Come eseguire il backup dei messaggi di WhatsApp su Google Drive

da | WhatsApp

Se stai cercando di cambiare il tuo telefono o ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica, dovrai eseguire il backup dei tuoi messaggi WhatsApp, tra le altre cose. Avrai anche bisogno di un backup nel caso in cui decidessi di reinstallare WhatsApp.

La buona notizia è che WhatsApp ha una funzionalità di backup integrata che si collega al tuo account Google Drive per archiviare i backup. Quando installi WhatsApp, ti chiede di connettere il tuo account Google Drive ad esso.

Pubblicità
Pubblicità

Se l’hai saltato durante la configurazione, ecco come puoi eseguire il backup dei tuoi messaggi e allegati collegando WhatsApp al tuo account Google Drive.

Come eseguire il backup dei messaggi di WhatsApp su Google Drive

In WhatsApp, tocca i tre punti nell’angolo in alto a destra dello schermo e vai su Impostazioni > Chat > ​​Backup chat . In questo menu, scorri un po’ verso il basso e tocca Google Account per collegare il tuo account Google Drive a WhatsApp a scopo di backup.

Una volta connesso, tocca semplicemente il pulsante verde Esegui backup nella prima opzione del menu per iniziare il processo di backup. E questo è tutto.

Pubblicità
Pubblicità

Ora hai eseguito un backup dei tuoi messaggi e allegati. Puoi perfezionare il processo di backup in base alle tue esigenze nello stesso menu Chat Backup . Ad esempio, puoi attivare il backup crittografato end-to-end se hai bisogno di ulteriore sicurezza per proteggere i tuoi dati.

Puoi anche impostare la frequenza del backup su Mai , Solo quando tocco “Backup”, Giornaliero , Settimanale o Mensile . Inoltre, hai anche la possibilità di eseguire il backup tramite cellulare e includere video nei backup. Tutte queste opzioni sono disponibili in modo che tu possa configurarle in base al tuo piano dati e alla capacità di archiviazione di Google Drive.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità