Il ripristino software dovrebbe essere uno dei primi passaggi per la risoluzione dei problemi ogni volta che si verificano problemi sul tuo iPhone. Qui, ti insegneremo come farlo.
È normale che tutti i gadget tecnologici abbiano un singhiozzo di tanto in tanto. Fortunatamente, spesso puoi risolvere il problema a casa senza alcun costo. La soluzione è eseguire il soft reset del dispositivo.
Diamo prima un’occhiata rapidamente a cosa fa un soft reset dell’iPhone. Quindi, esamineremo i passaggi su come eseguire il soft reset di un iPhone, a seconda del modello che possiedi.
Un soft reset è anche noto come riavvio forzato. Un soft reset è diverso da un “normale” riavvio. Quest’ultimo implica semplicemente spegnere il tuo iPhone e riaccenderlo. Puoi riavviare il tuo iPhone anche se i pulsanti sono rotti .
Tieni presente che un soft reset differisce anche da un hard reset. Quando esegui il ripristino hardware o il ripristino delle impostazioni di fabbrica del tuo iPhone , la procedura cancella i dati del tuo iPhone e ripristina il dispositivo allo stato vuoto e predefinito, come se lo avessi appena acquistato.
Un soft reset non cancella alcun dato.
Come eseguire il soft reset di un iPhone 8, iPhone SE (2a generazione) o versioni successive
Se possiedi un iPhone 8, iPhone SE (2a generazione), iPhone X o altri modelli più recenti, segui questi passaggi per ripristinare il tuo iPhone:
- Premi una volta il pulsante Volume su e rilascialo.
- Premi una volta il pulsante Volume giù e rilascialo.
- Tieni premuto il pulsante laterale finché non vedi il logo Apple. Ora puoi rilasciare il pulsante laterale .
È importante premere ogni pulsante in successione immediata. Tuttavia, non è necessario affrettarsi attraverso i passaggi con urgenza. È sufficiente stimolarlo a un pulsante al secondo.
Come eseguire il soft reset di un iPhone 7
I passaggi per eseguire il soft reset di un iPhone 7 o 7 Plus sono più diretti. Devi solo fare quanto segue:
- Tieni premuti contemporaneamente il pulsante Volume giù e il pulsante laterale finché non vedi il logo Apple.
- Una volta visualizzato il logo, puoi rilasciare entrambi i pulsanti.
Come eseguire il soft reset di un iPhone 6s, iPhone SE (1a generazione) o precedenti
È anche facile eseguire il soft reset di un iPhone 6s, iPhone SE (1a generazione) e altri modelli precedenti. Ecco come:
- Tieni premuti contemporaneamente il pulsante Home e il pulsante laterale (o superiore ) finché non vedi il logo Apple.
- Una volta visualizzato il logo, puoi rilasciare entrambi i pulsanti, proprio come gli altri due modi per eseguire il soft reset del tuo iPhone.
Esegui facilmente un soft reset dell’iPhone
Ogni volta che riscontri problemi con il tuo dispositivo, una soluzione rapida è semplicemente eseguire il soft reset del tuo iPhone. I metodi variano leggermente tra i diversi modelli di iPhone, ma sono facili da eseguire una volta che conosci i passaggi.
Tuttavia, se il problema persiste, potresti dover mettere il tuo iPhone in modalità di ripristino e reinstallare iOS. Non dimenticare di eseguire il backup di tutti i tuoi dati prima di farlo.
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.