
  • Con l’etichetta rivolta lontano dalla console, posiziona la scheda microSD nello slot.
  • Inserisci la scheda microSD nell’apposito slot finché non senti un clic.

In alternativa, se stai utilizzando un Nintendo Switch Lite, puoi anche trovare il coperchio dello slot per schede microSD sul retro della tua console in basso a sinistra.

Pubblicità
Pubblicità

Per verificare se la tua scheda microSD è stata montata correttamente sullo Switch, puoi fare clic su Impostazioni di sistema > Gestione dati . Quindi, controlla se la scheda microSD appare sul lato destro dello schermo. 

Con una scheda microSD, non solo hai accesso a più spazio di archiviazione per i tuoi giochi Switch scaricati, ma puoi anche salvare e trasferire schermate dei tuoi giochi preferiti sul tuo PC Windows o Mac.

Tieni presente che quando utilizzi una scheda microSD con un Nintendo Switch, verrà accoppiata a quella specifica console. Con questo, non funzionerà se hai intenzione di usarlo per espandere lo spazio di archiviazione su uno Switch diverso. Tuttavia, puoi cancellare il contenuto esistente della scheda microSD se desideri riutilizzarla su uno Switch diverso.

Con il tempo, l’archiviazione esterna diventa ancora più conveniente, quindi ritardare l’acquisto può significare più soldi per i tuoi soldi in seguito. Assicurati solo di evitare gli errori comuni che le persone commettono quando acquistano schede microSD quando lo fai.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità