Come eseguire il backup del tuo iPhone o iPad su Windows

da | iPhone/iPad

Il backup del tuo iPhone è un modo affidabile per proteggere i tuoi dati se il tuo dispositivo viene smarrito, rubato o danneggiato in altro modo. Per fortuna, puoi facilmente eseguire il backup del tuo iPhone sul tuo PC Windows. Questo articolo spiegherà come eseguire facilmente il backup dei tuoi dispositivi iOS sul tuo computer Windows utilizzando iTunes.

Ottieni iTunes sul tuo PC

Per iniziare a eseguire il backup del tuo dispositivo iOS sul tuo computer Windows, scarica l’app iTunes dal sito Web ufficiale di Apple o scarica iTunes per Windows dalla pagina di supporto di Apple se non riesci ad accedere a Microsoft Store.

Pubblicità
Pubblicità
  • Apri iTunes sul tuo PC una volta installato.
  • Accedi con il tuo ID Apple e password andando su “Account -> Accedi”.
  • Collega il tuo dispositivo Apple al tuo computer Windows utilizzando un cavo di ricarica di tipo USB o USB-C.
  • Fai clic su “Continua” nella finestra pop-up visualizzata che richiede l’accesso al tuo dispositivo iOS.
  • Fai clic su “Fidati” in “Fidati di questo computer?” finestra di dialogo che viene visualizzata sul dispositivo iOS per connettere il dispositivo e il computer per scopi di sincronizzazione.

Ora dovresti vedere una piccola icona di smartphone sotto “Account” sul tuo PC se il tuo dispositivo iOS è collegato al computer.

Avvia il processo di backup

  • Clicca sull’icona dello smartphone in alto.
  • Seleziona l’opzione “Riepilogo”.
  • Sulla destra, dovresti individuare “Backup”, dove sono elencate tutte le opzioni per eseguire il backup dei dispositivi.
  • Puoi scegliere di eseguire il backup automaticamente e hai due scelte qui. La prima è l’opzione iCloud, in cui verrà eseguito automaticamente il backup del tuo smartphone tramite Wi-Fi (a condizione che sia in carica). In alternativa, se scegli l’opzione “Questo computer”, puoi eseguire il backup del tuo dispositivo iOS solo quando è connesso al tuo computer.
  • Fai clic su “Esegui backup ora” per eseguire il backup dei file manualmente. Non è necessario il Wi-Fi per questo, ma è necessario lasciare il dispositivo connesso al PC per tutto il tempo in cui viene eseguito il backup.
Potrebbe interessarti:  Migliori app YouTube di terze parti per smartphone e tablet

Nota : il backup manuale dei dispositivi non interferirà con le impostazioni di backup automatico che hai impostato.

  • Scegli di crittografare il backup del tuo dispositivo se stai archiviando informazioni sensibili come le password: seleziona la casella “Crittografa backup locale” prima di avviare il processo. È necessaria una password per crittografare il backup locale. Conservalo in modo sicuro perché non puoi recuperarlo se lo dimentichi.
  • Una barra nella parte superiore della finestra di iTunes mostrerà l’avanzamento del backup. Non disconnettere il dispositivo iOS né spegnere il computer fino al completamento del backup.
  • Espelli in sicurezza il tuo dispositivo iOS dal tuo computer Windows una volta completato il backup per assicurarti che tutti i tuoi file, dati personali e informazioni siano protetti . Per confermare che è stato eseguito il backup del dispositivo, controlla la data e l’ora del backup completato in “Backup più recente”.

Posso eseguire il backup del mio dispositivo iOS senza iTunes?

Sì, puoi eseguire il backup del tuo dispositivo iOS tramite iCloud configurando iCloud per eseguire automaticamente il backup dei file a un determinato intervallo. Lo svantaggio dei backup di iCloud è che è necessario disporre di spazio di archiviazione su iCloud sufficiente; se esaurisci lo spazio, i tuoi dispositivi smettono di eseguire il backup.

Pubblicità
Pubblicità

Come posso acquistare spazio di archiviazione aggiuntivo su iCloud?

Per acquistare spazio di archiviazione aggiuntivo, vai su “Impostazioni” sul telefono, tocca il tuo nome, quindi fai clic su “iCloud”. Qui dovresti vedere esattamente quanto spazio di archiviazione hai utilizzato e quanto di ciascun tipo di dati è contenuto nel tuo spazio di archiviazione iCloud. Fai clic su “Gestisci spazio di archiviazione”, quindi su “Aggiorna” per eseguire l’aggiornamento a iCloud+.

Potrebbe interessarti:  Come mettere musica su iPhone

Posso eseguire il backup del mio iPhone e iPad sullo stesso computer Windows?

Sì. Puoi eseguire il backup di diversi dispositivi iOS sullo stesso computer Windows perché iTunes crea backup diversi per ogni dispositivo. Visualizza tutti i backup sul tuo computer andando su iTunes, facendo clic su “Modifica”, “Preferenze” e quindi “Dispositivi”. Tutti i backup crittografati hanno l’icona di un lucchetto davanti alla data dell’ultimo backup.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità